12-07-12, 11:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Benvenuto! 
Hai preso anche la nitro?
|
ciao son, no sono passato al brushless completamente, ho venduto tutto dello scoppio, nuova esperienza
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Complimenti Alex, è venuta molto bene 
|
parli della scocca?!  è oscena lo so...!!
ragazzi io sto regolatore non riesco a fissarlo a dovere, ho fatto come sono, con una piastrina l ho spostato più indietro ma il problema è che quando metto la scocca i cavi si schiacciano e tende a staccarsi l esc dal bioadesivo!!
|
|
|
12-07-12, 12:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
ciao son, no sono passato al brushless completamente, ho venduto tutto dello scoppio, nuova esperienza
parli della scocca?!  è oscena lo so...!!
ragazzi io sto regolatore non riesco a fissarlo a dovere, ho fatto come sono, con una piastrina l ho spostato più indietro ma il problema è che quando metto la scocca i cavi si schiacciano e tende a staccarsi l esc dal bioadesivo!! 
|
il solo biadesivo va bene nel touring, fascettalo quell'esc
ps. no no è venuta bene
|
12-07-12, 12:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Motivo ? Tutta lo studio del bilanciamento pesi perde senso , non trovi ?
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me 
|
io ho eliminato il portabatteria dalla parte del motore e al suo posto ho fissato l'esc con una piastrina in alluminio autocostruita, dopodichè ho bilanciato il peso con dei piombini da gommista, il vantaggio è che in gara (noi facciamo una sola manchè da 30 min) il mio meccanico deve cambiare una sola batteria. Lo svantaggio è che essendo le batterie da 4s più grandi la scocca ci va un po pressata.
esc Mamba Monster
|
|
|
12-07-12, 12:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da herbman
io ho eliminato il portabatteria dalla parte del motore e al suo posto ho fissato l'esc con una piastrina in alluminio autocostruita, dopodichè ho bilanciato il peso con dei piombini da gommista, il vantaggio è che in gara (noi facciamo una sola manchè da 30 min) il mio meccanico deve cambiare una sola batteria. Lo svantaggio è che essendo le batterie da 4s più grandi la scocca ci va un po pressata.
|
Allora potevi prenderti una Losi o qualsiasi altro kit con batteria singola. La T8 come la Serpent, la Durango ecc sono studiate per quel layout, che spiega modificarlo?
|
12-07-12, 12:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Come mai passi totalmente all'elettrico? Io sono ancora indeciso ... più che altro mancano le gare
Se lo hai spostato dove lo ho messo io strano che i cavi tocchino la carrozza ... posta una foto.
Oltre a due strati belli spessi e morbidi di biadesivo, il regolatore lo devi fissare con due belle fascette non tirate alla morte e che lo lascino leggermente libero di muoversi a attutire i colpi.
|
|
|
12-07-12, 12:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quindi non essenziali, sbaglio?
a me sembra che anche le piastre ammo e gli ingranaggi dei diff siano diversi.....
|
Alcune cose si ... tipo la piastrina del kick-up anteriore in plastica va cambiata con quella in ergal. Anche il telaio fresato della V2 pesa 60g in meno!
Per il resto, se non sbaglio, è uguale.
|
|
|
12-07-12, 12:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Allora potevi prenderti una Losi o qualsiasi altro kit con batteria singola. La T8 come la Serpent, la Durango ecc sono studiate per quel layout, che spiega modificarlo?
|
purtroppo dopo il furto della xb9 non avevo più spiccioli per prendere un altro modello, dovendomi far pagare dei lavoretti da un amico che ha un negozio di modellismo ho preso la sua t8 usata, come si dice a caval donato non si guarda in bocca, inoltre avevo già un paio di lipo 4s per la cassetta di avviamento così ho fatto sta modifica e non ho dovuto comprare altre lipo 2s.
Comunque sia sui salti non sembra aver problemi di bilanciamento così come nell'inserimento in curva.
esc Mamba Monster
|
|
|
12-07-12, 12:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
purtroppo dopo il furto della xb9 non avevo più spiccioli per prendere un altro modello, dovendomi far pagare dei lavoretti da un amico che ha un negozio di modellismo ho preso la sua t8 usata, come si dice a caval donato non si guarda in bocca, inoltre avevo già un paio di lipo 4s per la cassetta di avviamento così ho fatto sta modifica e non ho dovuto comprare altre lipo 2s.
Comunque sia sui salti non sembra aver problemi di bilanciamento così come nell'inserimento in curva.
|
Ahhhhh allora il discorso cambia 
Racconta la storia della xray rubata..
|
12-07-12, 12:21 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-07-12, 12:26 PM
|
|
Utente Junior
|
c'è poco da dire, sono mesi che la mia azienda ha mandato me ed altri colleghi a lavorare nel nuovo stabilimento spagnolo e per passare il tempo mi ero portato dietro il modello che era nuovo, manco una gara ci avevo fatto!!, mentre eravamo al lavoro qualche figlio di buona donna ha visitato il nostro appartamento e così ciao xray  .
Devo però ammettere che dopo una iniziale avversione per l'elettrico me ne sono letteralmente innamorato, i vantaggi sono tanti e le spese ridottissime
esc Mamba Monster
|
|
|
12-07-12, 12:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
c'è poco da dire, sono mesi che la mia azienda ha mandato me ed altri colleghi a lavorare nel nuovo stabilimento spagnolo e per passare il tempo mi ero portato dietro il modello che era nuovo, manco una gara ci avevo fatto!!, mentre eravamo al lavoro qualche figlio di buona donna ha visitato il nostro appartamento e così ciao xray  .
|
brutta questa, brutta brutta brutta...
qualche anno fa ad un mio amico hanno fregato una mbx5 nuova di pacca (che per quel tempo era ottima se ricordate) direttamente dai box che erano vicini alla strada. C'era la rete ma allungandosi si poteva toccare il banco, è salito un attimo da me e ciao ciao mugen. Ho visto solo la macchina di quel bastardo ma non la targa sfortunatamente, se lo dovessi mai riconoscere in qualche modo, gli farei passare la voglia di stare al mondo
|
12-07-12, 01:07 PM
|
|
Utente Senior
|
dopo posto qualche foto....
per il solo strato di bio non è un problema, la piastrina in questione era nella scatola del regolatore e flette molto....
per i cavi cerco di fare del mio meglio pomeriggio
|
|
|
12-07-12, 01:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
dopo posto qualche foto....
per il solo strato di bio non è un problema, la piastrina in questione era nella scatola del regolatore e flette molto....
per i cavi cerco di fare del mio meglio pomeriggio 
|
Fai delle foto perchè non riesco a capire come lo hai fissato
|
|
|
12-07-12, 03:50 PM
|
|
Moderatore
|
Io nella mp9 e non ho mai messo fascette ,nemmeno il mio amico , io pulisco il sotto dell' Esc , pulisco col wurth la sede per l' Esc e poi ci metto il biadesivo rosso marca Leonardo ( tra i migliori) , tiene da dio , l' Esc sembra saldato
|
12-07-12, 04:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Io nella mp9 e non ho mai messo fascette ,nemmeno il mio amico , io pulisco il sotto dell' Esc , pulisco col wurth la sede per l' Esc e poi ci metto il biadesivo rosso marca Leonardo ( tra i migliori) , tiene da dio , l' Esc sembra saldato
|
Peccato che è saldato su una mp9  
|