09-01-22, 10:55 PM
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#76
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da DareDevil002
Ma non girerebbe nemmeno giusto? Perché io ricordo ho collegato l esc, acceso la macchina ha dato di matto tipo ad andare avanti e indietro per qualche secondo e appena ho visto la fumata ho scollegato tutto.
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Non è detto che non vada per nulla
Potrebbe ancora andare, a fatica, ma potrebbe comunque funzionare
E qui, senza offesa , casca l’asino: con la tua pressoché nulla esperienza di questo mondo diventa difficilissimo capire quando un motore è ormai andato
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09-01-22, 11:06 PM
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#77
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Non è detto che non vada per nulla
Potrebbe ancora andare, a fatica, ma potrebbe comunque funzionare
E qui, senza offesa , casca l’asino: con la tua pressoché nulla esperienza di questo mondo diventa difficilissimo capire quando un motore è ormai andato
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Se ti mandassi la foto da smontato riusciresti a capirlo? Se è fuso abbandono il progetto
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09-01-22, 11:12 PM
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#78
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Perché abbandonarlo?
50€ di motore nuovo quando puoi e si torna in funzione
Comunque mettila pure la foto magari io o altri vediamo qualcosa
Ma ti dico: non sempre è di facile visione
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10-01-22, 08:23 PM
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#79
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Comunque oggi ho provato a smontarlo, ma come detto da te stesso ci vuole un giravite adatto.. quindi domani vado a comprarlo e vedo di fare la foto.
Ho un tester a casa, può essere utile per vedere se il motore va?
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10-01-22, 08:36 PM
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#80
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da DareDevil002
Comunque oggi ho provato a smontarlo, ma come detto da te stesso ci vuole un giravite adatto.. quindi domani vado a comprarlo e vedo di fare la foto.
Ho un tester a casa, può essere utile per vedere se il motore va?
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Non penso proprio che un tester ti possa aiutare molto
Intanto appena puoi recupera i cacciaviti è un chiavino per i dadi e apri il motore ( occhio alla qualità degli utensili e non scherzo le viti con testa da 1,5mm si rovinano in fretta con quelli sbagliati ) e controlla che non ci sia nulla di apparentemente bruciato
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10-01-22, 09:20 PM
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#81
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Originariamente inviata da Litto97
Non penso proprio che un tester ti possa aiutare molto
Intanto appena puoi recupera i cacciaviti è un chiavino per i dadi e apri il motore ( occhio alla qualità degli utensili e non scherzo le viti con testa da 1,5mm si rovinano in fretta con quelli sbagliati ) e controlla che non ci sia nulla di apparentemente bruciato
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Quindi serve un gira viti con testa da 1.5mm e poi basta? Quello per rimuoverlo dal telaio che dimensioni ha? Sembrano leggermente più grosse le teste.
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10-01-22, 09:54 PM
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#82
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da DareDevil002
Quindi serve un gira viti con testa da 1.5mm e poi basta? Quello per rimuoverlo dal telaio che dimensioni ha? Sembrano leggermente più grosse le teste.
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Ti serve un cacciavite da 1,5 e 2 mm probabilmente
Metti una foto dove si vedono le viti che lo fissano al supporto cosi ti confermiamo
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12-01-22, 06:56 AM
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#83
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Ti serve un cacciavite da 1,5 e 2 mm probabilmente
Metti una foto dove si vedono le viti che lo fissano al supporto cosi ti confermiamo
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È arrivato l esc ieri, montato e funziona alla grande.. l'unica pecca è che manca il cavo sensorless che va dal esc al motore quindi per ora devo farla andare in avanti col comando della retromarcia.. e non va in retromarcia.
C'è un modo per invertire il comando dello sticker? Ho visto denteo il vano batterie del telecomando e ci sta scritto "invert channel 2" ma non capisck come.
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12-01-22, 07:28 AM
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#84
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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O inverti il canale 2 così hai i comandi normali ( stick in avanti il mezzo va in avanti )
Oppure inverti due cavetti come aveva fatto il precedente proprietario
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12-01-22, 08:45 AM
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#85
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
O inverti il canale 2 così hai i comandi normali ( stick in avanti il mezzo va in avanti )
Oppure inverti due cavetti come aveva fatto il precedente proprietario
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Già fatto, ma inverte solo la rotazione del motore e non il comando dello stick.
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12-01-22, 08:48 AM
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#86
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Come lo inverto sto coso?
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Originariamente inviata da litto97
o inverti il canale 2 così hai i comandi normali ( stick in avanti il mezzo va in avanti )
oppure inverti due cavetti come aveva fatto il precedente proprietario
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12-01-22, 10:03 AM
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#87
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da DareDevil002
Già fatto, ma inverte solo la rotazione del motore e non il comando dello stick.
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Non è che ci va qualche tipo di presa dentro quei pin nella radio?
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12-01-22, 10:09 AM
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#88
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Originariamente inviata da Litto97
Non è che ci va qualche tipo di presa dentro quei pin nella radio?
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C'ho pensato anch'io, ma purtroppo è solo il circuito stampato ad essere stagnato.
Provo a ponticellare?
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12-01-22, 11:26 AM
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#89
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Utente Senior
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No.
Essendo sensored metti tutti i cavi a con a b con b ecc ecc e aspetta che arrivi la program card. Così inverti la rotazione da lì
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12-01-22, 12:06 PM
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#90
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da nickthunder
No.
Essendo sensored metti tutti i cavi a con a b con b ecc ecc e aspetta che arrivi la program card. Così inverti la rotazione da lì
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Sta usando il tutto in modalità sensorless perché non ha il cavo sensori
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