09-06-17, 10:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ragazzi E' IMPORTANTE!
Per tutti coloro che hanno avuto e che hanno tuttora problemi di incontrollabilità del DRONE (volgarmente conosciuto come problema di "schizzo" in alto  ), siete invitati a fare una foto del vostro QRCODE ed inviarmela via email, unitamente alla versione STOCK dei firmware installati (quella che avevate al momento dell'acquisto) e tipo di radiocomando.
Ho, infatti, segnalato a Shally che ci sono molti utenti che lamentano questo problema del drone che, nonostante il GPS inserito, diventa incontrollabile e vola via o comunque non gestibile e mi è stato chiesto di raccogliere queste informazioni.
Ovviamente se qualcuno di voi avesse avuto il problema e lo ha risolto, è pregato di intervenire pure, indicando anche la soluzione
Speriamo si riesca a trovare una risposta e soprattutto una soluzione.
la mia email è: lukappaseidue@gmail.com
|
lukappa è chi come me lo ha ormai perso?  che mettiamo? lo scontrino? hubsan deve rispondere prima o poi alle mie email ?!?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-06-17, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Aggiornamento "sindrome da schizzo in alto"
Quote:
Ragazzi E' IMPORTANTE!
Per tutti coloro che hanno avuto e che hanno tuttora problemi di incontrollabilità del DRONE (volgarmente conosciuto come problema di "schizzo" in alto  ), siete invitati a fare una foto del vostro QRCODE ed inviarmela via email, unitamente alla versione STOCK dei firmware installati (quella che avevate al momento dell'acquisto) e tipo di radiocomando.
Ho, infatti, segnalato a Shally che ci sono molti utenti che lamentano questo problema del drone che, nonostante il GPS inserito, diventa incontrollabile e vola via o comunque non gestibile e mi è stato chiesto di raccogliere queste informazioni.
Ovviamente se qualcuno di voi avesse avuto il problema e lo ha risolto, è pregato di intervenire pure, indicando anche la soluzione
Speriamo si riesca a trovare una risposta e soprattutto una soluzione.
la mia email è: lukappaseidue@gmail.com
|
Aggiorno l'ultima di oggi, a chi sta seguendo l'odissea fw:
Oggi ho fatto altri 2 voli (batterie), assenza di vento, lontano da fonti di disturbo e compass calibrato manualmente.
Tutto abbastanza regolare con i fw che leggete in firma, aggiornati dopo downgrade.
La situazione attuale è che in hovering non stà ben fermo, ed in RTH "schizza" su intorno ai 110-130 mt di altezza.
Diversamente dal comportamento del precedente "kit" completo RHE, ora comunque anche se a quell'altezza, arriva sulla mia perpendicolare ma non scende volentieri. Disattivando RTH, il drone risponde nuovamente ai comandi.
Mi rendo conto che anche ora la mia attuale configurazione fw non è ottimale.
Credo anche io (mi associo a Red) che il problema sia nel fw RX.
Ora proverò a "forzare" con l'applicazione per impostare un RTH a 20mt.
Se i problemi proseguiranno, ultima chance, ri_flasherò mettendo i fw che il mio drone aveva in origine.
Dopo questo non so cos'altro fare.
Problema solution...work in progress
Ultima modifica di albynet; 09-06-17 a 11:32 AM
|
|
|
09-06-17, 02:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
lukappa è chi come me lo ha ormai perso?  che mettiamo? lo scontrino? hubsan deve rispondere prima o poi alle mie email ?!?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Basta rispondere al mio post. In questo caso scrivimi con i tuoi dati, con il modello di Hunbsan che avevi e la versione stock degli stessi.
Io mi limito a girarli, ma se Hubsan si rende conto di uno stock difettoso, magari trovate la soluzione
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Aggiorno l'ultima di oggi, a chi sta seguendo l'odissea fw:
Oggi ho fatto altri 2 voli (batterie), assenza di vento, lontano da fonti di disturbo e compass calibrato manualmente.
Tutto abbastanza regolare con i fw che leggete in firma, aggiornati dopo downgrade.
