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Vecchio 09-01-22, 10:55 PM   #76
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Ma non girerebbe nemmeno giusto? Perché io ricordo ho collegato l esc, acceso la macchina ha dato di matto tipo ad andare avanti e indietro per qualche secondo e appena ho visto la fumata ho scollegato tutto.


Non è detto che non vada per nulla

Potrebbe ancora andare, a fatica, ma potrebbe comunque funzionare
E qui, senza offesa , casca l’asino: con la tua pressoché nulla esperienza di questo mondo diventa difficilissimo capire quando un motore è ormai andato


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Vecchio 09-01-22, 11:06 PM   #77
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Non è detto che non vada per nulla

Potrebbe ancora andare, a fatica, ma potrebbe comunque funzionare
E qui, senza offesa , casca l’asino: con la tua pressoché nulla esperienza di questo mondo diventa difficilissimo capire quando un motore è ormai andato


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Se ti mandassi la foto da smontato riusciresti a capirlo? Se è fuso abbandono il progetto
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Vecchio 09-01-22, 11:12 PM   #78
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Perché abbandonarlo?
50€ di motore nuovo quando puoi e si torna in funzione

Comunque mettila pure la foto magari io o altri vediamo qualcosa

Ma ti dico: non sempre è di facile visione


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Vecchio 10-01-22, 08:23 PM   #79
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Comunque oggi ho provato a smontarlo, ma come detto da te stesso ci vuole un giravite adatto.. quindi domani vado a comprarlo e vedo di fare la foto.
Ho un tester a casa, può essere utile per vedere se il motore va?
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Vecchio 10-01-22, 08:36 PM   #80
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Comunque oggi ho provato a smontarlo, ma come detto da te stesso ci vuole un giravite adatto.. quindi domani vado a comprarlo e vedo di fare la foto.

Ho un tester a casa, può essere utile per vedere se il motore va?

Non penso proprio che un tester ti possa aiutare molto

Intanto appena puoi recupera i cacciaviti è un chiavino per i dadi e apri il motore ( occhio alla qualità degli utensili e non scherzo le viti con testa da 1,5mm si rovinano in fretta con quelli sbagliati ) e controlla che non ci sia nulla di apparentemente bruciato


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Vecchio 10-01-22, 09:20 PM   #81
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Non penso proprio che un tester ti possa aiutare molto

Intanto appena puoi recupera i cacciaviti è un chiavino per i dadi e apri il motore ( occhio alla qualità degli utensili e non scherzo le viti con testa da 1,5mm si rovinano in fretta con quelli sbagliati ) e controlla che non ci sia nulla di apparentemente bruciato


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Quindi serve un gira viti con testa da 1.5mm e poi basta? Quello per rimuoverlo dal telaio che dimensioni ha? Sembrano leggermente più grosse le teste.
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Vecchio 10-01-22, 09:54 PM   #82
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Quindi serve un gira viti con testa da 1.5mm e poi basta? Quello per rimuoverlo dal telaio che dimensioni ha? Sembrano leggermente più grosse le teste.


Ti serve un cacciavite da 1,5 e 2 mm probabilmente

Metti una foto dove si vedono le viti che lo fissano al supporto cosi ti confermiamo


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Vecchio 12-01-22, 06:56 AM   #83
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Ti serve un cacciavite da 1,5 e 2 mm probabilmente

Metti una foto dove si vedono le viti che lo fissano al supporto cosi ti confermiamo


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È arrivato l esc ieri, montato e funziona alla grande.. l'unica pecca è che manca il cavo sensorless che va dal esc al motore quindi per ora devo farla andare in avanti col comando della retromarcia.. e non va in retromarcia.
C'è un modo per invertire il comando dello sticker? Ho visto denteo il vano batterie del telecomando e ci sta scritto "invert channel 2" ma non capisck come.
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Vecchio 12-01-22, 07:28 AM   #84
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O inverti il canale 2 così hai i comandi normali ( stick in avanti il mezzo va in avanti )

Oppure inverti due cavetti come aveva fatto il precedente proprietario


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Vecchio 12-01-22, 08:45 AM   #85
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Già fatto, ma inverte solo la rotazione del motore e non il comando dello stick.
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Vecchio 12-01-22, 08:48 AM   #86
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ESC bruciata non appena collegata la batteria-img_20220112_084807.jpg
Come lo inverto sto coso?
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o inverti il canale 2 così hai i comandi normali ( stick in avanti il mezzo va in avanti )

oppure inverti due cavetti come aveva fatto il precedente proprietario


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Vecchio 12-01-22, 10:03 AM   #87
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Già fatto, ma inverte solo la rotazione del motore e non il comando dello stick.

Non è che ci va qualche tipo di presa dentro quei pin nella radio?



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Vecchio 12-01-22, 10:09 AM   #88
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Non è che ci va qualche tipo di presa dentro quei pin nella radio?



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C'ho pensato anch'io, ma purtroppo è solo il circuito stampato ad essere stagnato.
Provo a ponticellare?
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Vecchio 12-01-22, 11:26 AM   #89
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No.

Essendo sensored metti tutti i cavi a con a b con b ecc ecc e aspetta che arrivi la program card. Così inverti la rotazione da lì

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 12-01-22, 12:06 PM   #90
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Essendo sensored metti tutti i cavi a con a b con b ecc ecc e aspetta che arrivi la program card. Così inverti la rotazione da lì

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Sta usando il tutto in modalità sensorless perché non ha il cavo sensori




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batteria, esc, radiocomandata, ricevente


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