Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-13, 09:26 PM   #436
Utente

L'avatar di senso42

senso42 è un newbie...
predefinito

È proprio bello roberto, bello bello.
Sul turapori per un inesperto come me, sapresti darmi più informazioni? Grazie, e complimenti davvero.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
senso42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-13, 08:19 PM   #437
Utente Junior

Brembo è un newbie...
predefinito falchette

Robertoros mi complimento per l'ottimo lavoro che hai fatto, essendo più avanti nel lavoro rispetto al mio vorrei chiederti come hai risolto il problema delle falchette visto che io non mi trovo.
L' hachette mi dice di partite a 41 mm rispetto il filo interno del cruscotto e dovrei trovarmi 15 mm al centro della tolda, io ne trovo 25 mm, se parto a 15 mm dalla tolda ne trovo 47 48 mm dal filo cruscotto.
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-dsc_0008.jpg  
Brembo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-13, 12:19 PM   #438
Utente

kair è un newbie...
predefinito

ciao brembo, i 15 mm di cui parla il fascicolo, vanno misurati dalla punta superiore della falchetta e non dal filo del bordo della murata alla prua estrema. comunque se parti dai 41 mm che sai non puoi sbagliare, a me i mm dal centro della tolda risultano 14, ciao e buona domenica kair.
Vecchio 15-04-13, 09:01 AM   #439
Utente Junior

robertoros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senso42 Visualizza il messaggio
È proprio bello roberto, bello bello.
Sul turapori per un inesperto come me, sapresti darmi più informazioni? Grazie, e complimenti davvero.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
io ho usato un turapori alla nitro cosi asciuga molto piu in fretta ,ovviamante dato a pennello,dopo ogni mano che e asciugata carteggiato a secco con carta 400 solo l'ultima mano carta 800 o 1000 bagnata cosi da prepararlo alla sua mano finale di trasparente acrilico catalizzato questo dato a spruzzo.
robertoros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-13, 10:40 AM   #440
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertoros Visualizza il messaggio
ecco i lavori al momento ,dopo aver finito le falchette di prua ,ultimi pezzi in legno ho incominciato le operazioni di laccatura,il numeo 56 diceva di iniziare dalla tolda dando il turapori.io non seguo questo modo di inizio,ho preferito iniziare anche a livello di esperienza per correggere evetuali difetti sul fasciame di mogano quello che sarà visibile ,laccando per primo il fondo dello scafo che poi verra verniciato in bianco alla fine, quindi mi permette fare esperienza e correggere eventuali piccoli difetti.
ho dato 4 mani di turapori a pennello carteggiandolo da una mano all'altra e poi ho laccato con trasparente poliuretanico catalizzato e il risultato mi sembra soddisfacente.

alla prox
piu' che soddisfacente direi spettacolare, sembra vero!!!!
Ottimo lavoro, sto leggendo sempre il vostro WIP, e' un modello molto interessante che prima o poi portero' a casa.... qando lo faro' poi non si sa, ma l' importante e' averlo!!

buon lavoro.. e divertimento

Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 06:49 PM   #441
Utente Junior

speedbike è un newbie...
predefinito kit motorizzazione

salve a tutti,
qualcuno ha preso e ricevuto il kit di motorizzazione da Hachette?
Io l'ho ricevuto oggi e contavo di confrontarmi con qualcuno di voi per il da farsi.
Pensate che si possa procedere adesso o meglio aspettare che con nuovi fascicili si arrivi ad affrontare questa cosa?

Saluti a tutti
speedbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 10:51 PM   #442
Utente Junior

Aquarama2012 è un newbie...
predefinito Kit motorizzazione

@speedbike.

Se ti riferisci al kit della hachette, per cui abbiamo compilato una cartolina con un pre/ordine (ricevuta insieme alla sesta uscita) io non ne ho più saputo nulla. Ho pure chiamato la hachette ma non hanno saputo darmi info in merito.

Tu hai ricevuto il kit della hachette? Se si puoi spiegarci come hai fatto per ordinarlo?

Grazie.
Aquarama2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-13, 08:35 AM   #443
Utente Junior

L'avatar di BRECCE

BRECCE è un newbie...
predefinito Kit motorizzazione

B. GIORNO A TUTTI.PURE IO DOPO CARTOLINA DEL SESTO NM.POI NON HO PIU SAPUTO NULLA,HO CHIAMATO IERI HACHETTE,HAN VOLUTO MIA E-MAIL X MANDARMI MODULO D ORDINE,NON MI E ARRIVATO ANCORA E-MAIL...ASPETTO CIAO A TUTTI
BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-13, 09:11 AM   #444
Utente Junior

speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aquarama2012 Visualizza il messaggio
@speedbike.

Se ti riferisci al kit della hachette, per cui abbiamo compilato una cartolina con un pre/ordine (ricevuta insieme alla sesta uscita) io non ne ho più saputo nulla. Ho pure chiamato la hachette ma non hanno saputo darmi info in merito.

Tu hai ricevuto il kit della hachette? Se si puoi spiegarci come hai fatto per ordinarlo?

