Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-11-11, 10:37 PM   #91
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Si, sarebbe interessante avere (oltre che i dati completi del libro: titolo, autore, casa editrice, ....) qualche riga che illustri il contenuto ed un tuo breve commento sulla sua qualità ed utilità modellistica!

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 06:44 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

felipe.max è un newbie...
predefinito

Lo faccio volentieri perche penso che sia un'opera davvero interessante."Vele italiane della costa occidentale",autori Sergio Bellabarba e Edoardo Guerrieri,(scusate se è poco) edizione Hepli,ci vuole raccontare delle barche a vela in legno,dalla più piccola alla più grande,dalla più antica risalente al medioevo,alla più recente del '900,che solcavano i nostri mari,e lo fa adottando un linguaggio semplice che ne rende piacevole la lettura.La gran parte di esse sono riprodotte in tavole a colori di gran pregio e per quelle di epoca più moderna ci sono anche delle foto che le ritraggono.Un'ampia sezione dedicata all'architettura e all'attrezzatura navale con tanto di disegni veramente fatti bene che riproducono particolari dello scafo o dell'alberatura, la rende un'opera utile per un modellista specie se interessato alla costruzione di dette imbarcazioni.Se poi aggiungiamo che il tutto viene offerto ad un prezzo non proibitivo (circa 50 euro)...
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 07:43 PM   #93
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grazie! Ho immediatamente copiato il tuo messaggio qui: Vele italiane della costa occidentale

Trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
Vecchio 14-11-11, 07:21 PM   #94
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

Salve amici,oggi siamo di bitte,di prua per la precisione..
costruzione..
Icone allegate
Il mio Leudo-bitte-prua-010.jpg  
Vecchio 14-11-11, 07:25 PM   #95
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

..e messa in opera..
Icone allegate
Il mio Leudo-bitte-prua-003.jpg   Il mio Leudo-bitte-prua-004.jpg   Il mio Leudo-bitte-prua-005.jpg  

Il mio Leudo-bitte-prua-006.jpg   Il mio Leudo-bitte-prua-008.jpg  
Vecchio 14-11-11, 08:30 PM   #96
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

più le guardo e più quelle murate mi piacciono. Forse starebbero bene bianche pure le bitte (...come mi pare di ricordare in qualche imbarcazione vista su qualche molo...)

Vecchio 14-11-11, 08:40 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

che bello! Prima o poi ne farò uno anch'io!
Vecchio 14-11-11, 08:55 PM   #98
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
più le guardo e più quelle murate mi piacciono. Forse starebbero bene bianche pure le bitte (...come mi pare di ricordare in qualche imbarcazione vista su qualche molo...)
...si,ne sono tentato,infatti non le ho incollate proprio per questo motivo..
Vecchio 14-11-11, 08:57 PM   #99
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perru82 Visualizza il messaggio
che bello! Prima o poi ne farò uno anch'io!
...grazie Perru..
Vecchio 02-12-11, 10:37 PM   #100
Utente

L'avatar di giogenova

giogenova è un newbie...
predefinito

....complimenti!!! bel lavoro;in particolare il trincarino. Avevo notato il tuo wip, ma solo ora ho avuto il tempo di leggerlo dal primo messaggio, verrò a curiosare il tuo cantiere ogni volta che fai aggiornamenti.
giogenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-11, 09:34 PM   #101
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogenova Visualizza il messaggio
....complimenti!!! bel lavoro;in particolare il trincarino. Avevo notato il tuo wip, ma solo ora ho avuto il tempo di leggerlo dal primo messaggio, verrò a curiosare il tuo cantiere ogni volta che fai aggiornamenti.
Ti ringrazio..ne approfitto per fare anche a te i complimenti per il tuo di lavoro che seguo ben volentieri..
Vecchio 08-12-11, 12:25 PM   #102
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

complimenti per il tuo leudo il mio in autocostruzione e fermo quasi da un'anno ... per mancanza di esperienza nelle tecniche e nei materiali ... ma penso di continualo prima o poi ... ho letto il tuo wip per l'ennesima votla dall'inizio traendo molti spunti sull'andamento dei lavori ... complimenti anche per la scelta di colorare solo alcune parti ... questa foto reale forse si avvicina alla tua idea
Icone allegate
Il mio Leudo-leudo3.jpg  
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 09:04 PM   #103
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
complimenti per il tuo leudo il mio in autocostruzione e fermo quasi da un'anno ... per mancanza di esperienza nelle tecniche e nei materiali ... ma penso di continualo prima o poi ... ho letto il tuo wip per l'ennesima votla dall'inizio traendo molti spunti sull'andamento dei lavori ... complimenti anche per la scelta di colorare solo alcune parti ... questa foto reale forse si avvicina alla tua idea
Ciao Pescatore, bentornato innanzitutto,ti ringrazio per i complimenti,non so quanto meritati.Per quanto riguarda la foto del leudo devo dire che hai colto nel segno,infatti rende bene l'idea di ciò che vorrei (almeno spero) realizzare..
Vecchio 13-01-12, 09:32 PM   #104
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

predefinito

Buona sera amici,vi posto qualche foto degli ultimi aggiornamenti seseguiti sul modello.Trattasi di quell'elemento (me ne sfugge il nome in questo momento)che permette l'accesso alla cabina.A presto per le prossime..

Saluti
Icone allegate
Il mio Leudo-cabina-001.jpg   Il mio Leudo-cabina-002.jpg   Il mio Leudo-cabina-003.jpg  

Il mio Leudo-cabina-004.jpg   Il mio Leudo-cabina-005.jpg  
Vecchio 16-01-12, 02:48 PM   #105
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quella parte rialzata rispetto al ponte dovrebbe chiamarsi "tuga" mentre l'accesso (di solito la parte orizzontale è scorrevole, mentre quella verticale è una vera e propria porticina) è il "tambuccio".
Bel lavoro!

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi