28-08-12, 12:56 PM
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#61
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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salve,vorrei fare una nuova domanda:lo spillo del minimo dinamico a che serve,cosa regola?
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28-08-12, 03:10 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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il minimo dinamico regola l'afflusso di miscela quando il motore si trova al minimo dei giri e nella prima fase di accelerazione
__________________
MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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28-08-12, 05:19 PM
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#63
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 37
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Volevo dare un consiglio ai principianti da principiante quale sono ma per fortuna ho trovato una soluzione che puo aiutare nella carburazione...allora in tutte le guide (dopo il rodaggio da fermo) è scritto che dovete accelerare a fondo per due o tre secondi ma molte volte, io aggiungo, l'auto vi si spegne prima di riuscire a capire se è grassa o magra, perchè vi si spegne ancor prima di riuscire a intravedere fumo e/o miscela dallo scarico e quindi vi induce a pensare che sia super magra...
Detto questo e visto che stiamo parlando di motori nuovi, e quindi si suppone che il carburatore sia settato super grasso, una volta fatti i 3/4 pieni di routine da fermi accelerate ma piano piano fino a che non avete il grilletto tutto schiacciato per 2 o 3 secondi, cosi facendo vi accorgerete che sputerà fuori un sacco di miscela e fumo e sapete quindi cosa fare con lo spillo del massimo (smagrite)...al contrario (ma non credo) se non vedete uscire niente ingrassate...
Spero di essere stato utile a qualcuno anche perchè io ho imparato cosi, poi quando si ci fà l'orecchio è tutto piu semplice...
Niko
Ultima modifica di nikoadsl; 28-08-12 a 05:25 PM
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28-08-12, 07:51 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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questo succede perchè quando si è molto grassi se si preme di "botto" il grilletto entra nel motore una grande quantità di miscela fredda che fa spegnere la candela  cosa che non avviene se si accelera dolcemente
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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28-08-12, 08:29 PM
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#65
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
questo succede perchè quando si è molto grassi se si preme di "botto" il grilletto entra nel motore una grande quantità di miscela fredda che fa spegnere la candela  cosa che non avviene se si accelera dolcemente
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ottimo dynamo
Niko
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02-09-12, 05:40 PM
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#66
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Guest
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Ragazzi ho un problemino..allora:
quando la macchina è accesa, soprattutto quando non sta in movimento (bassi regimi), dalla marmitta esce troppa miscela grassosa.
Cosa devo regolare per diminuire la grassosità?
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02-09-12, 05:51 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX
Ragazzi ho un problemino..allora:
quando la macchina è accesa, soprattutto quando non sta in movimento (bassi regimi), dalla marmitta esce troppa miscela grassosa.
Cosa devo regolare per diminuire la grassosità?
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devi leggerle non scriverci
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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02-09-12, 06:12 PM
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#68
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
devi leggerle non scriverci 
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ho letto ma bho.. :S
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04-09-12, 10:18 AM
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#69
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 37
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Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX
ho letto ma bho.. :S 
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Si vede che no hai letto bene
Niko
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23-06-13, 07:28 PM
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#70
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 42
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Ottimi gli schemi, io per la prima volta mi cimento alla regolazione del carburatore, il mio ha solo massimo e minimo meccanico.
Ho alcune domande, da quello che ho capito leggendo:
1)Il minimo meccanico agisce quando non tocchiamo il telecomando e l'auto e ferma, quindi se svitiamo la vite, l'auto accellera, se no sta ferma.
Bene, ma per avere una regolazione ottima, l'auto da ferma come si deve comportare? deve stare del tutto ferma? deve camminare un po?
2)Il massimo meccanico regola quanta benzina entra nel motore, svitando entra piu benzina e si ha un carburazione grassa con molto olio, se si avvita si ha la carburazione magra. giusto?
Ma tutto ciò cosa comporta? cioè se entra troppa benzina cosa succede? e viceversa?
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23-06-13, 08:55 PM
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#71
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Sasuke93
Ottimi gli schemi, io per la prima volta mi cimento alla regolazione del carburatore, il mio ha solo massimo e minimo meccanico.
Ho alcune domande, da quello che ho capito leggendo:
1)Il minimo meccanico agisce quando non tocchiamo il telecomando e l'auto e ferma, quindi se svitiamo la vite, l'auto accellera, se no sta ferma.
Bene, ma per avere una regolazione ottima, l'auto da ferma come si deve comportare? deve stare del tutto ferma? deve camminare un po?
2)Il massimo meccanico regola quanta benzina entra nel motore, svitando entra piu benzina e si ha un carburazione grassa con molto olio, se si avvita si ha la carburazione magra. giusto?
Ma tutto ciò cosa comporta? cioè se entra troppa benzina cosa succede? e viceversa?
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1-se sviti il minimo meccanico,il minimo si abbassa...al minimo in teoria le ruote,sollevate da terra,dovrebbero stare ferme ma in alcuni casi con frizioni troppo morbide che attaccano a bassissimi regimi possono comunque girare,sempre a modello alzato da terra.
2-se s'ingrassa troppo il motore accelerando s'affoga,fuma tantissimo e spenge\non prende giri,se si smagrisce troppo,prendera troppi giri,in rilascio del gas resterà alta di giri,al massimo dei giri mancherà benzina e farà i vuoti,fumando zero( rischio elevato di rovinare il motore velocemente ).
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23-06-13, 09:28 PM
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#72
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 42
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Quindi si deve regolare il minimo in moso che lke ruote sollevate stiano ferme, giusto? ( a meno che la frizione non sia troppo morbida).
Comunque grazie della tua risposta, siete sempre molto disponibili
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23-06-13, 09:52 PM
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#73
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Sasuke93
Quindi si deve regolare il minimo in moso che lke ruote sollevate stiano ferme, giusto? ( a meno che la frizione non sia troppo morbida).
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prima assicurati che resti acceso regolarmente,perchè se lo abbassi troppo solo per far star ferme le ruote poi magari spenge
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23-06-13, 09:57 PM
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#74
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 42
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OK, siete mitici!
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06-09-13, 12:08 AM
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#75
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 108
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Scusate se la macchina fatica un po' a prendere giri devo smagrire vero?
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