Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-16, 04:07 PM   #3230
Scheggiaimpazzita
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
ancora questa storia?

http://www.modellismo.net/forum/1290603-post3089.html

Ragazzi,
credevo/speravo di essere stato chiaro nello spiegare (qui) che l'ordine di collegamento di DeA è stato interpretato (non si perchè) in modo doppio, considerando l'ordine lato ESC invece che lato Motori... ma in realtà l'ordine è UNO SOLO..

Ripeto nuovamente quanto già illustrato in precedenza

Ordine DeA

- motore 1 (ant Sx) → ESC-1
- motore 2 (ant Dx) → ESC-3
- motore 3 (post Sx) → ESC-4
- motore 4 (post Dx) → ESC-2

Altra interpretazione -> che è la comunque la stessa cosa

- ESC-1 → motore 1 (ant Sx)
- ESC-2 → motore 4 (post Dx)
- ESC-3 → motore 2 (ant Dx)
- ESC-4 → motore 3 (post Sx)

Spero che ora sia chiaro a tutti.. sperando che questa "doppia" interpretazione non induca qualcuno in errore..

Personalmente non capisco perchè qualcuno abbia tirato fuori quest'altra numerazione... le indicazioni di DeA erano piuttosto chiare... cosi ora si rischia comunque di fare confusione..
Spanzetta mi fai capire una cosa, l'ordine che ho scritto io, è giusto o no?

Io ho scritto:
- motore 1 (ant Sx) → Ingresso ESC-1 della centralina
- motore 2 (ant Dx) → Ingresso ESC-3 della centralina
- motore 3 (post Sx) → Ingresso ESC-4 della centralina
- motore 4 (post Dx) → Ingresso ESC-2 della centralina

Ovvio che con "Motore x" intendo l'ESC che è collegato a quel motore. Gli ESC non hanno numero per cui possono essere anche invertiti, fatto salvo poi dover invertire l'associazione dei colori dei fili con i motori per ottenere la corretta rotazione come indicato in altri post.
La sintesi è che comunque un motore che sta in una particolare e specifica posizione si collega ad un ESC, e questo va collegato ad uno specifico ingresso ESC-y della centralina.

Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 04-01-16 a 04:11 PM
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando