15-07-12, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
altre 10 scariche oggi.....la macchina va davvero bene, tende un pò al sovrasterzo in uscita curva quando si esagera col gas e si sterza molto, penso che proverò le c da 14! per ora ho ridotto un po l epa ed è migliorata parecchio ma non è la soluzione migliore direi...
devo trovare un modo di calmare il motore sotto, non so cosa fare!è troppo cattivo lo vorrei un pelo più dolce.
Il punch è livello 1 su 9, che posso fare?
|
|
|
15-07-12, 08:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
altre 10 scariche oggi.....la macchina va davvero bene, tende un pò al sovrasterzo in uscita curva quando si esagera col gas e si sterza molto, penso che proverò le c da 14! per ora ho ridotto un po l epa ed è migliorata parecchio ma non è la soluzione migliore direi...
devo trovare un modo di calmare il motore sotto, non so cosa fare!è troppo cattivo lo vorrei un pelo più dolce.
Il punch è livello 1 su 9, che posso fare?
|
Anche la mia quando esageravo con lo sterzo tendeva ad andare in sovrasterzo ... prenderò anche io le C da 14, purtroppo ci sono solo in ergal.
Il punch io lo tengo a 3 altrimenti nei salti non faccio in tempo a recuperare ... il timing a quanto lo hai?
|
|
|
15-07-12, 09:07 PM
|
|
Utente
|
ragazzi grazie x la risposta a riguardo dei negozi online aedesso guardo subito.....
|
15-07-12, 10:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Prendete le C da 14, anche sulla dex abbiamo risolto così  all'inizio con quelle da 10 si guidava a fatica, con le 14 la macchina diventa bella tonda.
|
|
|
15-07-12, 10:36 PM
|
|
Utente
|
Riprovata oggi la Team C...
Con le C da 14° si perde un filo di inserimento e la macchina predilige una guida molto rotonda, poi da metà curva in poi la macchina chiude moltissimo, si mette in traiettoria e va da paura...
|
|
|
16-07-12, 12:12 AM
|
|
Utente Senior
|
sui salti è perfetta, ha davvero tanto spunto nonostante il punch sia ad uno, probabilmente devo prenderci la mano, ho ancora la guida dello scoppio.
Timing è a 15!programma 5...non l ho toccato quel parametro
temperature perfette, dopo 12 minuti non entra nemmeno il cut off che taglia a 3,2v a cella, 65 gradi il motore e 40 il regolatore penso sia tutto nella norma!
|
|
|
16-07-12, 08:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sui salti è perfetta, ha davvero tanto spunto nonostante il punch sia ad uno, probabilmente devo prenderci la mano, ho ancora la guida dello scoppio.
Timing è a 15!programma 5...non l ho toccato quel parametro
temperature perfette, dopo 12 minuti non entra nemmeno il cut off che taglia a 3,2v a cella, 65 gradi il motore e 40 il regolatore penso sia tutto nella norma!
|
Dimenticati di fare i salti come li facevi con la scoppio altrimenti ti trovi nel parcheggio
Il timiming è l'anticipo del motore, più il valore è elevato più il motore gira forte ...
Il cut-off a 3,2v con questo caldo è basso ... avendo le tue stesse batterie già a 3,4 cominciano a gonfiarsi. Per girare tranquillamente lo metto a 3,6 invece in gara per sicurezza lo porto a 3,4. Avendo le tue stesse batterie so come funziano
|
|
|
16-07-12, 10:36 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Prova a mettere il punch a 9...
Io ho lo SP che ha lo stesso software dell'HW... sul manuale c'è scritto che 9 è aggressive, ma fidati c'ho provato un sacco di volte ed è il contrario... l'ho testato anche su gli HW di alcuni amici...
|
|
|
16-07-12, 10:43 AM
|
|
Utente
|
Io ho le stesse lipo che usate voi... con il cut-off di default (cioè 3.2v) le lipo non si sono mai gonfiate, nè rovinate... ormai ce le ho dall'inizio del 2012 e vado 3 week-end al mese in pista... lipo sempre caricate a 2c fino al 95% con cb Robbe Twin 1000w...
