04-01-16, 07:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Anatomia cavo USB.
|
Ho solo provveduto a togliere la guaina e, anche se la qualità delle foto non è delle migliori, si possono notare che le saldature presenti sul pcb lato uscita, non sono delle migliori e i fili, specialmente quello GND e V sono particolarmente vicini. Potrebbe essere stata questa la causa occorsa a qualcuno di noi che inserito l'adattatore nella presa usb ha sentito odore di bruciato.
L'assemblaggio, anche in questo caso, di un componente di pochi euro, risulta alquanto approssimativo. Altri adattatori simili, per non dire uguali o comunque con la stessa funzionalità, hanno dei pin al posto delle saldature per poter agevolmente inserire il cavo e non farlo quindi lavorare sulle saldature che, prima o poi, si rompono.
04-01-16, 07:46 PM
|
|
|
Utente
|
Ho notato anche io la qualità pittosto bassa delle saldature. Basta che i cavi vengano premuti un po' per causare un cortocircuito con anche il rischio di danneggiare drone e computer.
Intato sul model-space un certo utente sta parlando male di noi sul forum...
|
|
|
04-01-16, 07:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Ho notato anche io la qualità pittosto bassa delle saldature. Basta che i cavi vengano premuti un po' per causare un cortocircuito con anche il rischio di danneggiare drone e computer.
Intato sul model-space un certo utente sta parlando male di noi sul forum... 
|
linka please
04-01-16, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
Letto.
Forse perchè il servizio tecnico di assistenza fino ad oggi non ha chiarito tutto.
Cmq si commenta da solo, non necessita di repliche.
Ultima modifica di Cybertommy; 04-01-16 a 08:00 PM
|
|
|
04-01-16, 08:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Raken83
Allora l'utente taipan.mirko coma ha fatto a farsi spedire questo materiale? Io è la seconda volta chi l'ho richiesto... Quindi, taipan.mirko, ci puoi illustrare di preciso e passo passo, l'esatta procedura per riuscire, anche noi, ad avere ciò che ci spetta?
|
Non ho fatto nulla di particolare. Io ho acquistato il telecomando dal forum e model space tedesco. No italiano. Dal momento che mi è arrivata la radio senza accessori, ho richiesto il mancante. Mi hanno risposto dicendo che il materiale mancante mi è stato spedito. Il pacco è in viaggio, ma non so ancora cosa troverò dentro. Se arriverà il materiale come promesso, dovrete reckamarlo alla DEA Italia. Ma finché non arriva il pacco è vedo cosa c'è dentro, non è ufficiale.
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-01-16, 09:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da kousinjerry
Dopo qualche giorno, ho ricevuto stamattina la risposta di DeAgostini Model Space riguardo la mancanza degli accessori previsti dal manuale del Radiocomando Tactic.
--------------------------------------------------
Gentilissimo Signore --------,
la ringraziamo per il Suo messaggio.
La volgiamo informare che nel acquisto del Radiocomando non ci sono dei accessori.
Grazie per la sua comprensione.
Il Team ModelSpace
Laura Pira
De Agostini Deutschland GmbH | Wexstraße 16 | 20355 Amburgo | Telefono: 190.120.120 | Internet: DeAgostini ModelSpace - I migliori modelli di Navi, Auto, Rc | E-Mail: modelspace@deagostini.it | UST-ID: 118620659 | tribunale distrettuale di Amburgo | registro del commercio HRB 41602 | Amministratore Delegato: Vincent Murray
-------------------------------------------------------
Chiedo a chi fosse riuscito a farsi spedire questi pezzi, come ha fatto?
|
A me hanno risposto cosi...
Gentile Cliente,
dopo aver effettuato le opportune verifiche, possiamo assicurarle che quanto in oggetto è in corso di spedizione.
Le auguriamo quindi un regolare recapito e porgiamo cordiali saluti.
Servizio Clienti
MESSAGGIO ORIGINALE:
Quelli indicati nelle istruzioni (tutti e 3) di cui allego nuovamente scansione...
e cioè:
- ON/OFF switch harness with built-in charge lead
- 4 cell `AA` battery holder for reciever
- Neck strap
Sinceramente non ci credo molto..
La risposta sembra una di quelle standard.. secondo me non hanno neanche capito di cosa stiamo parlando..
Sto aspettando anche batteria/caricabatteria in sostituzione a seguito del mio reclamo che la carica non finisce neanche dopo 6 ore..
Ma è già passato un mese...
|
|
|
04-01-16, 09:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Spanzetta mi fai capire una cosa, l'ordine che ho scritto io, è giusto o no?
