21-01-16, 12:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu
Ho fatto la calibratura degli ESC, ma ora quando connetto la batteria il motore due ( anteriore dx ) gira in continuazione, da cosa può dipendere?
|
chi mi può dare un suggerimento? Grazie
|
|
|
21-01-16, 12:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Il termine molti è abbastanza soggettivo andrebbe confrontato in percentuale rispetto al numero di droni venduti e soprattutto in merito a quello di droni finiti. Sono uno di quelli che non crede nella possibilità di rivalsa di qualche tipo tuttavia di boiate ne hanno fatte parecchie e la qualità elettronica è veramente pietosa. Nei video promozionali hanno sparato un sacco di balle, ma comunque stavano assistendo i clienti con l'invio gratuito dei ricambi. Immagino che ci sarà gente che ne ha approfittato per farsi tre droni e quindi potrebbero aver tirato la cinghia il ché mal dispone ulteriormente. Vedremo..
In ogni caso non ho visto ancora nessun video di persone che provano le varie modalità di volo, soprattutto il ritorno a casa.
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
|
Considerando che a me, da abbonato, mancano ancora gli invii 48-51 e 52-55...
|
|
|
21-01-16, 01:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Radiocomando e kit batteria
Buongiorno a tutti,
giusto ieri ho ricevuto l'ultima uscita,
sabato finirò di montarlo e farò le mie considerazioni.
Nel frattempo dovrei comprare radiocomando e batterie.
Devo comprare questo giusto?:
Avete consigli in merito?
arriva subito?
Devo optare per un'altra batteria?
Il ricevitore(come da foto in fascicolo) esce con il telecomando?
Grazie
|
|
|
21-01-16, 01:22 PM
|
|
Utente
|
Nonostante i suggerimenti che ho potuto riscontrare su questo forum, come su quello della Dea, relativamente alla calibrazione degli esc o variatori come si vogliano chiamere, io consiglierei di attendere una risposta ufficiale della Dea che confermi quello che ha già comunicato (ovvero sia che non vanno calibrati) o che la smentisca fornendoci anche la procedura esatta.
In linea di massima, come peraltro già dettagliatamente indicato in mie post precedenti, tutti gli esc possono essere "calibrati" in quanto hanno un firmware al loro interno che lo prevede. Parlo però di esc di cui disponiamo le specifiche tecniche e la conoscenza dei vari segnali acustici che emettono, abbinandoli quindi alle diverse modalità di calibrazione (ripeto, con batterie lipo, con regolazione di timing, con calibrazione del joystick). In teoria gli esc forniti, non essendo brandizzati in nessuna loro parte, dovrebbero essere stati commissionati esclusivamente per il nostro drone e quindi regolati già dalla fabbrica. Come componenti elettronici è naturale che una percentuale più o meno rilevante di essi, potrebbe risultare difettosa o guasta e la loro calibrazione, in ogni caso, non risolverebbe il problema. Per cui aspetterei notizie al riguardo e non mi meraviglierei se tale disposizione poi alla fine venisse smentita dall'editore con una comunicazione ufficiale. Tanto per chi ha gà concluso l'opera e ha ancora tutta l'allestimento originale, aspettare una settimana in più o in meno non cambia niente. Poi ovviamente ognuno farà come crede.
Buona giornata a tutti.
21-01-16, 01:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Nonostante i suggerimenti che ho potuto riscontrare su questo forum, come su quello della Dea, relativamente alla calibrazione degli esc o variatori come si vogliano chiamere, io consiglierei di attendere una risposta ufficiale della Dea che confermi quello che ha già comunicato (ovvero sia che non vanno calibrati) o che la smentisca fornendoci anche la procedura esatta.
In linea di massima, come peraltro già dettagliatamente indicato in mie post precedenti, tutti gli esc possono essere "calibrati" in quanto hanno un firmware al loro interno che lo prevede. Parlo però di esc di cui disponiamo le specifiche tecniche e la conoscenza dei vari segnali acustici che emettono, abbinandoli quindi alle diverse modalità di calibrazione (ripeto, con batterie lipo, con regolazione di timing, con calibrazione del joystick). In teoria gli esc forniti, non essendo brandizzati in nessuna loro parte, dovrebbero essere stati commissionati esclusivamente per il nostro drone e quindi regolati già dalla fabbrica. Come componenti elettronici è naturale che una percentuale più o meno rilevante di essi, potrebbe risultare difettosa o guasta e la loro calibrazione, in ogni caso, non risolverebbe il problema. Per cui aspetterei notizie al riguardo e non mi meraviglierei se tale disposizione poi alla fine venisse smentita dall'editore con una comunicazione ufficiale. Tanto per chi ha gà concluso l'opera e ha ancora tutta l'allestimento originale, aspettare una settimana in più o in meno non cambia niente. Poi ovviamente ognuno farà come crede.