Le lipo sono immacolate come nuove... se mi ricordo gli faccio una foto e vi dico la resistenza interna...
|
|
|
16-07-12, 10:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Se una lipo si gonfia a 3,2V evidentemente non offre i dati dichiarati in etichetta, non esiste altra spiegazione. In anni di utilizzo non ho mai gonfiato una lipo anche con cutoff a 3V.
3,2 è già un valore conservativo e dovrebbe essere più che sufficiente per evitare problemi se la lipo è buona, in alcuni casi il produttore indica anche di non scendere sotto i 3.4V, ma è per mantenere integre le prestazioni della lipo piu a lungo non perchè a 3V si gonfiano  (non dovrebbero farlo neanche a 2.7)
Comunque il range ottimale in cui le lipo danno il meglio è tra i 4.2 e i 3.7V(sarebbe maglio che in gara alla fine della finale non siate sotto questo valore), quindi con il caldo di adesso se possibile è preferibile non utilizzarle fino al cutoff, cosiccome per il resto dell'elettronica non superate i 10/12 minuti, d'inverno potrete fare ciò che volete.
|
|
|
16-07-12, 11:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Io ho le stesse lipo che usate voi... con il cut-off di default (cioè 3.2v) le lipo non si sono mai gonfiate, nè rovinate... ormai ce le ho dall'inizio del 2012 e vado 3 week-end al mese in pista... lipo sempre caricate a 2c fino al 95% con cb Robbe Twin 1000w...
Le lipo sono immacolate come nuove... se mi ricordo gli faccio una foto e vi dico la resistenza interna...
|
Io sono un elettricista da meno tempo di voi ... però riporto quello che mi è successo con quelle batterie. Dopo un long-run da 12/13 minuti con 40° e un sole da scioglersi sul palco, le lipo quando è entrato il cut-off a 3.2v cominciavano a gonfiarsi. Dopo essersi raffreddate erano tornate normali. A molti lo stesso giorno è successa la stessa cosa ... con varie marche di lipo.
Quindi per salvaguardare le batterie, in prova, metto il cut-off a 3.4 o 3.6 a seconda della temperatura.
|
|
|
16-07-12, 11:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Io sono un elettricista da meno tempo di voi ... però riporto quello che mi è successo con quelle batterie. Dopo un long-run da 12/13 minuti con 40° e un sole da scioglersi sul palco, le lipo quando è entrato il cut-off a 3.2v cominciavano a gonfiarsi. Dopo essersi raffreddate erano tornate normali. A molti lo stesso giorno è successa la stessa cosa ... con varie marche di lipo.
Quindi per salvaguardare le batterie, in prova, metto il cut-off a 3.4 o 3.6 a seconda della temperatura.
|
ma se lo metto a 3,4V riesco perlomeno a fare 10 minuti?
|
|
|
16-07-12, 11:42 AM
|
|
Utente
|
A me non è mai successo, anche quando giravo con 35° e passa...
Non mi è mai successo neanche che le lipo andassero sopra i 30-35° di temperatura...
L'unica volta che ho gonfiato le lipo è quando ho bruciato l'esc... era arrivato a 145° (non per colpa mia) e di conseguenza ha scaldato anche le lipo e ha persino dissaldato i connettori...
Il giorno dopo le lipo erano sgonfie, ora le uso sullo scaler dove gli assorbimenti sono praticamente nulli...
|
|
|
16-07-12, 11:42 AM
|
|
Utente
|
Quote:
ma se lo metto a 3,4V riesco perlomeno a fare 10 minuti?
|
Certamente, a meno che tu non ti faccia tutta la pista con il gas spalancato
|
|
|
16-07-12, 11:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Il timiming è l'anticipo del motore, più il valore è elevato più il motore gira forte .
|
io pensavo fosse una sorta di "allungo" del motore o qualcosa di simile
Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Prova a mettere il punch a 9...
|
Proverò a rimetterlo a 5 ma credo che più basso sia minore sia lo spunto o almeno mi ha dato questa sensazione quando sono passato da 5 a 1 però avendo fatto solo mezza scarica a 5 per poi intervenire subito non saprei..
|
|
|