28-02-18, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Telese
Molti stanno invitando Sergio alle costruzioni in arsenale (e giustamente, viste le sue capacità e manualità): sono convinto che l' arsenale ha un suo fascino ed un suo valore come tecnica ed approfondimento della costruzione, ma non trovate che sia freddo, quasi ripetitivo, mentre un bel modello - ben fatto - come quello di Sergio ha un fascino in più, con la sua ricerca del vissuto, del chiaro/scuro che rende il modello vivo, quasi reale e palpabile. Vi confesso che attaccare fotocopie su pezzi di legno poi da sagomare non lo trovo particolarmente interessante, se poi il modello non viene "vissuto" come sta facendo Sergio (ottimamente) con il suo Bounty; allora credo che anche l' arsenale abbia bisogno del suo punto di equilibrio (come faceva Zakimor con le sue opere)...
Cordialità
|
Non sono d’accordo, premesso che ognuno fa il modellismo che più gli si addice, credo che l’arsenale, sia la naturale evoluzione del modellismo tradizionale.
Non sono nemmeno d’accordo sul fatto che l’arsenale sia un semplice incolla e ritaglia fotocopie..... minimizzare così un impegno pluriennale di un modellista rasenta quasi l’essere denigratorio, (nel modellismo tradizionale nemmeno fai quello, tutto o quasi e’ già pronto).
Sono d’accordo però sul fatto che sia che si tratti di modellismo tradizionale, sia che si tratti di arsenale, sta alla bravura del modellista, riuscire a rendere quel “non so che” che riesce a rendere un modello “speciale” rispetto ad un altro....Sergio lo sta facendo egregiamente nel suo Bounty “tradizionale autocostruiti” così come Tiziano Grisu, catucci, Pino eugi, ....scusate se dimentico qualcuno.... fanno con i loro fantastici modelli d’arsenale......che poi sia verniciato o no e chissene!,!, quando guardò un bel modello, vedo un bel modello........e spesso un modello non riuscito perfettamente lascia comunque trasparire l’impegno che il modellista più o meno esperto ci ha impiegato per realizzarlo........anarchia assoluta nel modellismo per come la vedo io......
Auguro un Modellismo in serenità e tante belle ore leggere a tutti.
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-02-18, 10:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sergio! Complimenti! Un ottimo modello,sempre ottima la tua manualità, è un piacere per gli occhi!
Trovo comunque molto sterilissima e ridondante la discussione tra “arsenalismo” e “non arsenalismo”.
Arriverà il giorno in cui capiremo che il modellismo è uno solo? Non importa come ci arrivi, ma cercare di far qualcosa che ti piace!
Ps lo dice un kittarolo convinto!
|
|
|
01-03-18, 01:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi considero solo un appassionato di modellismo... e mi sono rotto i "cabbasisi" di queste discussioni del Kaiseer.... dettate spesso da una profonda ignoranza .... ma fate un po quel che cavolo vi pare... come vi pare... e rispettate il lavoro e la passione... e prima di parlare... capite.....
Da uno che immeritatamemte tenta di fare modelli in "cosiddetto" arsemale...
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
01-03-18, 01:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Ps.... complimenti a Sergio... amico sincero e serio nel suo lavoro....
|
|
01-03-18, 06:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Bene capito, uno si rompe i cabasisi per le solite discussioni, l’altro si stanca delle discussioni ridondandi, un altro si incazza,l’altro ancora mette il muso.....mai possibile che non si possa fare una discussione che abbia in qualche modo un profitto considerando chi perde tempo a interagire in questo forum???
Credo abbiano ragione gli amici.......meglio farsi i caxxi propri ciao raga!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
|
|
01-03-18, 07:00 AM
|
|
Utente Senior
|
P.s. Sergio scusa se ho invaso il tuo spazio e attento a non fare più qualcosa di bello perché in questo forum se fai qualcosa di bello poi succedono questi casini!! 
