Vecchio 11-06-14, 12:10 PM   #151
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I motori a fine giornata su puliscono come più volte è scritto in qst discussione....
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Vecchio 11-06-14, 11:07 PM   #152
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Vecchio 12-06-14, 08:22 AM   #153
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Tu smonti tutto ? Togli camicia e biella ? O apri la vesta e lo scudo dietro e il carburatore ???
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Vecchio 14-06-14, 05:57 PM   #154
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ciao angelo, davvero molto dettagliata la tua recenzione complimenti ho una seben buggy 1:10 da 2,67, se guendo la tua guida..con quale percentuale di miscela dovrei rodarla?? grazie
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Vecchio 14-06-14, 07:22 PM   #155
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ciao angelo, davvero molto dettagliata la tua recenzione complimenti ho una seben buggy 1:10 da 2,67, se guendo la tua guida..con quale percentuale di miscela dovrei rodarla?? grazie
si solito sui manuali del modello c'è la percentuale da utilizzare sul motore,in caso fosse assente con un motore così al 16 % dovrebbe andar bene
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Vecchio 15-06-14, 12:11 PM   #156
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Ho letto ancora adesso la tua risposta grazie mille!
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Vecchio 17-06-14, 08:50 PM   #157
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Tu smonti tutto ? Togli camicia e biella ? O apri la vesta e lo scudo dietro e il carburatore ???
Tolgo solo il tappo dietro....ogni manutenz 6/8 apro tutto e pulisco pure il carb
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Vecchio 29-01-17, 08:54 PM   #158
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Ciao angelo, se avessi bisogno di carburare un motore saresti disponibile? Anch'io sono di asti
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Nn riesco ad aprire i vari link...qualcuno mi può aiutare.grazie


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Vecchio 30-04-17, 01:18 PM   #160
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Nn riesco ad aprire i vari link...qualcuno mi può aiutare.grazie


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I video ? usa un pc o un mac e abilita il flash
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 30-04-17, 05:15 PM   #161
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Ho provato ma non riesco


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Vecchio 26-09-20, 02:04 PM   #162
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Anche io ho provato ad aggiornare flash player ma i video non si vedono.
Sono stati rimossi?
Grazie.
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Vecchio 26-09-20, 02:29 PM   #163
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sono tutti nella mia pagina


Video Modellismo
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Vecchio 23-10-21, 04:28 PM   #164
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Scusate ma io non riesco a vedere i video
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Vecchio 09-12-22, 04:36 PM   #165
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Buonasera a tutti, mi ricollego qui per non aprire una nuova discussione.
Ho appena effettuato i primi 3 pieni al banco del nuovo picco P3TT, ho effettuato i pieni su cassetta al minimo leggermente allegro, le ruote ogni tanto giravano un pò. Ho tenuto le temperature sotto controllo a circa 80°C con un ventilatore puntato sul modello ed ho aperto gli spilli di ulteriori 1 giro circa il massimo e 1/2 giro il minimo dinamico.
Alla fine ho fatto un altro mezzo serbatoio alla Jap aprendo 2 giri il minimo dinamico a gas aperto.
La mia domanda è la seguente, nonostante la carburazione fosse indiscutibilmente grassa e il minimo allegro è normale che per fare tre pieni ci sono volute oltre 2 ore?
poi faccio due considerazioni:
1) a motore al minimo ho notato che il motore era molto poco sensibile allo spillo del massimo, invece appena si toccava il minimo dinamico sentivo variazioni, mi viene da pensare che è inutile aprire tanto il massimo per il rodaggio al banco.
2) Per accendere il motore nuovo ho usato una pistola termica portando il motore a circa 70°C e l'accensione è stata straordinariamente semplice, senza scaldare si fa tanta fatica ad avviarlo....Ho fatto un mezzo pieno alla jap per lasciare il motore ben lubrificato solo dopo aver fatto i pieni al minimo, quello che ho notato è che, termometro alla mano, la temperatura del motore è passata da circa 80°C secondo me ottimali per un rodaggio a scarsi 40°C o forse meno. Il motore a quelle temperature incona da paura per cui secondo me lavora con tolleranze sbagliate e soprattutto la biella viene sforzata inutilmente.
Infine un consiglio che do a chi si cimenta è di utilizzare una bottiglia con un pò d'acqua forata all'altezza dello scarico. Ci si infila lo scarico dentro, i fumi escono dal foro del tappo e tutti i residui incombusti vengono raccolti all'interno. Si sporca molto meno e poi gli oli esausti (almeno un dito) si possono smaltire, il che a mio avviso è un ottima cosa. Inoltre si riduce il rumore.
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