![]() |
Flying Fish
4 allegato(i)
Dopo 25 anni ci rimettiamo al lavoro. Anche se le mani iniziano a tremare sembra che stia venendo in grazia di Dio. Con 2 listelli al giorno ci vorrà un po' per ricoprirla. :sly:
|
Buon rientro..... e' bellissimo dopo tanti anni rimettersi in gioco..... buon divertimento... perche' questo e' il segreto😊😊😊😊
|
4 allegato(i)
Primo fasciame terminato. Ora si va di carta vetrata e stucco. Purtroppo ci sono due avvallamenti a prua dovuti probabilmente ad un errore su un'ordinata.
|
e si . in alcuni punti le ordinate hanno marcato. niente di irrecuperabile. a prua e poppa toglierei ancora un po di materiale per non inspessire ulteriormente col secondo chiglia e dritto
|
Si, devo ancora carteggiare e rastremare a zero i terminali.
|
3 allegato(i)
Dopo la carteggiata ha cambiato faccia. Anche la rastrematura non è male. Ora si può partire col secondo fasciame. Vorrei farlo a settori e non a listello unico. Inoltre non ho mai montato un secondo fasciame e devo scoprire il modo migliore per fissarlo senza spilli perché i listelli si aprono.
|
Per tenere in posizione il secondo fasciame puoi usare lo scotch di carta , non è la soluzione più economica ma funziona più che bene !
Mauro |
Quote:
|
Io uso le puntine, quelle con la punta larga in plastica, piantandole sul listello successivo e facendo sì che il bordo prema sul listello. se vai a settori, con due o tre riesci a tenerlo fermo.
Ciao |
2 allegato(i)
Intanto che la colla asciuga ho rifatto il timone e le cerniere. Quelle originali sono sproporzionate.
|
Ciao, il tuo primo fasciame è ben realizzato, credo proprio che il secondo non sarà da meno!! Chi ben comincia è a metà dell'opera!?[emoji16]🤗
|
Ottima realizzazione fino ad ora. Il lavoro e' pulito e preciso.
In fase di quartabuono avrei scurito i bordi delle ordinate per essere sicuro di non esagerare a "grattare", ma a quanto vedo l'armonia dello scafo e' perfetta. Seguo con interesse ALex |
seguo con interesse, probabilmente sarà il modello che proverò a fare quando finirò il leudo.. che scala è? di che casa?
|
Quote:
|
esattamente come i disegni che già ho..sono indeciso tra questo e la toulonnaise, sempre 1:50 della corel..vediamo se mi convinco con il tuo wip:) buon lavoro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12 AM. |