11-06-14, 12:10 PM
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#151
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
E dici male.... 
I motori a fine giornata su puliscono come più volte è scritto in qst discussione....
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Non all'interno
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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11-06-14, 11:07 PM
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#152
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Non all'interno
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Soprattutto all interno....  poi pensala come vuoi....
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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12-06-14, 08:22 AM
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#153
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Soprattutto all interno....  poi pensala come vuoi....
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Tu smonti tutto ? Togli camicia e biella ? O apri la vesta e lo scudo dietro e il carburatore ???
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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14-06-14, 05:57 PM
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#154
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 12
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salve
ciao angelo, davvero molto dettagliata la tua recenzione complimenti  ho una seben buggy 1:10 da 2,67, se guendo la tua guida..con quale percentuale di miscela dovrei rodarla?? grazie
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14-06-14, 07:22 PM
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#155
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da tonydarrell90
ciao angelo, davvero molto dettagliata la tua recenzione complimenti  ho una seben buggy 1:10 da 2,67, se guendo la tua guida..con quale percentuale di miscela dovrei rodarla?? grazie
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si solito sui manuali del modello c'è la percentuale da utilizzare sul motore,in caso fosse assente con un motore così al 16 % dovrebbe andar bene
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15-06-14, 12:11 PM
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#156
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 12
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ola
Ho letto ancora adesso la tua risposta  grazie mille!
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17-06-14, 08:50 PM
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#157
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Tu smonti tutto ? Togli camicia e biella ? O apri la vesta e lo scudo dietro e il carburatore ???
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Tolgo solo il tappo dietro....ogni manutenz 6/8 apro tutto e pulisco pure il carb
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29-01-17, 08:54 PM
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#158
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Utente
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 106
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Ciao angelo, se avessi bisogno di carburare un motore saresti disponibile? Anch'io sono di asti
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30-04-17, 11:14 AM
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#159
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 10
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Nn riesco ad aprire i vari link...qualcuno mi può aiutare.grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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30-04-17, 01:18 PM
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#160
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da andreaguardigni
Nn riesco ad aprire i vari link...qualcuno mi può aiutare.grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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I video ? usa un pc o un mac e abilita il flash
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-04-17, 05:15 PM
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#161
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 10
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Ho provato ma non riesco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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26-09-20, 02:04 PM
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#162
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 2
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Quote:
Originariamente inviata da andreaguardigni
Nn riesco ad aprire i vari link...qualcuno mi può aiutare.grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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Anche io ho provato ad aggiornare flash player ma i video non si vedono.
Sono stati rimossi?
Grazie.
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26-09-20, 02:29 PM
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#163
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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sono tutti nella mia pagina
Video Modellismo
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23-10-21, 04:28 PM
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#164
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 2
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Scusate ma io non riesco a vedere i video
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09-12-22, 04:36 PM
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#165
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Buonasera a tutti, mi ricollego qui per non aprire una nuova discussione.
Ho appena effettuato i primi 3 pieni al banco del nuovo picco P3TT, ho effettuato i pieni su cassetta al minimo leggermente allegro, le ruote ogni tanto giravano un pò. Ho tenuto le temperature sotto controllo a circa 80°C con un ventilatore puntato sul modello ed ho aperto gli spilli di ulteriori 1 giro circa il massimo e 1/2 giro il minimo dinamico.
Alla fine ho fatto un altro mezzo serbatoio alla Jap aprendo 2 giri il minimo dinamico a gas aperto.
La mia domanda è la seguente, nonostante la carburazione fosse indiscutibilmente grassa e il minimo allegro è normale che per fare tre pieni ci sono volute oltre 2 ore?
poi faccio due considerazioni:
1) a motore al minimo ho notato che il motore era molto poco sensibile allo spillo del massimo, invece appena si toccava il minimo dinamico sentivo variazioni, mi viene da pensare che è inutile aprire tanto il massimo per il rodaggio al banco.
2) Per accendere il motore nuovo ho usato una pistola termica portando il motore a circa 70°C e l'accensione è stata straordinariamente semplice, senza scaldare si fa tanta fatica ad avviarlo....Ho fatto un mezzo pieno alla jap per lasciare il motore ben lubrificato solo dopo aver fatto i pieni al minimo, quello che ho notato è che, termometro alla mano, la temperatura del motore è passata da circa 80°C secondo me ottimali per un rodaggio a scarsi 40°C o forse meno. Il motore a quelle temperature incona da paura per cui secondo me lavora con tolleranze sbagliate e soprattutto la biella viene sforzata inutilmente.
Infine un consiglio che do a chi si cimenta è di utilizzare una bottiglia con un pò d'acqua forata all'altezza dello scarico. Ci si infila lo scarico dentro, i fumi escono dal foro del tappo e tutti i residui incombusti vengono raccolti all'interno. Si sporca molto meno e poi gli oli esausti (almeno un dito) si possono smaltire, il che a mio avviso è un ottima cosa. Inoltre si riduce il rumore.
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MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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