Grazie.
salve a tutti
sì, io l'ho ricevuto dopo aver pagato le 159 euro e mandato originale della ricevuta del bollettino CC.
ecco quì sotto le istruzioni che ho avuto da Hachette via mail:

Gentile Cliente, In riferimento alla Sua gradita richiesta, La informiamo che per ricevere il kit radiocomando occorre effettuare le seguenti operazioni:  completi la cartolina trovata nei fascicoli con i Suoi dati anagrafici (in alternativa, se non possiede il buono d’ordine, può scrivere i Suoi dati su un foglio); effettui un versamento di Euro 159,90 su ccp. 27731488, intestato ad Hachette fascicoli Srl (causale: Kit RIVA); invii la ricevuta di versamento (non saranno accettate copie fotostatiche) e la scheda compilata al seguente indirizzo: Diemme – via Morandi 24, 21047 Saronno (VA) RingraziandoLa per aver scelto una collezione Hachette, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Attenzione ragazzi, questo lo dovete fare prima della fine del mese, anche qualche giorno prima, perchè le spedizioni le fanno i primi giorni del mese successivo, altrimenti dovete aspettare un mese in più per riceverlo
Vecchio 23-04-13, 09:13 AM   #445
Utente Junior

speedbike è un newbie...
predefinito

attenzione ragazzi
la somma da pagare in CC è159 euro tondi, non 159,90 come erroneamente hanno scritto a mè.
Vecchio 23-04-13, 06:20 PM   #446
Utente Junior

Aquarama2012 è un newbie...
predefinito

Bene. Procedo subito.

@speedbike
Ne vale la pena? Parlaci del kit. Manda foto...
Aquarama2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 11:46 AM   #447
Utente Junior

speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aquarama2012 Visualizza il messaggio
Bene. Procedo subito.

@speedbike
Ne vale la pena? Parlaci del kit. Manda foto...
salve a tutti;

domani faccio le foto di quanto ricevuto nel kit e ve le mando.
Mi avete chiesto se vale la pena e quindi vi dico cosa penso.
Francamente appena ricevuto sono rimasto un po deluso ma poi ho fatto le mie considerazioni e capito che se avessi dovuto acquistare tutto singolarmente anche su vari siti internet, avrei speso molto di più.
Nel kit c'è anche la radio e la ricevente, ma anche senza considerare queste due, che uno potrebbe anche avere, quanto avrei speso?
a-due motori SPEED 600 circa 14 euro x2 =28
b-due assi per eliche circa 35 eurox2 =70 o forse meno non saprei ma mettiamo anche metà
c-due eliche circa 4 euro x2 =8
d-due giunti cardanici circa 5,5 euro x2 =11
e-una batteria circa 20 euro stando su quelle economiche
f- un variatore circa 20 Euro stando sempre su economici
g- un servo mettiamo sempre 20 euro
h- un caricabatteria ancora 20 euro
i- il set di due timoni non ho idea di quanto costi

allora finora e senza radio e ricevente avrei speso dai 162 ai 197 euro quindi mi sono ricreduto e ho messo il cuore in pace.
L'unica cosa che non mi piace è che le due eliche ricevute sono entrambe con lo stesso verso e non contrapposte, ma credo che se questo non comprometterà niente, allora mi cambierò una delle eliche se la trovo uguale, altrimenti ne prendo due di nuove.
Appena posso vi mando le foto
Vecchio 24-04-13, 04:46 PM   #448
Utente

kair è un newbie...
predefinito

oggi ho ricevuto la motorizzazione di hachette, ma prima di cominciare il montaggio penso di attendere i fascicoli con le indicazioni perchè, essendo la prima volta che faccio un dinamico, mi sento un pesce fuor d'acqua. allego comunque alcune foto del mio riva dopo la quinta mano di flatting. penso di darne ancora altre tre per raggiungere una maggiore brillantezza saluto tutti kair.
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-hpim0772.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-hpim0774.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-hpim0777.jpg  

Riva Aquarama (Hachette 2012)-hpim0780.jpg  
Vecchio 24-04-13, 05:39 PM   #449
Utente Junior

speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
oggi ho ricevuto la motorizzazione di hachette, ma prima di cominciare il montaggio penso di attendere i fascicoli con le indicazioni perchè, essendo la prima volta che faccio un dinamico, mi sento un pesce fuor d'acqua. allego comunque alcune foto del mio riva dopo la quinta mano di flatting. penso di darne ancora altre tre per raggiungere una maggiore brillantezza saluto tutti kair.
ciao Kair

nel kit che hai ricevuto, le due eliche sono dello stesso verso come le ho ricevute io o sono contrapposte?
fammi sapere se per caso ho io ricevuto le eliche sbagliate oppure se è di norma così

saluti
Vecchio 24-04-13, 06:02 PM   #450
Utente

kair è un newbie...
predefinito

ciao speedbike, le eliche hanno entrambe lo stesso passo, se è possibile far girare un motore sinistrorso e l'altro destrorso, comprerò due eliche nuove e le monterò al posto di quelle del kit perchè navigando penso che la scia dell'acqua non sia bella da vedere ed anche le manovre sono più difficoltose. ti saluto kair.