01-06-11, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188
è vero è bellissima!!!!
la FF...perché anche quella cedeva??...ma scusa a te non era ceduta quella anteriore posteriore??Quella RF (cod.TD330072)....che poi alla fine è ceduta anche a me e adesso sta per partire anche quella nuova...
|
a me si é rotta solo una volta per un botto clamoroso con i cordoli ...... quella anteriore é piu facile che si rompa se cadi di punta su una ruota soltanto ecco perché hanno irrigidito quella .......... se ti stà cedendo potrebbero essere le boccole che usi troppo tenere:
|
|
|
01-06-11, 09:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
a sorry non avevo capito, semplice adesso trovi le parti nuove che sono:
membrane ammortizzatori nuove
piastrina anteriore rinforzata
gli oring ammo non si rompono, si consumano dopo tot. litri!
|
E per l'avviatore l'RB va bene senza fresare? se no rcsupermarket mi ha detto che va bene lrp spec 2 con kit truggy e tagliando una fetta di ruota dell'avviatore...
|
|
|
01-06-11, 09:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
a me si é rotta solo una volta per un botto clamoroso con i cordoli ...... quella anteriore é piu facile che si rompa se cadi di punta su una ruota soltanto ecco perché hanno irrigidito quella .......... se ti stà cedendo potrebbero essere le boccole che usi troppo tenere:
|
le boccole ho sostituito le originali e mi hanno mandato quelle che avevano modificato...e ha ceduto...sempre dal lato destro...sia boccola che piastra...l'ho sostituita e messo boccole nuove e ha ieri aprendo la macchina mi sono accorto che la piastra era leggermente deformata e la boccola era praticamente partita...e sono sicuro di non aver preso botte forti...adesso ho sostituito la boccola...spero tenga!
AKA
|
|
|
02-06-11, 01:42 AM
|
|
|
Utente
|
modifica Pignone
Penso di aver risolto il problema del consumo del pignone e della deformazione della spinetta e della testa del CVD.
Adesso l'angolo che forma il CVD è più aperto evitando quel bloccaggio che si può provare anche ruotando con le mani il CVD, che ad alta velocità fa rompere la spina o deformare il CVD.
Penso di mettere la macchina in pista domenica, così una volta smontata vedo se la testa del pignone è consumata. Se vi interessa domani posto le foto
|
|
|
02-06-11, 03:45 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
Penso di aver risolto il problema del consumo del pignone e della deformazione della spinetta e della testa del CVD.
Adesso l'angolo che forma il CVD è più aperto evitando quel bloccaggio che si può provare anche ruotando con le mani il CVD, che ad alta velocità fa rompere la spina o deformare il CVD.
Penso di mettere la macchina in pista domenica, così una volta smontata vedo se la testa del pignone è consumata. Se vi interessa domani posto le foto
|
Hai seguito i consigli di Dark oppure hai sperimentato qualcosa di nuovo? Vedere vedere...
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
|
|
|
02-06-11, 11:35 AM
|
|
|
Utente
|
modifica CVD
La modifica deve essere provata in pista, ruotandolo a mano e aumentando l'angolo del CVD come vedete nelle foto penso di aver risolto il problema.
Prendendo una fresa dello stesso diametro della spinetta, non più grande altrimenti svaserete l'innesto della spinetta, dovete fresare in diagonale il pignone, parte superiore e inferiore in entrambi i lati (foto 1 e 2)
Nelle altre due foto vedete che il CVD in 2 posizioni
Nella prima il CVD si avvicina all'angolo massimo che si ottiene mettendo la spinetta rivolta verso di voi, così facendo il CVD ruota attorno all'asse della spinetta finendo la sua corsa contro la base del pignone.
Nella seconda foto l'angolo e minore (non ho voluto esagerare nel fresare la testa per non indebolirlo) la posizione si ottiene mettendo il nottolo esagonale rivolto versi di voi, il fine corsa è dato dallo spostamento in diagonale della spinetta che arriva a fine corsa fino a dove avete fresato (maggior fresatura maggior angolo).
Penso che i gradi che ho ottenuto vadano bene, perchè superano adesso di gran lunga quello che si forma tra il differenziale posteriore-centrale-anteriore
|
|
|
02-06-11, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
La modifica deve essere provata in pista, ruotandolo a mano e aumentando l'angolo del CVD come vedete nelle foto penso di aver risolto il problema.
Prendendo una fresa dello stesso diametro della spinetta, non più grande altrimenti svaserete l'innesto della spinetta, dovete fresare in diagonale il pignone, parte superiore e inferiore in entrambi i lati (foto 1 e 2)
Nelle altre due foto vedete che il CVD in 2 posizioni
Nella prima il CVD si avvicina all'angolo massimo che si ottiene mettendo la spinetta rivolta verso di voi, così facendo il CVD ruota attorno all'asse della spinetta finendo la sua corsa contro la base del pignone.
