Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-21, 09:44 AM   #946
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,947
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

E' stato un piacere seguire il tuo lavoro. I risultati raggiunti sono notevoli e il modello è assolutamente ammirevole.

Spero vorrai continuare ad allietarci con qualche nuova creazione e quindi mi auguro di rileggerti quanto prima.

Un doveroso brindisi virtuale ed un arrivederci a presto
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-21, 10:31 AM   #947
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,757
sergio60 è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio siete gentilissimi.
Qualche progetto nel cassetto ci sarebbe, ci sarà modo quindi di riaprire un nuovo wip e di chiedervi assistenza per gli avanzamenti
Grazie ancora

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-21, 06:35 PM   #948
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Il TUO Bounty - a mio modesto avviso - è semplicemente STRAORDINARIO e stratosferico per il mio livello.... Molto bello il modello e straordinaria la capacità che hai avuto di renderlo "vero" e vissuto, ma non vecchio o sporco....eccezionale. Sempre a mio avviso è non solo uno dei Modelli più belli visti qui sul Forum (alla luce di queste caratteristiche) ma vi si potrebbe girare il set di un film tanto è verosimile e realistico... Dire COMPLIMENTI è dire poco...mi auguro che Tu apra un nuovo cantiere per avere ancora il piacere di vederti all' opera...sperando di poterTi se non imitare almeno copiare !
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-21, 07:42 PM   #949
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,757
sergio60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Il TUO Bounty - a mio modesto avviso - è semplicemente STRAORDINARIO e stratosferico per il mio livello.... Molto bello il modello e straordinaria la capacità che hai avuto di renderlo "vero" e vissuto, ma non vecchio o sporco....eccezionale. Sempre a mio avviso è non solo uno dei Modelli più belli visti qui sul Forum (alla luce di queste caratteristiche) ma vi si potrebbe girare il set di un film tanto è verosimile e realistico... Dire COMPLIMENTI è dire poco...mi auguro che Tu apra un nuovo cantiere per avere ancora il piacere di vederti all' opera...sperando di poterTi se non imitare almeno copiare !
Cordialità
Ulisse io ti ringrazio davvero tanto, non so cos'altro dire mi lasci senza parole
Grazie ancora veramente

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-21, 12:18 AM   #950
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo lavoro, Sergio!!!
Ci sono stati in passato, e ci sono in costruzione, su questo forum, molti Modelli con la M maiuscola.
Il tuo Bounty è da annoverare fra i Migliori Modelli che io abbia mai visto.
Congratulazioni per il varo!!!


Grog per tutti!
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-21, 09:54 AM   #951
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Complimenti, Sergio, hai portato a termine un lavoro che ha calamitato l’attenzione del forum per lungo tempo per l’abilità costruttiva e la cura con la quale hai realizzato ogni dettaglio. Una meraviglia!

Ci si aspetta quindi la ripresa delle attività con un nuovo cantiere

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-21, 07:38 PM   #952
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,829
felipe.max è un newbie...
predefinito

Bellissimo il tuo cantiere Sergio, sai quanto io l'abbia apprezzato per tutto il tempo della sua evoluzione, pertanto spero di poterti rivedere ancora impegnato con un altro lavoro

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-21, 11:48 AM   #953
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,757
sergio60 è un newbie...
predefinito

Grazie anche a te Amedeo.
Sono contento che possa piacere

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-21, 11:50 AM   #954
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,757
sergio60 è un newbie...
predefinito

Trinchetto, Felipe
È un grande piacere avere ricevuto la vostra visita

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-22, 08:26 PM   #955
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 3
Franco53 è un newbie...
predefinito

Ciao Sergio60, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio su questo forum. Per prima cosa ti faccio sinceri complimenti per il magnifico Bounty. Mi leggerò tutti i post relativi perchè ho iniziato ad autocostruirlo anche io. Posseggo i piani Amati e il libro della Conway sul Bounty. lo farò in scala 1:70 per adattarlo in un anglo del salotto. Ho appena ritagliati falsa chiglia, ordinate e ho costruito uno scaletto. Praticamente ancora non faccio nulla in quanto prima di partire devo avere bene in mente quello che andrò a fare, ovviamente gradualmente. una domanda se permetti te la vorrei fare subito e riguarda il fregio di poppa. Lo so che per me è prematuro parlare di questo ma il procedimento mi intriga molto. Tu hai usato la resina credo, io penso di realizzarlo in legno di ulivo, solo che non avendo mai usato attrezzi per la scultura, ti chiedo cosa hai usato in particolare per fare il fregio, grazie e di nuovo complimentoni, tutti meritati

Ultima modifica di Franco53; 17-01-22 a 08:30 PM Motivo: mancava la scala del modello
Franco53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-22, 08:52 PM   #956
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2022
residenza: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 3
Franco53 è un newbie...
predefinito

un altra domanda Sergio60: ho visto un video su youtube, in inglese purtroppo, in cui l'autore che monta il Bounty fa notare che c'è una incongruenza tra l'ordinata n°13 e il foro sul ponte dell'albero di mezzana, e infatti lui ha fatto una modifica, non so se è permesso mandare il link, ci provo. Comunque tu lo hai riscontrato? Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=Y4YIuKfPfmM

Ultima modifica di Franco53; 17-01-22 a 08:53 PM Motivo: errori grammaticali
Franco53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bounty


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play