Un imbocca al lupo per il tuo bellissimo Bounty!
|
|
|
01-03-18, 07:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Risposta: No, puoi farti anche i cazzi tuoi, ma tanto c'è qualcun'altro che si fa i cazzi tuoi, mi sono lasciato andare e ho dato la mia risposta, ma a certe affermazioni è meglio non dare seguito
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Bene capito, uno si rompe i cabasisi per le solite discussioni, l’altro si stanca delle discussioni ridondandi, un altro si incazza,l’altro ancora mette il muso.....mai possibile che non si possa fare una discussione che abbia in qualche modo un profitto considerando chi perde tempo a interagire in questo forum???
Credo abbiano ragione gli amici.......meglio farsi i caxxi propri ciao raga!
|
|
|
|
01-03-18, 07:56 AM
|
|
Utente Junior
|
Il bello dei forum è proprio questo, trovi sempre qualcuno che sa una pagina in più del libro
Inviato con il mio LENNY3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-03-18, 08:46 AM
|
|
Utente
|
Adoro veder nascere da un semplice progetto una costruzione formata da migliaia di pezzi, mi permette di immaginare come, con la fatica di centinaia di uomini, venivano create quelle opere d'arte che ci appassionano tanto e di questo ringrazio chi ci dona il loro lavoro in arsenale; di contro, ammiro chi, con altrettanta passione, studia su libri, progetti e quant'altro per migliorare un modello e renderlo unico nel suo genere. Sergio ha fatto questo, ha creato un "suo" meraviglioso modello che nulla ha da invidiare ad altri, sono solamente due stili costruttivi differenti. Poi ci sono io, che da un semplice e bellissimo kit ne creo due bruttissimi...ma anche questa è magia 😂😂😂
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-03-18, 08:46 AM
|
|
Utente
|
Da noi si dice
"Tutti i gusti son gusti"
Disse quello che ciucciava i calzini
Quando una cosa è fatta bene è fatta bene e basta qualunque sia stato il metodo di costruzione.
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-03-18, 08:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Amico mio... tu hai ragione.... ma e' un continuo..... parliamo di modelli.... di come risolvere i problemi e superare le difficolta'... dei dubbi che tutti abbiamo... o della gioia di avere fatto qualcosa di buono.... e di condividerla.... ma discussioni sterili basta... 😉😉😉😉
|
|
01-03-18, 09:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Sergio ha fatto un eccellente lavoro... usato tecniche per lui nuove e non solo per lui.... sperimentato e condiviso... questo e' il bello del forum....
|
|
01-03-18, 09:07 AM
|
|
Utente
|
Nessuno lo mette in dubbio chi lo fa è come se bestemmiasse ma ha ragione Azzio basta prendersela per ogni opinione di altre persone se uno non le vuole sentire per paura di sentirsi offeso allora non pertecipi a punti forum
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-03-18, 09:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma qui si svalvola!!!! rivendico il diritto di dire la mia ... e se per me uno dice una cazzata lo dico.... ma siamo matti!!!... e chiudo chiedendo scusa a Sergio...
|
|
01-03-18, 09:30 AM
|
|
Utente
|
APrescindere dal fatto che ognuno è libero di interpretare il modellismo come vuole, resta la convinzione personale di ognuno di noi. Partecipare alle discussioni di un forum serve ad accrescere le nostre conoscenze e non a polemizzare . Non è costruttivo ricevere ad ogni pubblicazione sempre complimenti ma se qualcuno evidenzia qualche errore deve essere uno sprone a non commetterne più. Sergio sta facendo un modello eccezionale considerando il fatto che proviene da progetto commerciale ma con tutte le correzioni apportate lo sta rendendo bellissimo e molto Verosimile. Rimango comunque della convinzione che il modellismo non è altro che la replica dell’originale il più vicino possibile e non la creazione di modelli di fantasia, per questo è sempre utile ascoltare i consigli delle persone più preparate.
|
|
|