07-01-14, 08:48 PM
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#91
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
quindi massimo-dinamico-meccanico o massimo-meccanico-dinamico?
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l'ho gia scritto sopra...massimo-dinamico-minimo meccanico ed in caso serva il minimo meccanico tra massimo e dinamico
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08-01-14, 10:38 PM
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#92
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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un'altra sola domanda e basta  erchè invece di uno intero si fa mezzo serbatoio per la carburazione?
Ultima modifica di piccolo; 09-01-14 a 10:20 PM
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11-01-14, 08:34 PM
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#93
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
un'altra sola domanda e basta  erchè invece di uno intero si fa mezzo serbatoio per la carburazione?
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la carburazione viene di solito effettuata a metà serbatoio,le condizioni ottimali per farla,nulla più.
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11-01-14, 08:58 PM
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#94
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
salve ragazzi,ho scaricato questa mappa:
http://www.modellismo.net/forum/atta...e-image005.gif
http://www.modellismo.net/forum/atta...e-image006.gif
per carburare la macchina bisogna seguire uno schema tipo minimo meccanico,massimo,minimo dinamico o si può fare alla rinfusa?
poi avrei altre tre domande:1°:nella regolazione del minimo meccanico,all'ultimo dice:"il minimo è molto alto e le ruote girano?".se io dicessi no,poi,come continuo?
2°:io lo spillo dei medi nn ce l'ho,quando finisco di regolare il minimo dinamico,ho finito?
3°ma per carburare con questa mappa devo azzerare la carburazione?
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Meno male che ho imparato a carburare con 2 consigli di un negoziante, perche' se dovevo seguire questi 2 schemi avrei abbandonato il motore a scoppio in favore di quello elettrico
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11-01-14, 09:11 PM
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#95
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
un'altra sola domanda e basta  erchè invece di uno intero si fa mezzo serbatoio per la carburazione?
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perche' tutto pieno il motore tende a girare + grasso, a serbatoio vuoto tende a girare magro,si fa la carburazione a meta' serbatoio per ovvi motivi, 1° non giri per molto a serbatoio tutto pieno o quasi vuoto, inoltre viene fatta una tegolazione "media" che va bene sia con il pieno sia quando sei quasi a secco, ma come detto girerai un poco + grasso con il pieno e un po + magro a fine serbatoio,e maggiore e' il volume del serbatoio e maggiore e' questo divario.
io per provare ho tentato di carburare con il pieno o con serbatoio mezzo vuoto, in un caso quando si svuotava era magrissimo e si spegneva,nell'altro quando facevo il pieno si ingolfava, quindi carburare a meta' serbatoio e' la scelta + ovvia.
ciao
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12-01-14, 02:24 PM
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#96
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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ultima cosa e finisco di rompere brig:  : per "dare brevi accelerate a fondo" all'inizio,si intende a ruote alzate?
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12-01-14, 03:48 PM
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#97
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
ultima cosa e finisco di rompere brig:  : per "dare brevi accelerate a fondo" all'inizio,si intende a ruote alzate?
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si
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19-01-14, 03:52 PM
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#98
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 2
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Ciao scusate è il primo messaggio su questo forum.
Nn riesco a rispo dere al post sulla carburazione.
Ho una macchina 1/8 di cui non conosco il nome ho resettato la carburazione e devo farla ex novo.
Beccato che la.macchina parte a stento e nel momento in cui si mette in moto nn capisco quale delle 4 viti debba regolare. Mi daresti una mano? Vi mando una foto chiarificatrice....ho 4 viti tutte sullo stesso lato...partendo con tutte le viti strette vorrei capire come far partire la macchina...
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
Franz
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19-01-14, 07:05 PM
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#99
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 2
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Ciao,
Dopo aver letto diverse cosine su internet provo a sintetizzare cosi che possiate dirmi se ho capito correttamente il da farsi.
Il minimo meccanico l'ho regolato in maniera tale che resti una fessura di 1 mm nel condotto del carburatore a gas chiuso. Massimo e minimo li ho avvitati al massimo e successivamente svitati di 3 giri ciascuno (nn ho le impostazioni di fabbrica).
Domanda 1: consapevole che la macchina potrebbe non essere ben carburata siete in grado di garantirmi che se il resto è ok la macchina parte?
Una volta partita e calda se fuma troppo e sputa liquido devo smagrire un pò e viceversa ingrassare se fuma troppo poco?
sapreste confermarmi dalla foto precedentemente postata quali sono le relative viti del carburatore? Sono certo sul massimo e credo che il minimo meccanico sia quello con la vite d'orata appena sotto il massimo mentre il minimo è alla destra del minimo meccanico.
Grazie a chiuque risponda visto che sono smanioso di imparare ad usarla per bene.
Franz
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19-01-14, 09:07 PM
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#100
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da franz.mauro
Domanda 1: consapevole che la macchina potrebbe non essere ben carburata siete in grado di garantirmi che se il resto è ok la macchina parte?
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no.potrebbe non partire comunque.
Quote:
Originariamente inviata da franz.mauro
Una volta partita e calda se fuma troppo e sputa liquido devo smagrire un pò e viceversa ingrassare se fuma troppo poco?
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corretto
Quote:
Originariamente inviata da franz.mauro
sapreste confermarmi dalla foto precedentemente postata quali sono le relative viti del carburatore?
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vite dove arriva il tubo miscela=massimo
vite nel corpo carburatore grande=minimo dinamico
vite piccola messa di traverso sul corpo carburatore=minimo meccanico
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15-02-14, 04:38 PM
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#101
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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salve ragazzi,io vivo a mazara,se invece di regolarla qui la carb la regolo ad agrigento quando verrò qui andrà bene o sara di nuovo da regolare?
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15-02-14, 06:32 PM
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#102
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Poca roba, io ho 3 modelli, 2 li ho carburati una volta e mai piu toccati, con l ultimo acquistato ogni tanto devo fare mezzo giro in piu o in meno della vite del max.....se poi vuoi la carburazione perfetta x fare le gare va rivista ogni volta che usi il modello
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21-02-14, 12:44 PM
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#103
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
salve ragazzi,io vivo a mazara,se invece di regolarla qui la carb la regolo ad agrigento quando verrò qui andrà bene o sara di nuovo da regolare?
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la carburazione va fatta in funzione della temperatura e condizione ambientale....
può capitare che va regolata piu volte nella gg....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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05-06-14, 01:22 PM
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#104
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Utente Junior
Registrato dal: May 2014
residenza: Roma
Messaggi: 9
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Ma un bel video guida?
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07-06-14, 11:49 AM
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#105
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
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Infatti sono tanti anni che lo chiediamo....almeno i difetti a magro e grasso minimo dinamico, quando il modello muore in partenza ecc
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