Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-16, 03:33 PM   #90
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Ciao Prodiere e davvero un ben fatto finora [emoji1319]
Giusto per dovere di cronaca ti segnalo che potresti aver saltato un passaggio che sfuggì inizialmente anche a me a suo tempo. È anche possibile che tu l'abbia volutamente tralasciato, ma poiché ritengo che sia strutturalmente un'aggiunta valida, se non essenziale, te lo faccio presente. Le istruzioni indicano che bisogna preparare una soglietta per effettuare un riempimento a poppa laddove il fasciame incontra lo specchio. Questo per permettere un contatto molto più efficace e solido e dar la possibilità al fasciame dello scafo di poggiare su di un piano in quell'area che, diversamente, sarebbe quasi priva di punti di contatto. Ti mando una foto del mio dove dovrebbe vedersi chiaramente l'elemento a cui mi riferisco. Se poi l'hai volutamente tralasciato, è un'altra storia ma mi interesserebbe capire il perché.
Continua così e in gamba!
Ciao Krill
In effetti ti confermo che quel passaggio l'ho proprio saltato. Non mi sono proprio reso conto che nelle istruzioni fosse scritto di mettere quel listello per far aderire meglio il fasciame. Comunque ormai non posso più metterlo e per fortuna ho visto che i listelli incollati in quella zona resistono anche senza quel particolare.
Ti ringrazio comunque per la dritta che per me ormai non è più utile ma che potrà essere utile ad altri!
Prodiere