Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-16, 04:45 PM   #3226
Utente Junior

Raken83 è un newbie...
predefinito

DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-imageuploadedbyforum1451918663.101376.jpg ecco la risposta della dea riguardante il materiale che doveva essere incluso nel radiocomando
Raken83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 04:53 PM   #3227
Utente Junior

Gigetto è un newbie...
predefinito

Bella risposta.......io invece sto ancora aspettando il Radiocomando e ogni volta che chiamo la risposta è abbiamo un ritardo di 3 settimane .....sono quasi 2 mesi che aspetto ,tra voi nel forum ce qualcuno che aspetta come me?
Gigetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 04:55 PM   #3228
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raken83 Visualizza il messaggio
Allegato 234161 ecco la risposta della dea riguardante il materiale che doveva essere incluso nel radiocomando
Grazie per la tua testimoniamza dell'ottimo servizio clienti.
Quel grazie e buon pomeriggio con il punto esclamativo sembrerebbe proprio dire: e basta non chiedermelo più.
Anche in questo caso credo che l'editore dovrebbe ufficializzare il "refuso nella traduzione", attraverso un cumicato o qualcosa di simile.
Io aspetto la loro risposta comunque.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 05:01 PM   #3229
Utente Junior

Raken83 è un newbie...
predefinito

Allora l'utente taipan.mirko coma ha fatto a farsi spedire questo materiale? Io è la seconda volta chi l'ho richiesto... Quindi, taipan.mirko, ci puoi illustrare di preciso e passo passo, l'esatta procedura per riuscire, anche noi, ad avere ciò che ci spetta?
Raken83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 05:07 PM   #3230
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
ancora questa storia?

http://www.modellismo.net/forum/1290603-post3089.html

Ragazzi,
credevo/speravo di essere stato chiaro nello spiegare (qui) che l'ordine di collegamento di DeA è stato interpretato (non si perchè) in modo doppio, considerando l'ordine lato ESC invece che lato Motori... ma in realtà l'ordine è UNO SOLO..

Ripeto nuovamente quanto già illustrato in precedenza

Ordine DeA

- motore 1 (ant Sx) → ESC-1
- motore 2 (ant Dx) → ESC-3
- motore 3 (post Sx) → ESC-4
- motore 4 (post Dx) → ESC-2

Altra interpretazione -> che è la comunque la stessa cosa

- ESC-1 → motore 1 (ant Sx)
- ESC-2 → motore 4 (post Dx)
- ESC-3 → motore 2 (ant Dx)
- ESC-4 → motore 3 (post Sx)

Spero che ora sia chiaro a tutti.. sperando che questa "doppia" interpretazione non induca qualcuno in errore..

Personalmente non capisco perchè qualcuno abbia tirato fuori quest'altra numerazione... le indicazioni di DeA erano piuttosto chiare... cosi ora si rischia comunque di fare confusione..
Spanzetta mi fai capire una cosa, l'ordine che ho scritto io, è giusto o no?

Io ho scritto:
- motore 1 (ant Sx) → Ingresso ESC-1 della centralina
- motore 2 (ant Dx) → Ingresso ESC-3 della centralina
- motore 3 (post Sx) → Ingresso ESC-4 della centralina
- motore 4 (post Dx) → Ingresso ESC-2 della centralina

Ovvio che con "Motore x" intendo l'ESC che è collegato a quel motore. Gli ESC non hanno numero per cui possono essere anche invertiti, fatto salvo poi dover invertire l'associazione dei colori dei fili con i motori per ottenere la corretta rotazione come indicato in altri post.
La sintesi è che comunque un motore che sta in una particolare e specifica posizione si collega ad un ESC, e questo va collegato ad uno specifico ingresso ESC-y della centralina.

Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 04-01-16 a 05:11 PM
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 05:08 PM   #3231
Utente Junior

