11-06-15, 08:47 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
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Surriscaldamento micromotore
3 anni che pratico modellismo e sono qui a chiedervi ste robe, credetemi se vi dico che sono imbarazzato
Il motore in questione e uun alpha a852 ryan lutz world edition, e non c'e verso di tenerlo fresco, le temperature di oggi pomeriggio erano circa 130°140° girando nel prato di fronte casa mia. Ingrassando fino a che sembrava di essere in rodaggio sono sceso a 97, ma mi sembrano comunque tanti per la carburazione che usavo.....oltre ad ingrassare, sapete darmi dei consigli per abbassare le temperature??
P.S. i 97 li ho raggiunti girando senza scocca
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11-06-15, 09:12 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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1- miscela? % di nitro?
2- candela numero?
3- sembra banale ma è fondamentale,l'erba quant'è altà?
4- la trasmissione del modello gira libera?
ps.con 30 e più gradi estivi in parte è normale arrivare a certe temperature,molti motori girano bene a tot gradi altri a temperature inferiori o maggiori,non è che tutti i motori debbano girare a x gradi
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11-06-15, 09:13 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
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quel motore vuole girare alto di temperatura...130° con magari 26 27 ° di ambiente sono giusti poi...ne girano 3 o 4 da me in pista e girano tutti così alti di temperatura e chi li ha non ha certo iniziato ieri a fare modellismo...consiglio, usa solo l'orecchio per quel motore che va davvero forte!
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11-06-15, 09:48 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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Andiamo con ordine
Mix hot race 25%, ma anche mlc sempre 25
Candela alpha t3
Erba saranno 3 cm, ma anche all ibr che grip non ne ha molto arrivo a quasi 150
Trasmissione perfettamente scorrevole.
Si questo motore dovrebbe girare sui 110 120 gradi, ma a 150 ho paura di friggere tutto
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12-06-15, 04:18 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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150 sono comunque troppi
io proverei una candela più fredda ed altra mix ricontrollando bene la carburazione
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12-06-15, 02:11 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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Io ho 2 carrozzerie uguali, ma una ha i buchi più larghi dell'altra. Con quella più chiusa oggi sono arrivato a 170 con l'altra 140, sono decisamente troppi.... Da cosa può dipendere? Può essere la biella usurata magari?
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12-06-15, 02:42 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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la biella non centra nulla,ma che termometro usi? non per dire ma a 170 mi sembra una lettura davvero troppo alta
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12-06-15, 02:49 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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Ora non ricordo la marca....comunque lo uso anche sul torque su quella da on e li mi segna 95 100 gradi, per cui temperature giuste
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12-06-15, 03:51 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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La frizione attacca troppo presto per caso? Quanti denti ha la campana?
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12-06-15, 04:03 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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Messaggi: 236
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Campana da 14, molle medie con ceppi in ergal, attacca un pelo presto ma conta che sono sull'erba, in pista le gomme scivolano e va bene.
Ho notato che quando è al minimo e accellero tutto il motore ssle di giri normalmente, ma per circa un secondo non esce fumo dallo scarico, poi si.
Ma non mi sembra di essere magro sotto
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12-06-15, 07:03 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
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Quote:
Originariamente inviata da marco 93
Campana da 14, molle medie con ceppi in ergal, attacca un pelo presto ma conta che sono sull'erba, in pista le gomme scivolano e va bene.
Ho notato che quando è al minimo e accellero tutto il motore ssle di giri normalmente, ma per circa un secondo non esce fumo dallo scarico, poi si.
Ma non mi sembra di essere magro sotto
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ingrassa sotto, meglio essere sempre un filo grasso sotto e giusto sopra...comunque le misurazioni sono effettuate con il pieno, con mezzo serbatoio o a fine serbatoio?
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12-06-15, 07:07 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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Fine serbatoio, ma non secco. Diciamo ancora 40 secondi di autonomia.
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12-06-15, 09:41 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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quanti litri ha il motore?
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12-06-15, 09:47 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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7 più o meno, quindi anche il fatto che si scalda perchè ancora troppo legato non è da valutare...
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12-06-15, 10:13 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
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se riesci posta un video...se arrivi a 170°C è tanto, per me sei magro...a 130°C 135°C li ho visti girare e pure forte...
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