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Vecchio 04-07-09, 01:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
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italians83 è un newbie...
predefinito surriscaldamento motore!!!!

ciao e da poco che mi sono iscritto al forum,io ho un hpi E-savage e ho comprato delle batterie della orion da 7.2 5100mah mi capita che dopo un po che giro,la macchina inizia a decellerare quando do gas!mi accorgo che incomincia a lampeggiare una lucina rossa,sul regolatore dopo un po che resta ferma la macchina va bene ma dopo un po me lo rifa!SI SURRISCALDA!!!dovrei mettere una di quelle ventoline che vanno sul regolatore e i dissipatori di calore sui motori,che cosa mi consigliate!ciao grazie mille!!!!!
italians83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 06:12 PM   #2
warrel79
Guest
 
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predefinito

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Originariamente inviata da italians83 Visualizza il messaggio
ciao e da poco che mi sono iscritto al forum,io ho un hpi E-savage e ho comprato delle batterie della orion da 7.2 5100mah mi capita che dopo un po che giro,la macchina inizia a decellerare quando do gas!mi accorgo che incomincia a lampeggiare una lucina rossa,sul regolatore dopo un po che resta ferma la macchina va bene ma dopo un po me lo rifa!SI SURRISCALDA!!!dovrei mettere una di quelle ventoline che vanno sul regolatore e i dissipatori di calore sui motori,che cosa mi consigliate!ciao grazie mille!!!!!
si ti conviene metterli, cmq il consiglio e' di non superare i 6/7 minuti di fila.
conviene fermarsi un po e poi ricominciare a girare in modo che i componenti si raffreddino bene. poi con il caldo di questi giorni e' ancora peggio
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Vecchio 05-07-09, 02:27 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
italians83 è un newbie...
predefinito surriscaldamento motore...

grazie!!!mica mi sai consigliare qualche sito dove posso trovare le ventoline con i dissipatori?fammi sapere.....
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Vecchio 05-07-09, 11:29 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
predefinito

almeno devi montare un dissipatore passivo, meglio se con ventolina ed in più accorcia i rapporti del pignone! un pignone con 1 o meglio 2 denti in meno, avrai più ripresa ma meno velocità di punta, ma almeno il motore ti ringrazierà! soprattutto se è brushed...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 11:50 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
italians83 è un newbie...
predefinito

no non sono brushelss,scusa in che senso passivi?sono originali 2 motori classe 550,io adesso ho 2 pignoni 20 denti,allora tu dici che se metto 1 2 denti in meno posso risolvere qualcosa?grazie mille fammi sapere............!
italians83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 02:13 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

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Originariamente inviata da italians83 Visualizza il messaggio
no non sono brushelss,scusa in che senso passivi?sono originali 2 motori classe 550,io adesso ho 2 pignoni 20 denti,allora tu dici che se metto 1 2 denti in meno posso risolvere qualcosa?grazie mille fammi sapere............!
Passivi nel senso non dotati di ventola. Io la ventola la metterei senz'altro sull'ESC, che di sicuro scalda (led rosso che si accende).
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 03:03 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
italians83 è un newbie...
predefinito

si e quello che voglio fare!vorrei mettere la ventola sul regolatore,ma una curiosita praticamente la ventola quando accendo la macchina resta sempre accesa?assorbe tanto!mi sapreste spiegare un po come funziona? grazie.
italians83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 09:21 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
Wink

non conosco il tuo esc...

allora, fai anche qualche piccola apertura sul davanti della carrozzeria, giusto 2-4 forellini per far passare quel 20-30% di aria in più forzata, buca in direzione dei motori e dell'esc.
la luce sull'esc non assorbe molto, quasi nulla, è un piccolissimo led...

se riesci metti due pignoni da 18,vista l'estate torrida... accorciando i rappori, il motore lavora meglio e si surriscalda meno.

oppure non cambiare nulla, giri 4-5 minuti e ti fermi 3 minuti...ogni volta cosi...anche i brushless si bruciano e costano cari...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
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