18-01-22, 05:16 PM
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#121
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Cominciamo a vedere se senza pignone senti il modello girare libero
Poi passiamo a smontarlo un po’ alla volta per capire dove può essere il problema
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18-01-22, 05:59 PM
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#122
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 70
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Cominciamo a vedere se senza pignone senti il modello girare libero
Poi passiamo a smontarlo un po’ alla volta per capire dove può essere il problema
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Il modello gira bene, sono proprio le ruote posteriori che sembrano non essere collegate più al motore, se le giro come le giravo prima le ruote anteriori non girano.
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18-01-22, 06:11 PM
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#123
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da DareDevil002
Il modello gira bene, sono proprio le ruote posteriori che sembrano non essere collegate più al motore, se le giro come le giravo prima le ruote anteriori non girano.
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Potrebbe essere il differenziale posteriore che si è svitato
Ma vista la situazione io direi che c’è da smontare il retro per arrivare a differenziale e coppia conica e vedere come è messo il tutto
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18-01-22, 08:27 PM
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#124
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Potrebbe essere il differenziale posteriore che si è svitato
Ma vista la situazione io direi che c’è da smontare il retro per arrivare a differenziale e coppia conica e vedere come è messo il tutto
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L ho smontato, ce l ho in manoo.
Che devo controllare?
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18-01-22, 09:07 PM
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#125
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Messaggi: 5,763
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Devi tenere fermi entrambi i bicchierini e provare a ruotare la corona e vedere se effettivamente gira
Se la risposta è sì allora si è allentato
Se la risposta è no allora guarda come sono messi i denti ( o manda una foto )
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18-01-22, 11:54 PM
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#126
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 70
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Si era allentata, una volta stretta è ritornata come prima.
È normale che si allenta?
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19-01-22, 06:29 AM
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#127
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da DareDevil002
Si era allentata, una volta stretta è ritornata come prima.
È normale che si allenta?
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Piano piano tendono tutti i differenziali a sfere ad allentarsi
Magari il proprietario precedente lo ha lasciato un po’ molle per non segnare i piattelli
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19-01-22, 01:17 PM
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#128
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
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Niente è ritornato come prima.
Che faccio?
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19-01-22, 06:43 PM
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#129
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 70
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Esiste il ricambio?
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19-01-22, 06:53 PM
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#130
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da DareDevil002
Esiste il ricambio?
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Questo è il manuale della tua
Tienilo sempre vicino e stampatelo se vuoi
Da qui bisogna capire se hai il posteriore assemblato male e/o manca qualcosa
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19-01-22, 10:50 PM
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#131
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 70
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Questo è il manuale della tua
Tienilo sempre vicino e stampatelo se vuoi
Da qui bisogna capire se hai il posteriore assemblato male e/o manca qualcosa
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non vedo il link.
Vale per tutti i componenti?
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19-01-22, 11:07 PM
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#132
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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ESC bruciata non appena collegata la batteria
Il manuale ha su i codici di ogni pezzo
Però quasi impossibile trovare un differenziale completo ma solo i vari componenti separati
Scusa ma non mi ha messo il link
Eccolo
https://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/tbevo4.pdf
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20-01-22, 01:36 PM
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#133
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 70
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Il manuale ha su i codici di ogni pezzo
Però quasi impossibile trovare un differenziale completo ma solo i vari componenti separati
Scusa ma non mi ha messo il link
Eccolo
https://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/tbevo4.pdf
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ok, ho dato un'occhiata..ad essere sincero pur vedendo ogni singolo pezzo del differenziale posteriore non ho capito cosa si sia rotto/allentato. Io ho solo stretto la vite principale quella lunga, sembra andare ma dopo un pò si allenta dinuovo.
Non ho capito a questo punto cosa sia successo.
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20-01-22, 03:50 PM
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#134
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da DareDevil002
ok, ho dato un'occhiata..ad essere sincero pur vedendo ogni singolo pezzo del differenziale posteriore non ho capito cosa si sia rotto/allentato. Io ho solo stretto la vite principale quella lunga, sembra andare ma dopo un pò si allenta dinuovo.
Non ho capito a questo punto cosa sia successo.
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Non dovrebbe svitarsi dopo una sola scarica
Io controllerei che il cuscinetto assiale che va dietro la vite sia in buono stato perché ho paura che si sia bloccato e ti sviti la vite
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20-01-22, 03:51 PM
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#135
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Un altro possibilità è che il dado che trattiene la vite si sia girato nella sede e adesso giri libero
Il cuscinetto è il mr6 è il dado il mr5
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