21-07-10, 03:32 PM
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#46
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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quello che ha scritto il tech è corretto,solamente che chi è all'inizio è comunque meglio che non smonti nulla e non immerga nulla se non sotto aiuto diretto di una persona più competente e che abbia esperienza
molti motori hanno or di tenuta anche dentro il carter dove s'infila il carburatore in apposite sedi ( vedi bp,os,tanto per citarne qualcuno) che,se non tolti potrebbero risentirne istantaneamente...e poi l'ipotesi che il motore finisca tutto a mollo non è da escludere.
ps.questa divagazione c'entra comunque poco nulla con le fasi di rodaggio
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21-07-10, 03:46 PM
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#47
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Guest
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Buongiornooo!!
C'entra, c'entra.
Vuoi accendere la prima volta il motorello con qualche schifezza dentro?
Come affermato in precedenza, ho sempre trovato piccole quantità di residui di lavorazione in ogni motore.
La sola volta che ho omesso questa operazione, in un G40-Ring, mi si sono rovinati quasi immediatamente cuscinetto di banco e accoppiamento.
Poi fate come ritenete.
Io sto solo dando un consiglio dettato dall'esperienza.
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21-07-10, 03:56 PM
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#48
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Buongiornooo!!
C'entra, c'entra.
Vuoi accendere la prima volta il motorello con qualche schifezza dentro?
Come affermato in precedenza, ho sempre trovato piccole quantità di residui di lavorazione in ogni motore.
La sola volta che ho omesso questa operazione, in un G40-Ring, mi si sono rovinati quasi immediatamente cuscinetto di banco e accoppiamento.
Poi fate come ritenete.
Io sto solo dando un consiglio dettato dall'esperienza.
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be figliolo,però sei anche un pò sfortunato
ho rodato anche io quantità industriali di motori,miei e non ( sopratutto non ) e non mi sono mai trovato porcherie varie ( sarà che erano motori con la M maiuscola )tranne in un caso con un rb ( uno su 5 rodati )e,sfortune a parte,sono durati e tanto ( alcuni viaggiano ancora dopo 30 e passa litri).
comunque sono daccordissimo sul fatto che un controllo del genere andrebbe fatto ma da mani esperte.
non vorrei ritrovarmi successivamente con topic aperti del tipo :
'' ho smontato il motore per pulirlo/controllarlo prima di accenderlo ed ho rovinato questo o quello... '' perchè,fidati,succederà
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21-07-10, 04:04 PM
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#49
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Guest
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Appoggio completamente la tua deduzione
Ci tengo a precisare, comunque, che i miei motori sono sempre stati Supertigre, Picco, Rossi, Novarossi, Cmb, OPS e, non ultimi il Max Fantini, un GRP Tuned e un Boss SM.
Sempre roba di una certa qualità.
Anche i Saito 4 tempi non ne erano immuni.
Ultima modifica di Technoss; 21-07-10 a 04:09 PM
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17-02-11, 11:25 AM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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17-02-11, 05:36 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
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yes...
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10-03-11, 12:51 PM
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#52
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 14
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ottimo lavoro!!! Una guida moloto utile e semplice !!!
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27-03-11, 09:42 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
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Ciao Angelo, complimenti a te e ai tuoi amici non avendo mai avuto un motore tra le mani, avrei però 2 domande:
1) Nel terzo video tu dici che non avete toccato gli spilli ma avete lasciato le tarature di fabbrica... questo vale solo per le rtr o anche per i motori nuovi acquistati separatamente? (Scusate l'ignoranza XD)
2) Nella descrizione del quinto video (fase a terra) hai scritto che è possibile fare delle soste ogni 2 pieni... questo significa che appena finito il primo pieno devo partire subito con il secondo senza far raffreddare il motore? E lo stesso immagino che valga per il terzo e il quarto pieno...
Poi una volta messa a terra per altri 3-4 pieni vale la stessa regola?
Grazie mille^_^
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28-03-11, 12:28 AM
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#54
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Ginseng
Ciao Angelo, complimenti a te e ai tuoi amici non avendo mai avuto un motore tra le mani, avrei però 2 domande:
1) Nel terzo video tu dici che non avete toccato gli spilli ma avete lasciato le tarature di fabbrica... questo vale solo per le rtr o anche per i motori nuovi acquistati separatamente? (Scusate l'ignoranza XD)
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vale per tutti i motori,rtr e non
Quote:
Originariamente inviata da Ginseng
2) Nella descrizione del quinto video (fase a terra) hai scritto che è possibile fare delle soste ogni 2 pieni... questo significa che appena finito il primo pieno devo partire subito con il secondo senza far raffreddare il motore? E lo stesso immagino che valga per il terzo e il quarto pieno...
Poi una volta messa a terra per altri 3-4 pieni vale la stessa regola?
Grazie mille^_^
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puoi far raffredare il motore,oppure riprendere anche i giorni successivi.
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28-03-11, 12:38 AM
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#55
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
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Mille grazie
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28-03-11, 09:20 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
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miiiii non credevo che ci voleva tutto sto tempo per rodare un motore, specie sul banco.
Il mio GM 21 si è fatto il primo litro in un frantoio fra salite salti......acqua...per fortuna va alla grande.
Avrò fatto come rodaggio 3 serbatoi a terra a girare tranquillo, e basta
che pi... che sono
__________________
Tieni aperto, sempre
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18-05-11, 09:27 PM
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#57
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
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grazie per la lezione ... sono nuovo nel forum e anche nel modellismo o fatto il rodaggio punto per punto con il mio motore e funziona benissimoooooo
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18-07-11, 11:11 AM
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#58
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Avellino
Messaggi: 29
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complimenti bellissima guida ...quoto pienamente le altre guide proposte precedentemente....BRAVI RAGAZZI !!!
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21-07-11, 01:45 PM
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#59
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Utente
Registrato dal: May 2011
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Messaggi: 137
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[Grande angelo!!
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Scarico: kyosho
Gomme: Matrix
Servi: Originali Ace.
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21-07-11, 10:36 PM
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#60
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 24
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ciao sto per rodare il mio primo automodello (mta4 s28)... ma non ho capito una cosa,senza un termometro ad infrarossi come capisco se scalda troppo?intendo dire;visto che immagino che un motore scaldi sicuramente almeno un po'come faccio a capire quando è troppo?per troppo si intende quando è ustionante o cosa?grazie
Ultima modifica di brisiu17; 21-07-11 a 10:40 PM
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