vito antonio è un newbie...
predefinito

Radiocomando come sempre.
Quando quando vado a calibrare il magnetometro (muovendo contemporaneamente gli stick:sx in alto a destra e dx in basso al centro i led posteriori ,come quelli dei bracci,si spengono e non mi si riaccendono piu',fino a che non stacco la batteria e la riattacco.
vito antonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 05:21 PM   #3232
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Scheggia, ho letto il tuo post. Per quel poco che ne so sul Tx della Tactic e sul sw della centralina di volo, chiedi pure a me; ti aiuto volentieri !
Sul file del censimento c'è anche il numero del cellulare: chiamami pure se vuoi.
Per quanto riguarda la tua sequenza di calibrazione si è vero è diversa, ma la calibrazione riesci a farla ?
Se si !! va bene anche così, quel che importa è il risultato ultimo, non come lo si ottiene.
Se no !! parliamone, magari troviamo il motivo di questa discrepanza.
Fammi sapere.
Ciao
Il punto è che se la centralina ha questa anomalia, non potrebbe averla uguale nella gestione dei motori? Diciamo che in una condizione di incertezza, si seguono alla lettera le istruzioni e ci si aspettano alla lettera i risultati indicati sui manuali. Ogni anomalia è potenzialmente il sintomo di un malfunzionamento.
Con il drone collegato al PC tramite il pietoso software posso dirti che i sensori sembrano calibrati e rispondono correttamente agli spostamenti effettuati a mano sia in rotazione che traslazione sui 3 assi.
Ma rimane quanto detto sopra. Appena il tempo migliora un po riprovo a farlo volare, ma non mi aspetto significativi miglioramenti rispetto all'ultima prova, solo che le eliche sono già provate e penso che qualcuna si romperà.
Sicuramente effettuerò prima la calibratura degli ESC che è un elemento di miglioramento anche se non dovrebbe essere risolutivo perché laddove la centralina non sappia quanta potenza può dare un motore al massimo, il drone sarebbe instabile a massimo gas ma non a poco più di metà (eccettuato squilibri mostruosi di calibratura in cui non credo).
Per quanto riguarda gli output della ricevente, vorrei capire quali sono i valori massimi e minimi dei 6 canali che vengono raggiunti da chi ha la TacTic.
Grazie
Vecchio 04-01-16, 05:25 PM   #3233
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Cyber, l'avevo notato anch'io e avevo da fare la stessa domanda.
Come è possibile che lo ha pagato 1000 € ca. vola e lo vende a 250 € ?
Bohhhhh
P.S. Non sono io il venditore.
Perché si è reso conto di quello che vale veramente (o se lo è fatto dire da qualche negozio di modellismo) e sta cercando di monetizzare. In verità non gliene darei più di 150 senza radio e batteria.
Vecchio 04-01-16, 05:31 PM   #3234
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kousinjerry Visualizza il messaggio
!!
Ora, io non ho ancora provato a farlo volare, quindi non sto a dire cosa va e cosa non va. Ma se riuscirò a non ribaltarlo subito o a bruciarmi la centralina o la presa usb (che non era specificato da nessuna parte fosse obbligatorio l'uso della 2.0 e non del 3.0..o il sistema operativo necessario..)
Ho provato a connettere il cavo su una USB 3.0 del mio portatile ma non la vede nemmeno. Nel mio caso funziona solo su USB 2
Vecchio 04-01-16, 05:55 PM   #3235
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vito antonio Visualizza il messaggio
Radiocomando come sempre.
Quando quando vado a calibrare il magnetometro (muovendo contemporaneamente gli stick:sx in alto a destra e dx in basso al centro i led posteriori ,come quelli dei bracci,si spengono e non mi si riaccendono piu',fino a che non stacco la batteria e la riattacco.
Se non ricordo male in quanto è passato diverso tempo, quando facevo la calibrazione si spengevano solo i led posteriori per poi riaccendersi a calibrazione avvenuta.
Credo tu debba ricontrollare i collegamenti tra scheda di volo e centralina e fra centralina e scheda led, con calma e senza dare per scontato nulla perchè alcune volte anche una piccola dimenticanza o svista può pregiudicare il risultato.

Vecchio 04-01-16, 05:57 PM   #3236
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raken83 Visualizza il messaggio
Allora l'utente taipan.mirko coma ha fatto a farsi spedire questo materiale? Io è la seconda volta chi l'ho richiesto... Quindi, taipan.mirko, ci puoi illustrare di preciso e passo passo, l'esatta procedura per riuscire, anche noi, ad avere ciò che ci spetta?
Sono curioso, devo pensare diversi trattamenti?

Vecchio 04-01-16, 07:21 PM   #3237
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Anatomia cavo USB.
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-28f22027-c2ba-4b57-88ac-089dc992c5b5.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-f5ea6959-a9e0-497a-b37d-7f425f4a8122.jpg  

Vecchio 04-01-16, 07:23 PM   #3238
Utente Junior

L'avatar di kousinjerry

kousinjerry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Sono curioso, devo pensare diversi trattamenti?
L'utente in questione ha ordinato il Tactic da Model Space Germania. Se davvero gli arrivassero gli accessori in questione, la DeAgostini dovrebbe spiegarci come mai il suo ramo tedesco dice e fa una cosa e loro l'opposto
kousinjerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 07:24 PM   #3239
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kousinjerry Visualizza il messaggio
L'utente in questione ha ordinato il Tactic da Model Space Germania. Se davvero gli arrivassero gli accessori in questione, la DeAgostini dovrebbe spiegarci come mai il suo ramo tedesco dice e fa una cosa e loro l'opposto
Guarda che model space è solo tedesco. Chi ha ordinato tramite model space, come il sottoscritto, ha ordinato e ricevuto direttamente dalla Germania e il servizio di assistenza telefonico è tedesco.

Vecchio 04-01-16, 07:27 PM   #3240
Utente Junior

L'avatar di kousinjerry

kousinjerry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Guarda che model space è solo tedesco. Chi ha ordinato tramite model space, come il sottoscritto, ha ordinato e ricevuto direttamente dalla Germania e il servizio di assistenza telefonico è tedesco.
Oops. Ancora peggio allora!
kousinjerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace