20-06-10, 10:42 AM
|
#31
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
vuoi mica consumare delle gomme da off cul cemento?
|
certo certo....si dice sempre così
Poi mi ti converti al rally
|
|
|
21-07-10, 08:58 AM
|
#32
|
Guest
|
Importante
Per esperienza pluridecennale diretta con i motori per modellismo, prima di montare il motore nuovo sul modello per la prima accensione, consiglio vivamente di smontare il tappo del carter (ovviamente tenendo il pistone al PMS, pena la mossa del Gundam ), togliere la candela, togliere il carburatore e immergere più volte il motore nel petrolio, tenendolo per la parte filettata dell'albero motore, per poi riporlo ad asciugare su abbondante carta assorbente. Quando sarà asciutto lubrificatelo come di consueto con olio di vasellina o after run. Lavate allo stesso modo il tappo del carter e il carburatore. Alla fine vedrete depositati sul fondo del contenitore in cui avete lavato il vostro motore, una serie di minuscoli residui di lavorazione metallici che sarebbero finiti in giro per il vostro prezioso accoppiamento.
Ogni motore nuovo ha bisogno di essere lavato, sembra strano ma è essenziale alla durata di tutte le parti.
Saluti dal Tech!!!
|
|
|
21-07-10, 09:46 AM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Per esperienza pluridecennale diretta con i motori per modellismo, prima di montare il motore nuovo sul modello per la prima accensione, consiglio vivamente di smontare il tappo del carter (ovviamente tenendo il pistone al PMS, pena la mossa del Gundam ), togliere la candela, togliere il carburatore e immergere più volte il motore nel petrolio, tenendolo per la parte filettata dell'albero motore, per poi riporlo ad asciugare su abbondante carta assorbente. Quando sarà asciutto lubrificatelo come di consueto con olio di vasellina o after run. Lavate allo stesso modo il tappo del carter e il carburatore. Alla fine vedrete depositati sul fondo del contenitore in cui avete lavato il vostro motore, una serie di minuscoli residui di lavorazione metallici che sarebbero finiti in giro per il vostro prezioso accoppiamento.
Ogni motore nuovo ha bisogno di essere lavato, sembra strano ma è essenziale alla durata di tutte le parti.
Saluti dal Tech!!!
|
io però sul mio primo motore non l'ho fatto..... e va benissimo....
|
|
|
21-07-10, 09:55 AM
|
#34
|
Guest
|
Prova a fare quanto consigliato con il prossimo motore.
|
|
|
21-07-10, 11:22 AM
|
#35
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
tech però non si può fare con i motori che hanno l'inserto sull'albero altrimenti quello si gonfia e si stacca...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
21-07-10, 12:00 PM
|
#36
|
Guest
|
Immergi ed esci il motore tre o quattro volte, mica il petrolio è acido che attacca all'istante l'inserto, ma ha bisogno di ore. Se avete paura di questo, tamponatelo con carta assorbente e applicate un paio di gocce di vasellina. Anzi, puoi anche non farcelo arrivare all'inserto. Lo immergi fino a metà albero.
|
|
|
21-07-10, 12:01 PM
|
#37
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
tech però non si può fare con i motori che hanno l'inserto sull'albero altrimenti quello si gonfia e si stacca...
|
Anche l'after run ha questo effetto, alla lunga.
Se ben ricordate, ne parlammo bene nella sezione 1/10 con pasqu75.
Ultima modifica di Technoss; 21-07-10 a 12:16 PM
|
|
|
21-07-10, 12:29 PM
|
#38
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Anche l'after run ha questo effetto, alla lunga.
Se ben ricordate, ne parlammo bene nella sezione 1/10 con pasqu75.
|
mi ricordo di quella discussione e l'after non causava danni
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
21-07-10, 12:33 PM
|
#39
|
Guest
|
Ho scritto alla lunga, non immediatamente.
Penso stia andando in OT, ma guardate, sono riuscito a trovare una discussione in merito:
Olio After Run deleterio?!?
Quella in cui Pasqu mette a disposizione delle tabelle in cui si immergono degli OR in diversi liquidi e lubrificanti, per verificarne la resistenza al loro attacco, non la trovo.
Ultima modifica di Technoss; 21-07-10 a 12:42 PM
|
|
|
21-07-10, 01:06 PM
|
#40
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Prova a fare quanto consigliato con il prossimo motore.
|
cmq non smonto niente.... l'albero, la biella e l'accoppiamento restano al loro posto giusto?
lo metto ad asciugare con il buco posteriore verso il basso appoggiato a dello scottex o carta simile?
|
|
|
21-07-10, 01:17 PM
|
#41
|
Guest
|
Per esperienza pluridecennale diretta con i motori per modellismo, prima di montare il motore nuovo sul modello per la prima accensione, consiglio vivamente di smontare il tappo del carter (ovviamente tenendo il pistone al PMS, pena la mossa del Gundam ), togliere la candela, togliere il carburatore e immergere più volte il motore nel petrolio ...... [omissis]
|
|
|
21-07-10, 01:19 PM
|
#42
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Per esperienza pluridecennale diretta con i motori per modellismo, prima di montare il motore nuovo sul modello per la prima accensione, consiglio vivamente di smontare il tappo del carter (ovviamente tenendo il pistone al PMS, pena la mossa del Gundam ), togliere la candela, togliere il carburatore e immergere più volte il motore nel petrolio ...... [omissis]
|
ok... era solo per avere conferma....
danke...
|
|
|
21-07-10, 02:27 PM
|
#43
|
Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
|
Porco Ciccio, che e' 'sta mossa del Gundam???
|
|
|
21-07-10, 02:44 PM
|
#44
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan
Porco Ciccio, che e' 'sta mossa del Gundam???
|
togliendo il tappo senza mandare in PMS il pistone puo creparsi dal lato del tappo, dicasi colpo del gundam sngelo lo sapra spiegare meglio di me
__________________
Modello: kyosho inferno gt 350z calsonic
Motore: GXR-28
Radiocomando: Hitech linx3D
Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
|
|
|
21-07-10, 03:05 PM
|
#45
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 PM.
| |