Finalmente sono riuscito ad incollare tutto ciò che andava sullo scafo. Manca solo il puntone di poppa e gli addobbi in ottone.
Tremenda incazzatura e maledizioni a chi ha fatto il disegno. La tavola dei particolari non è in scala e quando li ho posizionati sui ponti non ci stavano. Ho dovuto rifare un boccaporto e l'argano.
Comunque alla fine sono incollati.
Te l'avevo detto che i disegni lasciano molto a desiderare (e sono stato buono!)
Ho dovuto smontare e rifare anch'io dei pezzi perché non ci stavano.
Ad ogni modo è un lavoro ma-gni-fi-co (e mi fa vergognare del mio...).
Osteria che figata!!! Belle veramente se non ti spiace poi ci dici come le hai realizzate!!! Bravo!!!
Semplice,le lanterne erano quelle montate sui supporti in ottone nella scatola. Le ho brunite leggermente perché penso fossero di ottone in origine. Le ho forate e applicato un anello in ottone. Poi ho costruito il supporto con noce da 6x1 incollando i 3 pezzi tra loro e sucessivamente li ho rastemati e raggiati. I vetri li ho ricavati dagli spilloni che si usano sulle lavagne di sughero. Ho utilizato la parte centrale una rossa e una blu (non verde). L'ho incollata all'interno e poi ho incollato la lanterna sul supporto. La corda che si vede l'ho inserita prima del fissaggio della lanterna perché le mie luci andranno legate alle sartie dell'albero di trinchetto.
Cosa essere "telaio" mio capitano!!! Tu sapere coze che noi umili marinai da cvattro soldi non sapere!!!
Io tutti i giorni impara qvalche cosa di nuovo!!!! Essere curioso!!! Non dormire ora!!!!