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Vecchio 06-01-22, 07:54 PM   #61
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Ma questo vale per chi fa monta e smonta penso no?
io oltre i cerchi e qualche regolata all'assetto non farò.
Comunque ragazzi, grazie veramente.. ho preso l esc che ho mandato più sopra alla fine .
Appena mi risponde vi dico a cosa serve quel cavo in più.
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Vecchio 06-01-22, 08:40 PM   #62
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Ma questo vale per chi fa monta e smonta penso no?

io oltre i cerchi e qualche regolata all'assetto non farò.

Comunque ragazzi, grazie veramente.. ho preso l esc che ho mandato più sopra alla fine .

Appena mi risponde vi dico a cosa serve quel cavo in più.


Comunque dovrai fare manutenzione al modello

Anche se lo usi nel vialetto non puoi solo togliere le gomme ma va tenuto pulito e in ordine

Inoltre c’è la possibilità che le viti si allentino e vadano tirate ed è li che le spani

Fidati che ho visto ( e distrutto) viti rimaste dentro i pezzi più difficili da rimuovere e un buon set di attrezzi aiuta a tenere tutto in ordine


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Vecchio 06-01-22, 10:22 PM   #63
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Lo acquisterò al più presto, magari se esiste un discreto kit su Amazon me lo puoi linkare?
Comunque mi ha detto che lo spinotto aggiuntivo lo usava per alimentare dei led.
Posso lasciarlo o corro dei rischi? Potrò metterli anch'io?
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Vecchio 06-01-22, 11:04 PM   #64
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Lo acquisterò al più presto, magari se esiste un discreto kit su Amazon me lo puoi linkare?

Comunque mi ha detto che lo spinotto aggiuntivo lo usava per alimentare dei led.

Posso lasciarlo o corro dei rischi? Potrò metterli anch'io?


Se collegato ai cavi di alimentazione lascialo su pure non fa nulla ( anzi se gli metti una bella ventola hv sul motore lo tieni anche un po’ più fresco d’estate )

Per i led dovresti prendere una carrozzeria adatta ad usarli oppure fare i fori in quella attuale

Io non li monterei tanto devi fare pratica e i muretti saranno tutti tuoi con il rischio concreto che durino poco
Tieniti il modello più semplice che puoi finché non avrai abbastanza esperienza da controllarlo bene

Per gli attrezzi non ho nessun kit su Amazon da consigliarti in quanto quelli che ho costano parecchio ma valgono la spesa ma marchi come hudy,arrowmax,eds,t-work’s e mip vanno benissimo,sono precisi sulle teste delle viti e durano una vita ( arrowmax e eds sono quelle meno costose ma hanno le punte che si rovinano un po’ più in fretta ma parliamo di anni di uso intenso
Mip e t-work’s le migliori che ho provato con preferenza delle prime e le più resistenti di tutte anche se costano un rene farsi un set di chiavi completo


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Vecchio 07-01-22, 06:53 PM   #65
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la program card l ho già presa perchè so che ne serviva una comunque.. ho preso questa, va bene?: https://www.amazon.it/gp/product/B01...t_b_prod_image
Ti confermo che la program box che hai ordinato è compatibile con lo Xerun V2.1.
Certo, ci potrai solo fare i settaggi, ma non ad esempio aggiornamenti firmware (per i quali serve la program box lcd), ma non dovrebbe essere un problema per te.
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Massimo Turrà
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Vecchio 07-01-22, 07:04 PM   #66
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La 2.1 supportava ancora la led?

Cavolo mi ricordavo che era già solo compatibile con la lcd


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Vecchio 07-01-22, 08:02 PM   #67
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Sì Litto,
io non ho mai provato perché ho la lcd, ma ho visto qualcuno aggeggiarci con la led.
Comunque è riportato anche il manuale dell'esc*:
https://www.modellismofioroni.it/con...001_manual.pdf

* Questo è il manuale del V1, ma non ci sono differenze sostanziali d'uso fra le due versioni. Ho entrambi i manuali e li ho confrontati. DareDevil se il venditore non te lo fornisce, salvatelo e studiatelo
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 07-01-22, 08:23 PM   #68
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Sì Litto,

io non ho mai provato perché ho la lcd, ma ho visto qualcuno aggeggiarci con la led.

Comunque è riportato anche il manuale dell'esc*:

https://www.modellismofioroni.it/con...001_manual.pdf



* Questo è il manuale del V1, ma non ci sono differenze sostanziali d'uso fra le due versioni. Ho entrambi i manuali e li ho confrontati. DareDevil se il venditore non te lo fornisce, salvatelo e studiatelo


Ormai l’età ( modellistica) comincia a farsi sentire e mi ero scordato che funzionava ancora

Che poi anche io ho sempre usato la lcd




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Vecchio 08-01-22, 01:19 AM   #69
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Grazie a tutti ragazzi delle info, non appena mi arriva l esc lo monto.
Ma c'è un modo per capire se il motore è bruciato o meno?
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Vecchio 08-01-22, 10:59 AM   #70
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Grazie a tutti ragazzi delle info, non appena mi arriva l esc lo monto.
Ma c'è un modo per capire se il motore è bruciato o meno?
Si, non va

Comunque è uno spreco usare un modello così in garage. Ci son collezionisti che ti strozzerebbero se lo sapessero xD

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Vecchio 09-01-22, 09:58 AM   #71
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Ma ho fatto veramente un affarone così? Ceh è veramente così buona? Ahahah
Se il motore è bruciato rischia di bruciare l esc? No speroo.
Comunque domani lo spedisce quindi penso entro mercoledì arriva, lo monto e vo faccio sapere
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Vecchio 09-01-22, 10:47 AM   #72
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Ma ho fatto veramente un affarone così? Ceh è veramente così buona? Ahahah

Se il motore è bruciato rischia di bruciare l esc? No speroo.

Comunque domani lo spedisce quindi penso entro mercoledì arriva, lo monto e vo faccio sapere


Se il motore è bruciato potrebbe farti fuori l’esc

Ma lo farebbe alla prima accensione non appena connetti tutto

Se riesci ad aprirlo ( ci sono 3 viti da svitare dietro ) controlla che gli avvolgimenti di rame non siano neri ma color rame


Per il buona: quando era uscita ( e parliamo di più di 10 anni fa ) era un modello top da competizione soprattutto per le categorie stock

Ora con i modelli nuovi non sembra così performante però è stato veramente un’ottimo modello

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Vecchio 09-01-22, 01:01 PM   #73
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comunque a me pare di vedere in una delle prime foto, l unica con cablaggio quasi completo, che le due spinette canale1 e canale2 siano inserite a polarità invertite. Un canale pare avere il bianco a sinistra e l altro a destra. Non è una foto molto chiara...

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Vecchio 09-01-22, 10:11 PM   #74
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comunque a me pare di vedere in una delle prime foto, l unica con cablaggio quasi completo, che le due spinette canale1 e canale2 siano inserite a polarità invertite. Un canale pare avere il bianco a sinistra e l altro a destra. Non è una foto molto chiara...

Lo spinotto sul canale 2 è volante, non è nemmeno attaccato alla ricevente perché se lo incastravo (ovviamente con la giusta polarità) prendeva fuoco veramente ..
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Vecchio 09-01-22, 10:13 PM   #75
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Se il motore è bruciato potrebbe farti fuori l’esc

Ma lo farebbe alla prima accensione non appena connetti tutto

Se riesci ad aprirlo ( ci sono 3 viti da svitare dietro ) controlla che gli avvolgimenti di rame non siano neri ma color rame


Per il buona: quando era uscita ( e parliamo di più di 10 anni fa ) era un modello top da competizione soprattutto per le categorie stock

Ora con i modelli nuovi non sembra così performante però è stato veramente un’ottimo modello

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Ma non girerebbe nemmeno giusto? Perché io ricordo ho collegato l esc, acceso la macchina ha dato di matto tipo ad andare avanti e indietro per qualche secondo e appena ho visto la fumata ho scollegato tutto.
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batteria, esc, radiocomandata, ricevente


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