07-11-11, 10:37 PM
|
|
Moderatore
|
Si, sarebbe interessante avere (oltre che i dati completi del libro: titolo, autore, casa editrice, ....) qualche riga che illustri il contenuto ed un tuo breve commento sulla sua qualità ed utilità modellistica!
|
08-11-11, 06:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Lo faccio volentieri perche penso che sia un'opera davvero interessante."Vele italiane della costa occidentale",autori Sergio Bellabarba e Edoardo Guerrieri,(scusate se è poco) edizione Hepli,ci vuole raccontare delle barche a vela in legno,dalla più piccola alla più grande,dalla più antica risalente al medioevo,alla più recente del '900,che solcavano i nostri mari,e lo fa adottando un linguaggio semplice che ne rende piacevole la lettura.La gran parte di esse sono riprodotte in tavole a colori di gran pregio e per quelle di epoca più moderna ci sono anche delle foto che le ritraggono.Un'ampia sezione dedicata all'architettura e all'attrezzatura navale con tanto di disegni veramente fatti bene che riproducono particolari dello scafo o dell'alberatura, la rende un'opera utile per un modellista specie se interessato alla costruzione di dette imbarcazioni.Se poi aggiungiamo che il tutto viene offerto ad un prezzo non proibitivo (circa 50 euro)...
|
|
|
08-11-11, 07:43 PM
|
|
Moderatore
|
grazie! Ho immediatamente copiato il tuo messaggio qui: Vele italiane della costa occidentale
Trink
|
14-11-11, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Salve amici,oggi siamo di bitte,di prua per la precisione..
costruzione..
|
|
|
14-11-11, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
..e messa in opera..
|
|
|
14-11-11, 08:30 PM
|
|
Moderatore
|
più le guardo e più quelle murate mi piacciono. Forse starebbero bene bianche pure le bitte (...come mi pare di ricordare in qualche imbarcazione vista su qualche molo...)
|
14-11-11, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
che bello! Prima o poi ne farò uno anch'io!
|
14-11-11, 08:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
più le guardo e più quelle murate mi piacciono. Forse starebbero bene bianche pure le bitte (...come mi pare di ricordare in qualche imbarcazione vista su qualche molo...)
|
...si,ne sono tentato,infatti non le ho incollate proprio per questo motivo..
|
|
|
14-11-11, 08:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da perru82
che bello! Prima o poi ne farò uno anch'io!
|
...grazie Perru..
|
|
|
02-12-11, 10:37 PM
|
|
Utente
|
....complimenti!!! bel lavoro;in particolare il trincarino. Avevo notato il tuo wip, ma solo ora ho avuto il tempo di leggerlo dal primo messaggio, verrò a curiosare il tuo cantiere ogni volta che fai aggiornamenti.
|
|
|
03-12-11, 09:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giogenova
....complimenti!!! bel lavoro;in particolare il trincarino. Avevo notato il tuo wip, ma solo ora ho avuto il tempo di leggerlo dal primo messaggio, verrò a curiosare il tuo cantiere ogni volta che fai aggiornamenti. 
|
Ti ringrazio..ne approfitto per fare anche a te i complimenti per il tuo di lavoro che seguo ben volentieri..
|
|
|
08-12-11, 12:25 PM
|
|
Utente
|
complimenti per il tuo leudo il mio in autocostruzione e fermo quasi da un'anno ... per mancanza di esperienza nelle tecniche e nei materiali ... ma penso di continualo prima o poi ... ho letto il tuo wip per l'ennesima votla dall'inizio traendo molti spunti sull'andamento dei lavori ... complimenti anche per la scelta di colorare solo alcune parti ... questa foto reale forse si avvicina alla tua idea
|
|
|
08-12-11, 09:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pescatore
complimenti per il tuo leudo il mio in autocostruzione e fermo quasi da un'anno ... per mancanza di esperienza nelle tecniche e nei materiali ... ma penso di continualo prima o poi ... ho letto il tuo wip per l'ennesima votla dall'inizio traendo molti spunti sull'andamento dei lavori ... complimenti anche per la scelta di colorare solo alcune parti ... questa foto reale forse si avvicina alla tua idea
|
Ciao Pescatore, bentornato innanzitutto,ti ringrazio per i complimenti,non so quanto meritati.Per quanto riguarda la foto del leudo devo dire che hai colto nel segno,infatti rende bene l'idea di ciò che vorrei (almeno spero) realizzare..
|
|
|
13-01-12, 09:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Buona sera amici,vi posto qualche foto degli ultimi aggiornamenti seseguiti sul modello.Trattasi di quell'elemento (me ne sfugge il nome in questo momento)che permette l'accesso alla cabina.A presto per le prossime..
Saluti
|
|
|
16-01-12, 02:48 PM
|
|
Utente Senior
|
quella parte rialzata rispetto al ponte dovrebbe chiamarsi "tuga" mentre l'accesso (di solito la parte orizzontale è scorrevole, mentre quella verticale è una vera e propria porticina) è il "tambuccio".
Bel lavoro!
|
|
|