Buona giornata a tutti.
|
100% d'accordo
E sono esattamente i motivi x cui io non ho seguito la procedura di calibrazione
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
21-01-16, 02:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lewonar
Buongiorno a tutti,
arriva subito?
Grazie
|
Buongiorno a Te e benvenuto tra noi.
Per quanto riguarda il telecomando io ti consiglierei di utilizzare quello consigliato dalla DeA, perchè più semplice e studiato appositamente per il nostro drone senza quindi particolari accorgimenti da fare, sopratutto se sei alle prime armi. Se invece pensi di fare in futuro un upgrade di tutta l'elettronica valuterei telecomandi più performanti che ti diano altre funzioni (telemetria, velocità, posizione, ecc. ecc.). Questi telecomandi, abbinati a riceventi adeguate, offrono uno scenario davvero entusiasmente ma, allo stesso tempo, risultano un pò complicati da capire e utilizzare a pieno. Quindi dipende da te e dalle tue prospettive future.
Per quanto riguarda il caricabatterie e batteria io valuterei un acquisto diverso da quello consigliato. Acquisterei un caricabatterie più completo con la possibilità di controllare nel dettaglio ogni singola cella e che si possa poi collegare anche fuori casa, dall'accendisigari dell'auto. Se cerchi nei post troverai delle soluzioni e anche sul sito di TheSkyRider. Da quanto si apprende poi i tempi di consegna sono biblici.
21-01-16, 02:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non è così semplice ed immediata la questione.
In pratica occorre dimostrare ciò che si dice, attraverso una perizia giurata di un tecnico che relazioni sulle caratteristiche tecniche del mezzo e del suo comportamento in volo, affinchè il legale le possa relazionare a quanto descritto e promesso con la distribuzione dell'opera. Dopodichè porre in evidenza il servizio tecnico di assistenza che, trascorso più di un mese dalla fine dell'opera, ancora non riesce a fornire le indicazioni a supporto per il corretto utilizzo. Il forum di discussione può essere un ulteriore aspetto da evidenziare, laddove richieste e lamentele particolari sono immediatamente censurate per evitare danni di immagine dell'editore. Eventuali responsabilità potranno essere accertate anche nei confronti di tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito a pubblicizzare il drone evidenziando caratteristiche non rispondenti a verità.
La vedo difficile la cosa però certo se si continua di questo passo quando, anche coloro che sono riusciti a farlo volare decentemente dopo qualche giorno accusano malfunzionamenti della centralina, occorre porre un rimedio. O si cambia l'elettronica e si manda a benedire il tutto, servizio di assistenza compreso o si precede come sopra.
|
Infatti è per questo che io lo sto montando seguendo passo per passò le guide dea ....così non potranno dire che ho fatto danni perché.....etc etc
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-01-16, 02:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Buongiorno a tutti,
arriva subito?
Grazie
|
Se lo compri adesso ti arriva a marzo ...io l ho ordinato prima di natale e ...questa è la risposta....
Suo numero cliente:
Suo numero d'ordine:
Gentilissimo Signore*xxxxx,
la ringraziamo per il Suo messaggio.
Ci scusiamo per l´incomprensione.
Purtroppo attualmente abbiamo un ritardo di 3 - 4 settimane.
Stiamo aspettando alla merce che viene spedita dal´Inghilterra.
Una volta spedito il Pacco, le mandiamo una conferma via email con la conferma.
Il Team ModelSpace
Laura Pira
Mail ricevuta la settimana scorsa ....quindi -2/-3 ....stay tuned
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pafra67; 21-01-16 a 02:33 PM
|
|
|
21-01-16, 02:57 PM
|
|
Utente
|
A qualcuno serve un telecomando TacTic 810 con ricevente? Lo vendo.
