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Vecchio 18-01-22, 05:16 PM   #121
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Cominciamo a vedere se senza pignone senti il modello girare libero

Poi passiamo a smontarlo un po’ alla volta per capire dove può essere il problema


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Vecchio 18-01-22, 05:59 PM   #122
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Cominciamo a vedere se senza pignone senti il modello girare libero

Poi passiamo a smontarlo un po’ alla volta per capire dove può essere il problema


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Il modello gira bene, sono proprio le ruote posteriori che sembrano non essere collegate più al motore, se le giro come le giravo prima le ruote anteriori non girano.
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Vecchio 18-01-22, 06:11 PM   #123
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Il modello gira bene, sono proprio le ruote posteriori che sembrano non essere collegate più al motore, se le giro come le giravo prima le ruote anteriori non girano.


Potrebbe essere il differenziale posteriore che si è svitato
Ma vista la situazione io direi che c’è da smontare il retro per arrivare a differenziale e coppia conica e vedere come è messo il tutto


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Vecchio 18-01-22, 08:27 PM   #124
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Potrebbe essere il differenziale posteriore che si è svitato
Ma vista la situazione io direi che c’è da smontare il retro per arrivare a differenziale e coppia conica e vedere come è messo il tutto


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L ho smontato, ce l ho in manoo.
Che devo controllare?
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Vecchio 18-01-22, 09:07 PM   #125
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Devi tenere fermi entrambi i bicchierini e provare a ruotare la corona e vedere se effettivamente gira

Se la risposta è sì allora si è allentato

Se la risposta è no allora guarda come sono messi i denti ( o manda una foto )


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Vecchio 18-01-22, 11:54 PM   #126
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Si era allentata, una volta stretta è ritornata come prima.
È normale che si allenta?
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Vecchio 19-01-22, 06:29 AM   #127
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Si era allentata, una volta stretta è ritornata come prima.

È normale che si allenta?


Piano piano tendono tutti i differenziali a sfere ad allentarsi
Magari il proprietario precedente lo ha lasciato un po’ molle per non segnare i piattelli


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Vecchio 19-01-22, 01:17 PM   #128
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Niente è ritornato come prima.
Che faccio?
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Vecchio 19-01-22, 06:43 PM   #129
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Esiste il ricambio?
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Vecchio 19-01-22, 06:53 PM   #130
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Esiste il ricambio?


Questo è il manuale della tua

Tienilo sempre vicino e stampatelo se vuoi

Da qui bisogna capire se hai il posteriore assemblato male e/o manca qualcosa


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Vecchio 19-01-22, 10:50 PM   #131
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Tienilo sempre vicino e stampatelo se vuoi

Da qui bisogna capire se hai il posteriore assemblato male e/o manca qualcosa


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non vedo il link.
Vale per tutti i componenti?
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Vecchio 19-01-22, 11:07 PM   #132
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predefinito ESC bruciata non appena collegata la batteria

Il manuale ha su i codici di ogni pezzo

Però quasi impossibile trovare un differenziale completo ma solo i vari componenti separati


Scusa ma non mi ha messo il link

Eccolo

https://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/tbevo4.pdf

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Vecchio 20-01-22, 01:36 PM   #133
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Il manuale ha su i codici di ogni pezzo

Però quasi impossibile trovare un differenziale completo ma solo i vari componenti separati


Scusa ma non mi ha messo il link

Eccolo

https://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/tbevo4.pdf

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ok, ho dato un'occhiata..ad essere sincero pur vedendo ogni singolo pezzo del differenziale posteriore non ho capito cosa si sia rotto/allentato. Io ho solo stretto la vite principale quella lunga, sembra andare ma dopo un pò si allenta dinuovo.
Non ho capito a questo punto cosa sia successo.
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Vecchio 20-01-22, 03:50 PM   #134
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ok, ho dato un'occhiata..ad essere sincero pur vedendo ogni singolo pezzo del differenziale posteriore non ho capito cosa si sia rotto/allentato. Io ho solo stretto la vite principale quella lunga, sembra andare ma dopo un pò si allenta dinuovo.

Non ho capito a questo punto cosa sia successo.


Non dovrebbe svitarsi dopo una sola scarica

Io controllerei che il cuscinetto assiale che va dietro la vite sia in buono stato perché ho paura che si sia bloccato e ti sviti la vite


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Vecchio 20-01-22, 03:51 PM   #135
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Un altro possibilità è che il dado che trattiene la vite si sia girato nella sede e adesso giri libero

Il cuscinetto è il mr6 è il dado il mr5


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batteria, esc, radiocomandata, ricevente


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