Nella seconda foto l'angolo e minore (non ho voluto esagerare nel fresare la testa per non indebolirlo) la posizione si ottiene mettendo il nottolo esagonale rivolto versi di voi, il fine corsa è dato dallo spostamento in diagonale della spinetta che arriva a fine corsa fino a dove avete fresato (maggior fresatura maggior angolo).
Penso che i gradi che ho ottenuto vadano bene, perchè superano adesso di gran lunga quello che si forma tra il differenziale posteriore-centrale-anteriore
|
si questo ero quello che intendevo io, il problema é che per verificare che fosse quello il problema servono almeno 3/4 litri,se poi continua ad usurarsi allora sono i materiali non idonei
|
|
|
02-06-11, 11:58 AM
|
|
|
Utente
|
materiali CVD
Devo dirti che ne ho tagliato uno con il dischetto flex del dremmel e devo dirti che non sembrano così teneri. Saprai sicuramente meglio di me a quanto gira un motore a pieni regimi, appena si bloccava è una bella botta, penso che possa ancidere anche sulla guidabilità della macchina, girando libero non penso che si consumi. Anche perchè dei 2 pignoni uno era perfetto l'altro aveva la sesta spuntata e abbrasa. Quindi girando entrmbi liberamente non dovrebbero avere problemi. Sto montando tutta l'elettronica e saldando esc e lipo, Penso domenica di andare in pista e ti faccio sapere tra questa e la prossima, smontato il tutto in che condizioni sono i ricambi.
|
|
|
02-06-11, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
Chi fa de sé....Mod Guards Homemade!!!  ....non la potevo vedere senza!
AKA
|
|
|
02-06-11, 04:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188
Chi fa de sé....Mod Guards Homemade!!!  ....non la potevo vedere senza! 
|
ottimo lavoro, che materiale é?
|
|
|
02-06-11, 05:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ottimo lavoro, che materiale é? 
|
credo che alla fine risultino più resistenti anche di quelle della DeRacing!  ....è la plastica di un recipiente di detersivo per parabrezza!   ...lo stesso che ho usato sul serbatoio per proteggere il servo dagli schizzi di nitro...lo vedi sulle foto che ho postato ieri!
Però quelle di Bitty per la losi sono troppo belle poi se aerografate come quelle del link!
BITTYDESIGN.NET
Infatti ho chiesto un preventivo solo che al posto del rosa ho chiesto l'arancio!  ...vediamo cosa mi sparano!
AKA
|
|
|
02-06-11, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
Sono venuti proprio bene, complimenti
|
|
|
04-06-11, 05:07 PM
|
|
|
Utente
|
Oggi primo litro messo giù con la Durango, devo dire che le impressioni sono buone, ha un inserimento ottimo e il setup consigliatomi da Dark non si è comportato malaccio anche se il posteriore è troppo rimbalzante (la pista è un campo minato purtroppo).
Al momento ho provato il 350 posteriore con molla grigia, che molla potrei provare in alternativa?
Altra cosa: con che altezze girate di solito? E' possibile che con le molle verdi ho l'anteriore devo tenere un precarico nullo per ottenere i braccetti perfettamente paralleli al suolo?
|
|
|
04-06-11, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
al posteriore mi trovo bene con molle verdi losi e olio 500...quasi metà precarico molla aperto!
AKA
|
|
|
04-06-11, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Oggi primo litro messo giù con la Durango, devo dire che le impressioni sono buone, ha un inserimento ottimo e il setup consigliatomi da Dark non si è comportato malaccio anche se il posteriore è troppo rimbalzante (la pista è un campo minato purtroppo).
Al momento ho provato il 350 posteriore con molla grigia, che molla potrei provare in alternativa?
Altra cosa: con che altezze girate di solito? E' possibile che con le molle verdi ho l'anteriore devo tenere un precarico nullo per ottenere i braccetti perfettamente paralleli al suolo?

|
io oggi ho provato le molle light blue prestatemi dalla MP9 della mio negoziante, niente da fare sono superiori, con la sola molla ho risolto il problema degli ammo cosa che non sono riuscito a fare con quelle durango, forse adesso capisco perché gli ufficiali usano losi o kyosho
mi tocca comprarle, niente piu rimbalzi, e i bracci che copiavano le buche molto meglio .... e vai con altri 35 eurozzi, poi dati a kyosho mi dà un certo rodimento di cXXo
pero cosi la macchina andava a cannone!
|
|
|