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-01-16, 03:35 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Buongiorno a Te e benvenuto tra noi.
Per quanto riguarda il telecomando io ti consiglierei di utilizzare quello consigliato dalla DeA, perchè più semplice e studiato appositamente per il nostro drone senza quindi particolari accorgimenti da fare, sopratutto se sei alle prime armi. Se invece pensi di fare in futuro un upgrade di tutta l'elettronica valuterei telecomandi più performanti che ti diano altre funzioni (telemetria, velocità, posizione, ecc. ecc.). Questi telecomandi, abbinati a riceventi adeguate, offrono uno scenario davvero entusiasmente ma, allo stesso tempo, risultano un pò complicati da capire e utilizzare a pieno. Quindi dipende da te e dalle tue prospettive future.
Per quanto riguarda il caricabatterie e batteria io valuterei un acquisto diverso da quello consigliato. Acquisterei un caricabatterie più completo con la possibilità di controllare nel dettaglio ogni singola cella e che si possa poi collegare anche fuori casa, dall'accendisigari dell'auto. Se cerchi nei post troverai delle soluzioni e anche sul sito di TheSkyRider. Da quanto si apprende poi i tempi di consegna sono biblici.
|
Grazie per l'accoglienza.
Dati i tempi biblici che mi hanno comunicato non vorrei aspettare altri 3 mesi visto che ho completato l'opera giusto ora.
Sapresti consigliarmi un radiocomando compatibile?
Poi faccio altre domande (mi sono affacciato solo ora al mondo del modellismo dinamico)
Il radiocomando che si acquista è sempre corredato di ricevitore da installare sul modello?
Il radiocomando è sempre compatibile con qualsiasi modello?
Altre batterie da consigliare oltre alle due proposte ricevute in qualche post fa?
Grazie
Ultima modifica di Lewonar; 21-01-16 a 03:40 PM
|
|
|
21-01-16, 03:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Buongiorno a tutti,
arriva subito?
Grazie
|
ciao Lewonar , hai un messaggio privato, se sei interessato io ho tutti è 3 le cose (batteria, caricabatteria e radiocomando con ricevente)
|
|
|
21-01-16, 03:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Dati i tempi biblici che mi hanno comunicato non vorrei aspettare altri 3 mesi visto che ho completato l'opera giusto ora.
Poi faccio altre domande (mi sono affacciato solo ora al mondo del modellismo dinamico)
Il radiocomando che si acquista è sempre corredato di ricevitore da installare sul modello?
Altre batterie da consigliare oltre alle due proposte ricevute in qualche post fa?
Grazie
|
Non abbiamo ancora un elenco dei radiocomandi compatibili, in teoria tutte le radio che hanno una ricevente con 7-8 canali sarebbero compatibili, 4 per i comandi tradizionali e 4 a disposizione per le modalità di volo e la videocamera.
Il kit Tactic venduto da modelspace è corredato da ricevente (se non vado errato da 8 canali). Credo che qui nel forum c'è qualcuno che ha abbinato con successo tutte le modalità di volo dello skyrider drone con le radio Futaba e Taranis. Io personalmente ho una Taranis, ma non ho l'elettronica della DeA per cui non ti posso garantire.
Le batterie di cui ti fa cenno Ambrogio sono quelle che bilanciano bene prestazioni e qualità, le lipo comunque sono batterie difficili anche da gestire. Io ne ho due, una arrivata con il Kit già guasta e sostituita e la seconda la fullpower da 5200 anch'essa sostituita dopo qualche giorno perchè morta. Ora funzionano bene entrambi ma bisogna avere l'accortezza di non farle scaricare al di sotto del limite previsto/consigliato 3,3 V a cella, altrimenti si possono rovinare e trovarsele poi incinte quando le ricarichi.
21-01-16, 05:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Grazie
|
io ho ordinato radiocomando, batteria e caricabatteria dal sito model-space, pagato con carta di credito. dopo sette giorni mi è arrivato tutto.
ho avuto problema con la batteria che si è gonfiata e non si carica.
scritto una mail alla DEA, dopo una settimana è arrivata batteria in sostituzione. anche questa non si ricarica e quindi ho scritto altra mail qualche giorno fa. mi hanno risposto che la spedizione della terza batteria è in corso. appena mi arriva lo posto sul forum
|
|
|