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Vecchio 09-12-22, 06:44 PM   #166
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
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Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
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Partiamo dalla idea della bottiglia: la eviterei in quanto puoi creare pressione nello scarico con il rischio di ridurre la fuoriuscita delle cariche esauste dentro lo scarico
Se vuoi piazza sotto il modello un vecchio straccio abbastanza grande in modo da non lasciare in giro l'olio esausto

Temperature: effettivamente un pieno alla jap a 40°c fa inviare il motore in quanto non gira alle giuste temperature senza avere una corretta espansione dei componenti
Tradotto: smagrisci appena appena in modo da avere il motore al minimo a gas aperto ma non da far scendere così la temperatura

Sensibilità dello spillo del massimo con il motore in rodaggio a banco: ci sta che il massimo sia molto "sordo" nelle regolazioni perché hai tutta la ghigliottina chiusa e quindi funziona solo lo spillo del minimo

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Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-22, 10:24 AM   #167
Utente
 
L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Partiamo dalla idea della bottiglia: la eviterei in quanto puoi creare pressione nello scarico con il rischio di ridurre la fuoriuscita delle cariche esauste dentro lo scarico
Se vuoi piazza sotto il modello un vecchio straccio abbastanza grande in modo da non lasciare in giro l'olio esausto

Temperature: effettivamente un pieno alla jap a 40°c fa inviare il motore in quanto non gira alle giuste temperature senza avere una corretta espansione dei componenti
Tradotto: smagrisci appena appena in modo da avere il motore al minimo a gas aperto ma non da far scendere così la temperatura

Sensibilità dello spillo del massimo con il motore in rodaggio a banco: ci sta che il massimo sia molto "sordo" nelle regolazioni perché hai tutta la ghigliottina chiusa e quindi funziona solo lo spillo del minimo

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Guarda il foro della bottiglia ha un area almeno 10 volte quella del foro dello scarico quindi dubito che possa andare in pressione a tal punto, male che vada si può tagliare il collo della bottiglia.
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-22, 03:17 PM   #168
Utente Junior
 
L'avatar di Aniopali
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
Aniopali è un newbie...
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Dalla mia piccola esperienza ho imparato che: la carburazione ai massimi lo senti solo a massima accelerazione dove, con il giusto ascolto, riesci a capire se hai massimi i motore gira pigro o meno. Se è grasso ai massimi lo senti pigro mentre se è magro, di norma, lasciando l'acceleratore dovresti sentire un po' di trotting (passatemi il termine) rimanendo alta di giri per poi scendere al minimo con un'accelerata leggerissima.

Insomma, secondo me, al minimo la macchina non viene minimamente influenzata (o comunque quel poco che basta) dai massimi infatti mi ricordo ancora della macchina di un mio amico che continuava a smagrire agli alti quando in realtà era ai minimi grasso. Alla fine aveva una macchina magrissima agli alti e grassa ai bassi con un minimo meccanico alto.

Comunque, io ormai mi sento e sentirò sempre di consigliare di regolare prima il minimo meccanico partendo da una misura in mm ben precisa. Senza il minimo meccanico settato in modo sufficiente anche la carburazione verrà più difficoltosa, secondo me.
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