31-12-10, 06:36 PM
|
|
Utente
|
Nuova avventura Agama
Ciao a tutti,
dopo un anno con Lrp, con cui devo dire di essermi trovato benissimo, nel 2011 correrò con l'Agama.
Posterò le foto sempre in questa pagina, anche nei prossimi giorni in modo da non disperdere troppo il post.
Veniamo a noi.
La scatola contiene tutte la parti smontate, la scocca da verniciare, il manuale, gli adesivi e le gomme, quest'ultime è ormai difficile trovarle nei modelli in Kit, ma bisogna tenere presente che sono circa 30/35 euro di valore in più.
La cosa che mi ha impressionato di più è il telaio, strettissimo, sembra un 1/10 da pista.
Il montaggio è scorrevole e molto semplice, e ogni parte è imbustata in modo da non far nascere alcun dubbio di assemblaggio.
Le viti entrano nelle plastiche con buona resistenza, questo mi induce a pensare ad una pregevole robustezza.
Essendo io un pigrone, confermo che non c'è alcuna parte da modificare o alesare, il montaggio risulta, come detto prima, veloce.
Se domani riuscirò a finirla, la proverò probabilmente domenica sperando, come credo, di avere conferme positive.
Altra cosa che mi alletta, è di sapere che ci correrà Perin, e avere un riferimento così, vi garantisco che non è da poco.
Altro arrivo è il Picco Boost con marmitta 2046. Bellissimo, io ho usato i Picco fino alla fine del 2009 ma devo ammettere che mi ero perso l'evoluzione del 2010.
Il motore è rifinito benissimo, il carburatore molto piccolo e con pochi ingombri. La serigrafia è spettacolare.
Se andrà bene quanto è bello siamo a cavallo.
Ultima modifica di andreap; 01-01-11 a 07:36 PM
|
|
|
31-12-10, 06:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Auguri per la Nuova Avventura,
Io quest'anno mi lancerò nel Regionale con una Bergonzoni R1 , anche se un pò mi dispiace abbandonare la D8 visto che alla prima gara ad Albairate ho avuto la fortuna di Vincere, non male direi per un pistaiolo che aveva lasciato appesa la radio al chiodo per più di un decennio.
|
|
|
31-12-10, 07:02 PM
|
|
Utente Senior
|
complimenti andrea...io tra domani e domenica "rodo" la evo e inizio a vedere come si comporta nelle mie mani da macellaio 
tu dove giri?io sarò ad albairate tutto il week
|
|
|
31-12-10, 07:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
complimenti andrea...io tra domani e domenica "rodo" la evo e inizio a vedere come si comporta nelle mie mani da macellaio 
tu dove giri?io sarò ad albairate tutto il week 
|
Ciao alex, vieni a trovarci a zelo domenica
|
31-12-10, 07:06 PM
|
|
Utente Senior
|
sarebbe bello!!!fanno il giornaliero?
|
|
|
31-12-10, 07:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Ciao a tutti,
dopo un anno con Lrp, con cui devo dire di essermi trovato benissimo, nel 2011 correrò con l'Agama.
Posterò le foto sempre in questa pagina, anche nei prossimi giorni in modo da non disperdere troppo il post.
Veniamo a noi.
La scatola contiene tutte la parti smontate, la scocca da verniciare, il manuale, gli adesivi e le gomme, quest'ultime è ormai difficile trovarle nei modelli in Kit, ma bisogna tenere presente che sono circa 30/35 euro di valore in più.
La cosa che mi ha impressionato di più è il telaio, strettissimo, sembra un 1/10 da pista.
Il montaggio è scorrevole e molto semplice, e ogni parte è imbustata in modo da non far nascere alcun dubbio di assemblaggio.
Le viti entrano nelle plastiche con buona resistenza, questo mi induce a pensare ad una pregevole robustezza.
Essendo io un pigrone, confermo che non c'è alcuna parte da modificare o alesare, il montaggio risulta, come detto prima, veloce.
Se domani riuscirò a finirla, la proverò probabilmente domenica sperando, come credo, di avere conferme positive.
Altra cosa che mi alletta, è di sapere che ci correrà Perin, e avere un riferimento così, vi garantisco che non è da poco.
|
Io l'ho vista stamattina e mi è piaciuta moltissimo, domenica faccio un salto in pista per vederla in azione, ma so già che in mano ad Andrea volerà anche questa nuova agama.
|
31-12-10, 07:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
sarebbe bello!!!fanno il giornaliero?
|
Si certo lo fanno il giornaliero a 10 euro, se puo interessarti giovedi 6 gennaio è gratis.
|
31-12-10, 08:27 PM
|
|
Utente Senior
|
dai se riesco e ho tempo vengo a zelo domenica!!!sperando che domani riesco a fare il rodaggio...
|
|
|
01-01-11, 03:38 AM
|
|
Utente Senior
|
 hai capito.. Andrea che passa ad Agama..
e bè fa bene cambiare un pò ogni tanto e sicuramente adrai forte anche con questa perciò che dire.. Buon Divertimento! 
|
01-01-11, 04:27 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao a tutti,
Veniamo a noi.
|
ma non avevi appena preso la nuova lrp?
|
|
|
01-01-11, 12:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ma non avevi appena preso la nuova lrp? 
|
Si, l'ho usata per una quindicina di litri e mi sono trovato benissimo, ma per il 2011 ho deciso di cambiare.
|
01-01-11, 12:24 PM
|
|
Guest
|
Molto bella Andrea...
Ne parlano molto bene anche oltre Oceano!
|
|
|
01-01-11, 12:30 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Si, l'ho usata per una quindicina di litri e mi sono trovato benissimo, ma per il 2011 ho deciso di cambiare.
|
E come mai anche il picco boost? Non dicono che va male e ha problemi? (vedi rabitti)
|
|
|
01-01-11, 12:36 PM
|
|
Utente
|
Sono curioso di sapere come va questo Picco!! C'è chi ne parla molto bene però onestamente i problemi di Rabitti non sono una bella pubblicità!!
|
|
|
01-01-11, 01:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Fuser e Conti all'italiano ad asti lo usavano e dicevano che è un bel motore.. e consumi ridotti..
poi da li in là non metto parola..
|