Io ho scritto:
- motore 1 (ant Sx) → Ingresso ESC-1 della centralina
- motore 2 (ant Dx) → Ingresso ESC-3 della centralina
- motore 3 (post Sx) → Ingresso ESC-4 della centralina
- motore 4 (post Dx) → Ingresso ESC-2 della centralina
Ovvio che con "Motore x" intendo l'ESC che è collegato a quel motore. Gli ESC non hanno numero per cui possono essere anche invertiti, fatto salvo poi dover invertire l'associazione dei colori dei fili con i motori per ottenere la corretta rotazione come indicato in altri post.
La sintesi è che comunque un motore che sta in una particolare e specifica posizione si collega ad un ESC, e questo va collegato ad uno specifico ingresso ESC-y della centralina.
|
Giusto così , a patto che non si sbaglia nel assegnare il numero al motore-esc...
Guardando il drone dall altro posizionato a terra quindi con il muso in avanti e il posteriore verso i nostri piedi , possiamo così vedere ordine giusto .
Braccio ant sx motore 1.... braccio ant. Dx motore 2 . Braccio posteriore sx motore 3 e braccio post dx motore 4.
Spero di essere stato utile
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-01-16, 10:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigetto
Bella risposta.......io invece sto ancora aspettando il Radiocomando e ogni volta che chiamo la risposta è abbiamo un ritardo di 3 settimane .....sono quasi 2 mesi che aspetto ,tra voi nel forum ce qualcuno che aspetta come me?
|
Ciao Gigetto io la vendo la mia Tactic della Dea nuova perché ho preso un Tj8 della Futaba fammi sapere in caso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-01-16, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da vito antonio
|
Ciao Vito, ma prima, riuscivi ad armare i motori ??.
Comunque invia una email alla DeA chiedendo la sostituzione del pezzo difettoso. Forse la soluzione migliore è questa perché a me la centralina difettosa mi ha provocato la rottura di 3 eliche e di un paraelica.
Ciao
|
|
|
04-01-16, 10:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Chi sei....schettino ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
Ciao Pafra, piacere mi presento... mi chiamo Schettino e comando un drone che non vuol sapere di volare.
No scherzo, ma è che a un certo punto diventa una sorta puntiglio che ti prende e non ti molla... solo che a me alla fine ha vinto il drone e si è rotto. Ora aspetto la sostituzione della centralina che secondo me era già difettosa. Se mi fossi fermato, avrei pensato a tutto fuorché alla centralina... ahahahahaha
|
|
|
04-01-16, 10:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da vito antonio
Si Cybertommy prima riuscivo ad armarli.
|
Cambia subito la centralina... meglio.
|
|
|
04-01-16, 10:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
L'errata corrige della Dea è arrivata il venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 19:50:4, precisamente una settimana dopo la fine dell'opera per chi come me aveva la copia garantita in edicola.
Ma già dall'uscita del n. 52 me, come tanti altri qui presenti, avevano cominciato a fare le prove di decollo e a notare che c'era qualcosa che non andava.
Grazie a tutte queste osservazioni che siamo riusciti a far ammettere all'editore alcune inesattezze dell'assemblaggio, anche e nonostante alcune affermazioni, non sempre trasparenti, da parte dell'admin del forum ufficiale.
|
Ciao Cyber, io mi sto ancora chiedendo se i cavetti invertiti sulla Rx non abbiano fregato la centralina provocando i problemi che ho avuto. Ciao
|
|
|
04-01-16, 10:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Pafra, piacere mi presento... mi chiamo Schettino e comando un drone che non vuol sapere di volare.
No scherzo, ma è che a un certo punto diventa una sorta puntiglio che ti prende e non ti molla... solo che a me alla fine ha vinto il drone e si è rotto. Ora aspetto la sostituzione della centralina che secondo me era già difettosa. Se mi fossi fermato, avrei pensato a tutto fuorché alla centralina... ahahahahaha
|
Ahhh! Allora eri tu che comandavi la nave e ti si è inchinata nei pressi dell'isola di model space e noi siamo tutti sbarcati lì???
SKYRIDER DRONE ? MONTAGGIO RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI - Drone Sky Rider - ModelSpace Italia
Vabbè un pò di sano umorismo non guasta mai. Buona serata a tutti.
04-01-16, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Cyber, io mi sto ancora chiedendo se i cavetti invertiti sulla Rx non abbiano fregato la centralina provocando i problemi che ho avuto. Ciao
|
No, nella maniera più assoluta. Il positivo è sempre sul centrale ed invertire segnale con gnd non può causare tali rotture.
Piuttosto, visto la qualità dei componenti elettronici, è più presumibile che ti sia già arrivata difettosa ed alimentandola si sia bruciata.
04-01-16, 10:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Bella mi piace, avrei preferito come isola una qualsiasi isola fuorché quella del model-space, ma pazienza bisogna sapersi accontentare.
Ridiamo che è meglio.
ahahaahah
|
|
|