La situazione attuale è che in hovering non stà ben fermo, ed in RTH "schizza" su intorno ai 110-130 mt di altezza.
Diversamente dal comportamento del precedente "kit" completo RHE, ora comunque anche se a quell'altezza, arriva sulla mia perpendicolare ma non scende volentieri. Disattivando RTH, il drone risponde nuovamente ai comandi.
Mi rendo conto che anche ora la mia attuale configurazione fw non è ottimale.
Credo anche io (mi associo a Red) che il problema sia nel fw RX.
Ora proverò a "forzare" con l'applicazione per impostare un RTH a 20mt.
Se i problemi proseguiranno, ultima chance, ri_flasherò mettendo i fw che il mio drone aveva in origine.
Dopo questo non so cos'altro fare.
Problema solution...work in progress 
|
Una volta che hai messo la RX 1.2.12 non è possibile che sia questione di firmware: non sarò tecnico, ma ho la seria convinzione che ilproblema siano i moduli GPS e COMPASS, nonchè l'aver spostato in alto il modulo 5.8ghz.
Rispondi alla mio post se vuoi una soluzione da Hubsan.
Nel frattempo, prova a schermare i moduli GPS e compass che si trovano sotto la gobba del drone (trovi il video sul mio canale) magari risolvi in questo modo, in attesa di una risposta ufficiale da Hubsan se mai arriverà
|
|
|
09-06-17, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Basta rispondere al mio post. In questo caso scrivimi con i tuoi dati, con il modello di Hunbsan che avevi e la versione stock degli stessi.
Io mi limito a girarli, ma se Hubsan si rende conto di uno stock difettoso, magari trovate la soluzione
Una volta che hai messo la RX 1.2.12 non è possibile che sia questione di firmware: non sarò tecnico, ma ho la seria convinzione che ilproblema siano i moduli GPS e COMPASS, nonchè l'aver spostato in alto il modulo 5.8ghz.
Rispondi alla mio post se vuoi una soluzione da Hubsan.
Nel frattempo, prova a schermare i moduli GPS e compass che si trovano sotto la gobba del drone (trovi il video sul mio canale) magari risolvi in questo modo, in attesa di una risposta ufficiale da Hubsan se mai arriverà
|
Ho notato che qualche volta effettuando un downgrade non sempre si risolvono i problemi. È per questo che converrebbe resettare la eprom. Per fare comunque un buon lavoro vi consiglierei di effettuare due volte la scrittura o scendere di molto il primo down e poi riscrivere.
|
|
|
09-06-17, 04:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Ho notato che qualche volta effettuando un downgrade non sempre si risolvono i problemi. È per questo che converrebbe resettare la eprom. Per fare comunque un buon lavoro vi consiglierei di effettuare due volte la scrittura o scendere di molto il primo down e poi riscrivere.
|
io però non ne faccio un problema di reset della eeprom (che sarebbe l'optimus), ma proprio una questione di stabilità.
|
|
|
09-06-17, 05:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi oggi mi è accaduta una cosa strana , ho agganciato i satelliti ho fatto il
Compass ho messo in volo il drone in modalità gps e......ad un certo punto è partito da solo ed è andato a sbattere su un muro ad un centinaio di metri da me, per fortuna senza fare danni a cose o persone. Ho riprovato in un altro posto isolato senza wifi ed il problema non c'era più. Ho imputato ciò che è accaduto a 2 cose. Uno la presenza massiccia di wifi oppure ad una calibrazione iniziale con pochi satelliti. Vi dico che sono i primi voli con l'hubsan ma non con i droni, visto che ne ho avuti diversi!,, voi cosa ne pensate?
|
|
|
09-06-17, 05:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io però non ne faccio un problema di reset della eeprom (che sarebbe l'optimus), ma proprio una questione di stabilità.
|
Nulla da dire. È che alla mia età s'impara a fare di necessità, virtù. Più che aspettare che in hubsan capiscano il pericolo che stanno correndo, non possiamo fare. Ma vedrai che lo risolvono, se ci dessero il programma ce lo risolveremmo noi.
