Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-16, 10:29 AM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anallie0 Visualizza il messaggio
Dovresti accorciare i mozzi delle ruote quasi a filo.
Ciao!
Interessante suggerimento il tuo. Stasera a casa controllerò bene ma è sicuramente una modifica da prendere in considerazione

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con anallie sui mozzi delle ruote, e forse anche i monconi accorciati opportunamente andrebbero pitturati di nero.
Continua così, seguo sempre i tuoi sviluppi con interesse!
Grazie! Mi fa piacere che mi segui.

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Ah, dimenticavo di dire che il colore dei tuoi cannoni è spettacolare (almeno in foto). Cosa hai usato se puoi dirmelo? Vorrei farlo anch'io così i miei. Grazie
Non ci sono segreti. Il colore che ho usato è l'X33 della Tamiya

Saluti a tutti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-16, 08:25 AM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Domenica scorsa il montaggio è andato avanti col fascicolo 23 (foto 1)
Purtroppo in questo fascicolo era previsto solo il proseguimento del fasciame e quindi i lavori non sono andati avanti. Ho solo segnato i vari pezzi che non mi sono serviti (foto 2)
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02946.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02947.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 10:29 AM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Anche questa settimana i lavori son rimasti fermi perché l’uscita 24 (foto 1) prevedeva il proseguimento del fasciame. Ho solo segnato i vari pezzi che non mi sono serviti (foto 2)
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02948.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02949.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:08 PM   #79
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Ciao!
Interessante suggerimento il tuo. Stasera a casa controllerò bene ma è sicuramente una modifica da prendere in considerazione



Grazie! Mi fa piacere che mi segui.



Non ci sono segreti. Il colore che ho usato è l'X33 della Tamiya

Saluti a tutti
Prodiere
I mozzi delle ruote non accorciarli troppo, c' erano dei perni di fermo (oggi in plastica) quindi il mozzo deve sporgere un poco.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-chiodi.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 12:13 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri ho finito il montaggio del fascicolo 25 (foto 1)
La prima cosa fatta è stata la segnatura dei pezzi di cui non ho al momento bisogno (foto 2).
Ho recuperato la scialuppa fin qui assemblata e i listelli 1x3x250 dall’uscita 13 (foto 3). Ho preso un listello e l’ho provato internamente in corrispondenza della 4° ordinata e l’ho segnato col tagliabalsa in corrispondenza del fasciame (foto 4), l’ho tagliato e poi un po’ limato per farlo entrare dentro la scialuppa (foto 5). Con una lima ho realizzato gli incastri che vedete nella foto 6 in modo che il listello si incastri perfettamente con l’ordinata (foto 7)

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02950.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02951.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02952.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02953.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02954.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02955.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02956.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 12:15 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Lo stesso procedimento è stato seguito per la seconda panca della scialuppa (foto 1), mentre per la terza panca è stato realizzato un intaglio centrale con una lima tonda (foto 2 e 3). Per l’ultima panca ho seguito il procedimento adottato per le prime 2 (foto 4). A questo punto ho preso le 4 panche e le ho verniciate per metà di bianco (foto 5) e a vernice secca l’altra metà (foto 6). Poi le panche sono state incollate alla scialuppa con colla vinilica (foto 7).
E l’uscita 25 è finita.
Per montare il tutto ci ho messo circa un pomeriggio ma ho saltato le parti del fasciame.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02957.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02958.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02959.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02960.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02961.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02962.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02963.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 12:16 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
I mozzi delle ruote non accorciarli troppo, c' erano dei perni di fermo (oggi in plastica) quindi il mozzo deve sporgere un poco.
Ciao e grazie per la dritta.
Lo terrò presente quando andrò a revisionare i cannoni che ho fatto fino ad ora
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-16, 05:11 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri ho finito il montaggio del fascicolo 26 (foto 1).
Come sempre il prima passaggio è stato quello di segnare i pezzi che non mi servono e metterli via.
Ho recuperato la scialuppa e i listelli 1x3x250 dal fascicolo 13 (foto 2). Ho preso un listello e l’ho provato nello spazio che c’è tra la poppa e la prima panca e in corrispondenza di quest’ultima l’ho segnato col tagliabalsa (foto 3). Ho tagliato il listello e ho fatto la stessa cosa per la parte opposta della scialuppa. Questi 2 pezzi sono stati colorati di bianco per metà (foto 4) e poi a vernice secca ho colorato l’altra parte. Poi li ho incollati con colla vinilica all’interno della scialuppa (foto 5). Lo stesso procedimento di segnatura e verniciatura del listello è stato eseguito per il listello da incollare a poppa (foto 6). Nella foto 7 vedete la scialuppa con tutti i listelli colorati ed incollati
E l’uscita 26 è finita.
Per montare il tutto ci ho messo circa un pomeriggio ma ho saltato le parti del fasciame.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02964.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02965.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02966.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02967.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02968.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02969.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02970.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 09:20 AM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri ho finito il montaggio del fascicolo 27 (foto 1).
Come sempre il primo passaggio è stato quello di segnare i pezzi che non mi servono e metterli via (foto 2).
Ho recuperato la fustella della scialuppa dal fascicolo 8 (foto 3). Con un tagliabalsa ho staccato da questa fustella le 2 mensole di poppa, pezzi 21, e la piccola ordinata di prua , pezzo 18, (foto 4). Con una lima ho limato i pezzi staccati in modo da eliminare i rimasugli del taglio. Ho provato questi pezzi internamente alla scialuppa (foto 5) e li ho limati in modo da farli aderire al meglio. Poi li ho colorati di bianco, prima una metà (foto 6), e poi l’altra (foto 7). A questo punto li ho incollati con colla vinilica alla scialuppa (foto 8).
Per montare il tutto ci ho messo circa un pomeriggio ma ho saltato le parti del fasciame.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02971.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02972.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02973.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02974.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02975.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02976.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02977.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02978.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-16, 02:48 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Il fascicolo 28 che ho aperto ieri (foto 1) prevedeva solo il proseguimento del fasciame e quindi l’unica cosa che ho fatto è stata quella di segnare i vari pezzi per metterli via (foto 2).
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02980.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02981.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 12-12-16 a 08:49 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-16, 12:59 AM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini

Sei un maniaco dell'o dine e della pulizia!!! Scherzo, la cura che ci metti nel riporre tutto in modo adeguato contrassegnato e etichettato, dimostra che sei una persona precisa e il tuo cantiere lo confermerà ne sono sicuro.
Ottimo resto ad aspettare aggiornamenti!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 08:44 AM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Sei un maniaco dell'o dine e della pulizia!!! Scherzo, la cura che ci metti nel riporre tutto in modo adeguato contrassegnato e etichettato, dimostra che sei una persona precisa e il tuo cantiere lo confermerà ne sono sicuro.
Ottimo resto ad aspettare aggiornamenti!!
Ciao e grazie!
Credo che un buon ordine aiuti a lavorare meglio e a poter trovare i pezzi più in fretta.
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-16, 08:48 AM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri finalmente sono arrivato al tanto atteso fascicolo dove si doveva procedere all’ultimazione del primo fasciame e quindi ho ripreso il modello e ho iniziato il mio fasciame. Come ho già spiegato in un post precedente non ho usato i listelli in bambù forniti coi fascicoli ma listelli di tiglio che mi erano avanzati dai miei modelli precedenti. Come vedete dalle foto ho iniziato a mettere i listelli partendo da prua e cercando di seguire il più possibile l’andamento dello scafo. L’importante in questa fase è non forzare troppo il listello per farlo aderire ai listelli messi in precedenza ma farlo “scorrere” senza forzature. Nel mio primo modello ho forzato molto i listelli e il risultato non è stato per niente bello. Gli spazi che poi si andranno a creare verranno riempiti successivamente. Non sono stato molto attento all’estetica del fasciame, per quella ci sarà tempo durante la stesura del secondo fasciame, il mio obiettivo era fare un fasciame unito ed omogeneo che non presentasse scalini in modo da avere una buona base per il secondo fasciame. Come potete notare alcuni listelli hanno un andamento un po’ strano ma questo come ho scritto sopra non è stato un problema visto che poi verrà tutto coperto. Nei fascicoli è indicato di lasciare un determinato spazio in corrispondenza della chiglia che io non ho rispettato perché ho in mente di tagliare successivamente i listelli in eccesso da questa zona. Per fermare i listelli ho usato colla vinilica e spilloni da ufficio che ho tolto una volta che la colla si è seccata.
Per adesso sono arrivato al punto che vedete nelle foto. Credo che mi serviranno 3/4 settimana per chiudere tutto lo scafo.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02993.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02994.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02995.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02996.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02997.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02998.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02999.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03000.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-16, 01:07 AM   #89
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini

Ciao Prodiere e davvero un ben fatto finora
Giusto per dovere di cronaca ti segnalo che potresti aver saltato un passaggio che sfuggì inizialmente anche a me a suo tempo. È anche possibile che tu l'abbia volutamente tralasciato, ma poiché ritengo che sia strutturalmente un'aggiunta valida, se non essenziale, te lo faccio presente. Le istruzioni indicano che bisogna preparare una soglietta per effettuare un riempimento a poppa laddove il fasciame incontra lo specchio. Questo per permettere un contatto molto più efficace e solido e dar la possibilità al fasciame dello scafo di poggiare su di un piano in quell'area che, diversamente, sarebbe quasi priva di punti di contatto. Ti mando una foto del mio dove dovrebbe vedersi chiaramente l'elemento a cui mi riferisco. Se poi l'hai volutamente tralasciato, è un'altra storia ma mi interesserebbe capire il perché.
Continua così e in gamba!

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-img_3528.jpg
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-16, 02:33 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Ciao Prodiere e davvero un ben fatto finora
Giusto per dovere di cronaca ti segnalo che potresti aver saltato un passaggio che sfuggì inizialmente anche a me a suo tempo. È anche possibile che tu l'abbia volutamente tralasciato, ma poiché ritengo che sia strutturalmente un'aggiunta valida, se non essenziale, te lo faccio presente. Le istruzioni indicano che bisogna preparare una soglietta per effettuare un riempimento a poppa laddove il fasciame incontra lo specchio. Questo per permettere un contatto molto più efficace e solido e dar la possibilità al fasciame dello scafo di poggiare su di un piano in quell'area che, diversamente, sarebbe quasi priva di punti di contatto. Ti mando una foto del mio dove dovrebbe vedersi chiaramente l'elemento a cui mi riferisco. Se poi l'hai volutamente tralasciato, è un'altra storia ma mi interesserebbe capire il perché.
Continua così e in gamba!
Ciao Krill
In effetti ti confermo che quel passaggio l'ho proprio saltato. Non mi sono proprio reso conto che nelle istruzioni fosse scritto di mettere quel listello per far aderire meglio il fasciame. Comunque ormai non posso più metterlo e per fortuna ho visto che i listelli incollati in quella zona resistono anche senza quel particolare.
Ti ringrazio comunque per la dritta che per me ormai non è più utile ma che potrà essere utile ad altri!
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing) krill80 Navi e velieri Work in Progress 490 23-02-24 12:56 PM
Costruisci la Sovereign of the seas - ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 13-04-16 02:36 PM
Sovereign of the seas Ringhio87 Modelli Terminati 3 05-02-15 12:52 PM
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play