Vecchio 11-06-15, 08:47 PM   #1
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3 anni che pratico modellismo e sono qui a chiedervi ste robe, credetemi se vi dico che sono imbarazzato
Il motore in questione e uun alpha a852 ryan lutz world edition, e non c'e verso di tenerlo fresco, le temperature di oggi pomeriggio erano circa 130°140° girando nel prato di fronte casa mia. Ingrassando fino a che sembrava di essere in rodaggio sono sceso a 97, ma mi sembrano comunque tanti per la carburazione che usavo.....oltre ad ingrassare, sapete darmi dei consigli per abbassare le temperature??
P.S. i 97 li ho raggiunti girando senza scocca
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Vecchio 11-06-15, 09:12 PM   #2
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1- miscela? % di nitro?
2- candela numero?
3- sembra banale ma è fondamentale,l'erba quant'è altà?
4- la trasmissione del modello gira libera?

ps.con 30 e più gradi estivi in parte è normale arrivare a certe temperature,molti motori girano bene a tot gradi altri a temperature inferiori o maggiori,non è che tutti i motori debbano girare a x gradi
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Vecchio 11-06-15, 09:13 PM   #3
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quel motore vuole girare alto di temperatura...130° con magari 26 27 ° di ambiente sono giusti poi...ne girano 3 o 4 da me in pista e girano tutti così alti di temperatura e chi li ha non ha certo iniziato ieri a fare modellismo...consiglio, usa solo l'orecchio per quel motore che va davvero forte!
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Vecchio 11-06-15, 09:48 PM   #4
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Andiamo con ordine
Mix hot race 25%, ma anche mlc sempre 25
Candela alpha t3
Erba saranno 3 cm, ma anche all ibr che grip non ne ha molto arrivo a quasi 150
Trasmissione perfettamente scorrevole.

Si questo motore dovrebbe girare sui 110 120 gradi, ma a 150 ho paura di friggere tutto
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Vecchio 12-06-15, 04:18 AM   #5
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150 sono comunque troppi
io proverei una candela più fredda ed altra mix ricontrollando bene la carburazione
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Vecchio 12-06-15, 02:11 PM   #6
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Io ho 2 carrozzerie uguali, ma una ha i buchi più larghi dell'altra. Con quella più chiusa oggi sono arrivato a 170 con l'altra 140, sono decisamente troppi.... Da cosa può dipendere? Può essere la biella usurata magari?
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Vecchio 12-06-15, 02:42 PM   #7
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la biella non centra nulla,ma che termometro usi? non per dire ma a 170 mi sembra una lettura davvero troppo alta
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Vecchio 12-06-15, 02:49 PM   #8
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Ora non ricordo la marca....comunque lo uso anche sul torque su quella da on e li mi segna 95 100 gradi, per cui temperature giuste
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La frizione attacca troppo presto per caso? Quanti denti ha la campana?
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Vecchio 12-06-15, 04:03 PM   #10
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Campana da 14, molle medie con ceppi in ergal, attacca un pelo presto ma conta che sono sull'erba, in pista le gomme scivolano e va bene.
Ho notato che quando è al minimo e accellero tutto il motore ssle di giri normalmente, ma per circa un secondo non esce fumo dallo scarico, poi si.
Ma non mi sembra di essere magro sotto
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Vecchio 12-06-15, 07:03 PM   #11
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Campana da 14, molle medie con ceppi in ergal, attacca un pelo presto ma conta che sono sull'erba, in pista le gomme scivolano e va bene.
Ho notato che quando è al minimo e accellero tutto il motore ssle di giri normalmente, ma per circa un secondo non esce fumo dallo scarico, poi si.
Ma non mi sembra di essere magro sotto
ingrassa sotto, meglio essere sempre un filo grasso sotto e giusto sopra...comunque le misurazioni sono effettuate con il pieno, con mezzo serbatoio o a fine serbatoio?
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Vecchio 12-06-15, 07:07 PM   #12
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Fine serbatoio, ma non secco. Diciamo ancora 40 secondi di autonomia.
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Vecchio 12-06-15, 09:41 PM   #13
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quanti litri ha il motore?
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Vecchio 12-06-15, 09:47 PM   #14
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7 più o meno, quindi anche il fatto che si scalda perchè ancora troppo legato non è da valutare...
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Vecchio 12-06-15, 10:13 PM   #15
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se riesci posta un video...se arrivi a 170°C è tanto, per me sei magro...a 130°C 135°C li ho visti girare e pure forte...
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