29-12-13, 04:51 PM
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#136
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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 che senso ha pulirlo quando torni? lo pulisci il giorno stesso che lo spegni...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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29-12-13, 11:57 PM
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#137
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Originariamente inviata da dynamo
 che senso ha pulirlo quando torni? lo pulisci il giorno stesso che lo spegni...
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Ahhaha quando torno dal post capodanno c'è chi li pulisce dopo 10 litri !! Se lo pulisco dopo qualche giorno col petrolio bianco che problema c'è? Non ha fatto neanche un serbatoio!
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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29-12-13, 11:59 PM
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#138
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
chiudi il max di 1 giro,scalda meglio il carter motore e batteria avviatore bella carica.
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Angelo chiedo consulenza anche a te !! Non può essere montato male qualcosa tra cono e frizione vero? Perché dipende dalla camicia troppo stretta vero?
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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30-12-13, 12:55 AM
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#139
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Ahhaha quando torno dal post capodanno c'è chi li pulisce dopo 10 litri !! Se lo pulisco dopo qualche giorno col petrolio bianco che problema c'è? Non ha fatto neanche un serbatoio!
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dipende da cosa si intende con "pulisce dopo 10 litri"
io tutti i miei motori li pulisco con il wurth a fine giornata e poi after run e mai un problema...
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30-12-13, 05:57 AM
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#140
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Angelo chiedo consulenza anche a te !! Non può essere montato male qualcosa tra cono e frizione vero? Perché dipende dalla camicia troppo stretta vero?
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controlla il dado frizione che sia ben serrato ma se non lo fosse girerebbe a vuoto al primo inconamento.
è l'accoppiamento troppo giustino ci va paziensa.
al limite si può infilare qualche goccia di olio singer dal foro candela e farlo girare a mano un pochino ( motore letteralmente tra le mani ).
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30-12-13, 02:30 PM
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#141
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
controlla il dado frizione che sia ben serrato ma se non lo fosse girerebbe a vuoto al primo inconamento.
è l'accoppiamento troppo giustino ci va paziensa.
al limite si può infilare qualche goccia di olio singer dal foro candela e farlo girare a mano un pochino ( motore letteralmente tra le mani ).
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Non ho capito quindi dici di smontare il motore dalla macchina tolgo la candela metto l olio di vaselina ? Il dado comunque è stretto..
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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30-12-13, 03:31 PM
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#142
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Non ho capito quindi dici di smontare il motore dalla macchina tolgo la candela metto l olio di vaselina ? Il dado comunque è stretto..
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esatto e poi fai girare a mano il motore oppure colleghi un avvitatore ( abbastanza potente ) al'albero motore ( prestando attenzione ) e fai girare così,mi raccomando di olio ce ne dev'essere un pò altrimenti rischi di far girare il tutto secco.
è un metodo un pò drastico ma in alcuni casi risolve l'eccessivo inconamento.
una sorta di prerodaggio in pratica.
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30-12-13, 05:50 PM
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#143
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
esatto e poi fai girare a mano il motore oppure colleghi un avvitatore ( abbastanza potente ) al'albero motore ( prestando attenzione ) e fai girare così,mi raccomando di olio ce ne dev'essere un pò altrimenti rischi di far girare il tutto secco.
è un metodo un pò drastico ma in alcuni casi risolve l'eccessivo inconamento.
una sorta di prerodaggio in pratica.
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Ok quindi con gli avvitatori che regoli la punta tipo trapano va bene no? E senti e se prima di fare questo provassi con olio di vaselina e poi riprovo a farlo partire lo stesso?
Seconda cosa devo pulire il motore nonostante non abbia fatto neanche un pieno completo????????
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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30-12-13, 06:45 PM
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#144
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Ok quindi con gli avvitatori che regoli la punta tipo trapano va bene no? E senti e se prima di fare questo provassi con olio di vaselina e poi riprovo a farlo partire lo stesso?
Seconda cosa devo pulire il motore nonostante non abbia fatto neanche un pieno completo???????? 
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in tutto questo tempo, avresti già potuto smontarlo e pulirlo se è questo il tuo problema visto che devi andare via. Non ho mai avuto novarossi, ma so che alcuni hanno gli accoppiamenti molto stretti. Cosa fare ti è già stato detto, che altro di possiamo dire? O lo smonti, lo pulisci e lo lasci la fermo finchè non rientri, oppure lo smonti e gli fai un prerodaggio a mano o con l'aiuto di un avvitatore avendo cura di oliarlo per bene all'interno, anche se avendolo già accesso per quasi un pieno, non credo che migliorerà di molto.
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30-12-13, 09:48 PM
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#145
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
in tutto questo tempo, avresti già potuto smontarlo e pulirlo se è questo il tuo problema visto che devi andare via. Non ho mai avuto novarossi, ma so che alcuni hanno gli accoppiamenti molto stretti. Cosa fare ti è già stato detto, che altro di possiamo dire? O lo smonti, lo pulisci e lo lasci la fermo finchè non rientri, oppure lo smonti e gli fai un prerodaggio a mano o con l'aiuto di un avvitatore avendo cura di oliarlo per bene all'interno, anche se avendolo già accesso per quasi un pieno, non credo che migliorerà di molto.
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direi che non c'è altro da aggiungere
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30-05-14, 03:21 AM
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#146
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
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mi sto apprestando a rodare il mio primo motore, precisamente un reds zr 21 t, e ho letto questa cosa dei lavaggi con il petrolio, ma non sono sicuro di aver capito bene....tengo il motore per l'albero e lo immergo più volte completamente nel petrolio? o solo parzialmente?
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30-05-14, 04:49 AM
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#147
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da marco 93
mi sto apprestando a rodare il mio primo motore, precisamente un reds zr 21 t, e ho letto questa cosa dei lavaggi con il petrolio, ma non sono sicuro di aver capito bene....tengo il motore per l'albero e lo immergo più volte completamente nel petrolio? o solo parzialmente?
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se l'albero è privo di riporto siliconico puoi immergerlo totalmente
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30-05-14, 11:36 AM
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#148
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
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perfetto grazie!quindi se ha il riporto lo immergo fermandomi prima di andare a bagnare quest'ultimo
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03-06-14, 11:31 PM
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#149
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Io dico che nn conviene aprire i motori se la miscela è buona al massimo ogni 5/6 litri...se non da problemi e uscì miscela buona che nn ti lascia residui...meno apri e meno problemi.l.mia esperienza lo dico per tutti i novizi
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11-06-14, 12:00 AM
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#150
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Io dico che nn conviene aprire i motori se la miscela è buona al massimo ogni 5/6 litri...se non da problemi e uscì miscela buona che nn ti lascia residui...meno apri e meno problemi.l.mia esperienza lo dico per tutti i novizi
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E dici male.... 
I motori a fine giornata su puliscono come più volte è scritto in qst discussione....
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