|
|
|
09-06-17, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Des
Ragazzi oggi mi è accaduta una cosa strana , ho agganciato i satelliti ho fatto il
Compass ho messo in volo il drone in modalità gps e......ad un certo punto è partito da solo ed è andato a sbattere su un muro ad un centinaio di metri da me, per fortuna senza fare danni a cose o persone. Ho riprovato in un altro posto isolato senza wifi ed il problema non c'era più. Ho imputato ciò che è accaduto a 2 cose. Uno la presenza massiccia di wifi oppure ad una calibrazione iniziale con pochi satelliti. Vi dico che sono i primi voli con l'hubsan ma non con i droni, visto che ne ho avuti diversi!,, voi cosa ne pensate?
|
Spesso ci si dimentica che la frequenza è la stessa, Wi-Fi e RC usano gli stessi 2.4GHz. e se hai un SS o un A...
|
|
|
09-06-17, 06:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Spesso ci si dimentica che la frequenza è la stessa, Wi-Fi e RC usano gli stessi 2.4GHz. e se hai un SS o un A...
|
Ho un 501s advanced però non capisco come sia potuto accadere
|
|
|
09-06-17, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho un 501s advanced però non capisco come sia potuto accadere
|
Di cosa credi si stia parlando da almeno una ventina di pagine?
|
|
|
09-06-17, 11:28 PM
|
|
|
Utente
|
tutti avete fatto gli agiornamenti io non ne o fatti e me lo fa. giusto ieri in serata o fatto una prova a vedere se tutto funzionava. dopo le calibrazzioni faccio una prova lo mandato a cento metri di distanza e poi lo messo in rientro automatico tutto ok a quel punto mi sono fidato e lo fatto allontanare mi a dato il video fino a 80 metri e poi e sparito o continuato a farlo andare la telemetria mi dava20 metri lo portato fino a quatrocento metri a quel punto non vedevo ne lui ne video mi dava altezza 20 metri distanza quatrocento faccio il rientro in automatico e vedo che piano piano la distanza diminuiva a un certo punto mi dava altezza venticinque distanza cetoqundici gli tolgo li rientro avrei dovuto vederlo ma non si vedeva nulla gli inserisco nuovamete ome e si avvicina ancora ma non riuscivo a vederlo io lavevo mandato verso maestale faceva il ritorno da grecale ci sono oltre 45 gradi di differenza laltezza non era venticinque metri come mi dava la radio ma faceva il rientro forse meno di due metri stava esplorando un campo di grano per mia fortuna non cerano alberi poi o pensato anno fatto i conponenti eletronici di segatura in poche parole giochiamo pero a vista sperando che non gli venga la febre di sciamatura come gli viene alle api
|
|
|
09-06-17, 11:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Per caso avete già provato a cercare una soluzione nei forum stranieri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
09-06-17, 11:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Anche a me ha fatto la stessa cosa ma io era a 15 metri di altezza e quindi è volato via senza urtare nulla, dopo si è alzato e 6 minuti di volo incontrollato, fino a quando si è schiantato su di un albero, ho sempre volato nella stessa zona e per 5 volte non era successo nulla, è un problema del drone non c'entrano niente i wifi, un conto è un interferenza, un conto è la perdita di controllo assoluta e nel mio caso per tanti minuti.
Inviato con il mio LG-D802 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-06-17, 12:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sarà che con tutti sti terremoti il momento geopolitico con conseguente attrito genitale stia influenzando i nostri droni?
|
|
|
10-06-17, 12:26 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Non sarà che con tutti sti terremoti il momento geopolitico con conseguente attrito genitale stia influenzando i nostri droni?
|
io invece penso differente in particolare penso due motivi uno con larrivo della bella stagione arriva la propagazzione chi si diletta con le radiotrasmittente tipo radioamatore ne sa qualche cosa. uno laltra il secondo motivo il caso mio io opero in una mia campagnetta. mi trovo esattamente a una ventina di chilometri da fertilia e per essere piu esatti sotto la scia di attarragio degli aerei sopra di me passano gli aerei a volte passano molto bassi forse sotto i mille e cinquecento metri ì pero non ci o fatto caso se quel difetto me la fatto mentre passavano aerei loro anno delle radio molte potenti potrebbero influenzare
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|