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Vecchio 28-08-12, 12:56 PM   #61
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
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piccolo ha una pessima reputazione!
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salve,vorrei fare una nuova domanda:lo spillo del minimo dinamico a che serve,cosa regola?
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Vecchio 28-08-12, 03:10 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
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ceso88 inizia ad ingranare.
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il minimo dinamico regola l'afflusso di miscela quando il motore si trova al minimo dei giri e nella prima fase di accelerazione
__________________
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Vecchio 28-08-12, 05:19 PM   #63
Utente Junior
 
L'avatar di nikoadsl
 
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nikoadsl è un newbie...
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Volevo dare un consiglio ai principianti da principiante quale sono ma per fortuna ho trovato una soluzione che puo aiutare nella carburazione...allora in tutte le guide (dopo il rodaggio da fermo) è scritto che dovete accelerare a fondo per due o tre secondi ma molte volte, io aggiungo, l'auto vi si spegne prima di riuscire a capire se è grassa o magra, perchè vi si spegne ancor prima di riuscire a intravedere fumo e/o miscela dallo scarico e quindi vi induce a pensare che sia super magra...
Detto questo e visto che stiamo parlando di motori nuovi, e quindi si suppone che il carburatore sia settato super grasso, una volta fatti i 3/4 pieni di routine da fermi accelerate ma piano piano fino a che non avete il grilletto tutto schiacciato per 2 o 3 secondi, cosi facendo vi accorgerete che sputerà fuori un sacco di miscela e fumo e sapete quindi cosa fare con lo spillo del massimo (smagrite)...al contrario (ma non credo) se non vedete uscire niente ingrassate...

Spero di essere stato utile a qualcuno anche perchè io ho imparato cosi, poi quando si ci fà l'orecchio è tutto piu semplice...


Niko

Ultima modifica di nikoadsl; 28-08-12 a 05:25 PM
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Vecchio 28-08-12, 07:51 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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questo succede perchè quando si è molto grassi se si preme di "botto" il grilletto entra nel motore una grande quantità di miscela fredda che fa spegnere la candela cosa che non avviene se si accelera dolcemente
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 28-08-12, 08:29 PM   #65
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nikoadsl è un newbie...
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questo succede perchè quando si è molto grassi se si preme di "botto" il grilletto entra nel motore una grande quantità di miscela fredda che fa spegnere la candela cosa che non avviene se si accelera dolcemente
ottimo dynamo


Niko
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Vecchio 02-09-12, 05:40 PM   #66
Tidus FFX
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Ragazzi ho un problemino..allora:

quando la macchina è accesa, soprattutto quando non sta in movimento (bassi regimi), dalla marmitta esce troppa miscela grassosa.

Cosa devo regolare per diminuire la grassosità?
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Vecchio 02-09-12, 05:51 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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Ragazzi ho un problemino..allora:

quando la macchina è accesa, soprattutto quando non sta in movimento (bassi regimi), dalla marmitta esce troppa miscela grassosa.

Cosa devo regolare per diminuire la grassosità?
devi leggerle non scriverci
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Vecchio 02-09-12, 06:12 PM   #68
Tidus FFX
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devi leggerle non scriverci
ho letto ma bho.. :S
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Vecchio 04-09-12, 10:18 AM   #69
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ho letto ma bho.. :S
Si vede che no hai letto bene


Niko
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Vecchio 23-06-13, 07:28 PM   #70
Utente Junior
 
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Sasuke93 è un newbie...
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Ottimi gli schemi, io per la prima volta mi cimento alla regolazione del carburatore, il mio ha solo massimo e minimo meccanico.
Ho alcune domande, da quello che ho capito leggendo:

1)Il minimo meccanico agisce quando non tocchiamo il telecomando e l'auto e ferma, quindi se svitiamo la vite, l'auto accellera, se no sta ferma.
Bene, ma per avere una regolazione ottima, l'auto da ferma come si deve comportare? deve stare del tutto ferma? deve camminare un po?

2)Il massimo meccanico regola quanta benzina entra nel motore, svitando entra piu benzina e si ha un carburazione grassa con molto olio, se si avvita si ha la carburazione magra. giusto?
Ma tutto ciò cosa comporta? cioè se entra troppa benzina cosa succede? e viceversa?
Sasuke93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 08:55 PM   #71
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ottimi gli schemi, io per la prima volta mi cimento alla regolazione del carburatore, il mio ha solo massimo e minimo meccanico.
Ho alcune domande, da quello che ho capito leggendo:

1)Il minimo meccanico agisce quando non tocchiamo il telecomando e l'auto e ferma, quindi se svitiamo la vite, l'auto accellera, se no sta ferma.
Bene, ma per avere una regolazione ottima, l'auto da ferma come si deve comportare? deve stare del tutto ferma? deve camminare un po?

2)Il massimo meccanico regola quanta benzina entra nel motore, svitando entra piu benzina e si ha un carburazione grassa con molto olio, se si avvita si ha la carburazione magra. giusto?
Ma tutto ciò cosa comporta? cioè se entra troppa benzina cosa succede? e viceversa?
1-se sviti il minimo meccanico,il minimo si abbassa...al minimo in teoria le ruote,sollevate da terra,dovrebbero stare ferme ma in alcuni casi con frizioni troppo morbide che attaccano a bassissimi regimi possono comunque girare,sempre a modello alzato da terra.
2-se s'ingrassa troppo il motore accelerando s'affoga,fuma tantissimo e spenge\non prende giri,se si smagrisce troppo,prendera troppi giri,in rilascio del gas resterà alta di giri,al massimo dei giri mancherà benzina e farà i vuoti,fumando zero( rischio elevato di rovinare il motore velocemente ).
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 09:28 PM   #72
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Sasuke93 è un newbie...
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Quindi si deve regolare il minimo in moso che lke ruote sollevate stiano ferme, giusto? ( a meno che la frizione non sia troppo morbida).

Comunque grazie della tua risposta, siete sempre molto disponibili
Sasuke93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 09:52 PM   #73
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Originariamente inviata da Sasuke93 Visualizza il messaggio
Quindi si deve regolare il minimo in moso che lke ruote sollevate stiano ferme, giusto? ( a meno che la frizione non sia troppo morbida).
prima assicurati che resti acceso regolarmente,perchè se lo abbassi troppo solo per far star ferme le ruote poi magari spenge
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-13, 09:57 PM   #74
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Sasuke93 è un newbie...
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OK, siete mitici!
Sasuke93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-13, 12:08 AM   #75
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mich 93 ha una pessima reputazione!
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Scusate se la macchina fatica un po' a prendere giri devo smagrire vero?
mich 93 non è in linea   Rispondi quotando
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