20-01-11, 10:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.off.road
Bella la pista! 
Dovè?
Ed un complimento devo fare anche al "dito" che la guidava!!  Ma avevi campana da 16 o 17?
Da quando l'ho provata, me ne sono innamorato!!!
Ed ora ne ho 3!!!
Questa è una di loro!
LA MIA AGAMA A8 evo
Veramente una gran macchina!!!!  
Unica nota dolente.....
Braccetti anteriori da sostituire con quelli sylver!!!
Quelli originali con il freddo si rompono facilmete!!!
Calcola che da 3 mesi a questa parte non ho saltato di correre un sabato!!!
Perfino con la neve!!!!
|
Ciao,
la pista è a Zelo Buon Persico (Lo), vicino a Milano, il tracciato è a mio avviso molto bello, peccato per la mancanza di salti, come puoi vedere ce ne sono pochissimi, io ne aggiungerei almeno 6 o 7, vista la lunghezza. Purtroppo non dipende da me, è un problema comune a moltissime piste, ci stanno abituando a girare su tracciati da rally-game su sterrato.
Come scritto prima, la campana è da 17.
Anch'io ne ho comprate 2.
Ieri sera stavo leggendo TrueModel di questo mese dove hanno testato il macchinino.
E' molto interessante e la conclusione del giornalista è un po' quello che avevo sostenuto all'inizio, è una macchina semplice e meno scorbutica di alcune sue concorrenti, ciò signica costanza nei tempi sul giro.
|
20-01-11, 10:42 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
ciao andrea!!!come pensavo anche con questa macchina viaggi benissimo,sono curioso di vederla anche ad albairate!!!questo weekend se hai voglia passa a fare un giro,tempo permettendo io sono li 
saluti
|
Ciao Alex,
Sabato dovrei andare a Rapallo per provare la pista.
Vorrei fare, domenica prossima, il trofeo Proline.
Aspetto però una conferma dagli organizzatori, perchè essendo su due giorni, io potrò partecipare solo domenica, partendo dall'ultima posizione visto che sabato non sarò presente per le qualifiche.
Quindi devo assolutamente provare questo sabato.
Se però mi daranno esito negativo verrò quasi sicuramente ad Albairate.
Ti faccio sapere.
|
20-01-11, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
....le piste divertenti con molti salti sono ben poche...
|
|
|
21-01-11, 07:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
ciao andrea!!!come pensavo anche con questa macchina viaggi benissimo,sono curioso di vederla anche ad albairate!!!questo weekend se hai voglia passa a fare un giro,tempo permettendo io sono li 
saluti
|
Ciao,
domani pom. sono ad Albairate.
|
21-01-11, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
perfetto!!!io sono li da prima di mezzogiorno!
|
|
|
21-01-11, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
Dovrei arrivare attorno alle 12.
A domani allora.
|
22-01-11, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
Dunque, oggi ad Albairate abbiamo provato ancora.
Durante la prima entrata la macchina era un po' rigida di sospensioni e un po' troppo ferma come retroteno. L'assetto era 7000/3000/2000 con oli amm. ant. 25 e post. 20 e gomme Kamicaze LRP SS.
Alla seconda entrata siamo passati ad aumentare il centrale, portandolo a 4000, il 3000 arrivava da Baruccana dove avevamo trovato una pista scivolosissima. Effettivamente l'importatore BBF, consiglia il 4000 come base e ho capito che è meglio ascoltarlo.
La macchina è diventata nettamente più reattiva ma soprattutto il retrotreno non si impiantava più.
Alla terza entrata abbiamo modificato gli oli amm. diminuendo la densità e passando a 20 ant. e 15 post.
Macchina a questo punto perfetta. Passava nelle buche molto bene, la pista dopo la gara di domenica scorsa era, infatti, decisamente rovinata ma sempre divertentissima.
Probabilmente con delle Bow Tie Proline saremmo andati ancora meglio, perchè la mancanza dei pin laterali avrebbe evitato puntate che in alcune curve rallentavano molto, ma non le avevo con me.
Dimenticavo, il Picco Boost andava a canna, veramente soddisfatto, non avrei mai creduto.
Sempre costante anche quando all'inizio il terreno era molto pesante.
|
22-01-11, 10:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Dunque, oggi ad Albairate abbiamo provato ancora.
Durante la prima entrata la macchina era un po' rigida di sospensioni e un po' troppo ferma come retroteno. L'assetto era 7000/3000/2000 con oli amm. ant. 25 e post. 20 e gomme Kamicaze LRP SS.
Alla seconda entrata siamo passati ad aumentare il centrale, portandolo a 4000, il 3000 arrivava da Baruccana dove avevamo trovato una pista scivolosissima. Effettivamente l'importatore BBF, consiglia il 4000 come base e ho capito che è meglio ascoltarlo.
La macchina è diventata nettamente più reattiva ma soprattutto il retrotreno non si impiantava più.
Alla terza entrata abbiamo modificato gli oli amm. diminuendo la densità e passando a 20 ant. e 15 post.
Macchina a questo punto perfetta. Passava nelle buche molto bene, la pista dopo la gara di domenica scorsa era, infatti, decisamente rovinata ma sempre divertentissima.
Probabilmente con delle Bow Tie Proline saremmo andati ancora meglio, perchè la mancanza dei pin laterali avrebbe evitato puntate che in alcune curve rallentavano molto, ma non le avevo con me.
Dimenticavo, il Picco Boost andava a canna, veramente soddisfatto, non avrei mai creduto.
Sempre costante anche quando all'inizio il terreno era molto pesante.
|
Ciao Andrea,
Per quel poco tempo che ti ho visto eri molto regolare e veloce , probabilmente come dalle tue impressioni il modello deve essere molto sincero.
Domani vedo di riprendere anch'io con la mia nuova avventura Made in Italy ( Bergonzoni R1)
|
|
|
22-01-11, 11:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti...Andrea hai ragione è veramente una bella macchina!!
metto in vendita la lrpevo.hahahaha
|
|
|
23-01-11, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sbk67
Ciao Andrea,
Per quel poco tempo che ti ho visto eri molto regolare e veloce , probabilmente come dalle tue impressioni il modello deve essere molto sincero.
Domani vedo di riprendere anch'io con la mia nuova avventura Made in Italy ( Bergonzoni R1)
|
Ciao,
la macchina passava molto bene sulle buche e nei curvoni veloci teneva bene il cordolo senza sbandate improvvise.
Diciamo, però, che il pilota deve migliorare ancora molto.
Ho fatto circa 7 litri e a parte un braccetto rotto contro un pezzo di legno (ci può stare) non ho avuto rotture e controllando la meccanica sembra non avere usure per ora.
Con i modelli nuovi c'è da aspettarsi di tutto.
|
23-01-11, 10:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da yari
ciao a tutti...Andrea hai ragione è veramente una bella macchina!!
metto in vendita la lrpevo.hahahaha
|
ahahahhahah
|
23-01-11, 09:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Ciao,
la macchina passava molto bene sulle buche e nei curvoni veloci teneva bene il cordolo senza sbandate improvvise.
Diciamo, però, che il pilota deve migliorare ancora molto.
Ho fatto circa 7 litri e a parte un braccetto rotto contro un pezzo di legno (ci può stare) non ho avuto rotture e controllando la meccanica sembra non avere usure per ora.
Con i modelli nuovi c'è da aspettarsi di tutto.
|
Ciao Andrea!
I braccetti neri ti dico subito che li devi sostituire con quelli sylver!
Anch'io gli ho rotti riverse volte! (il mio pollice non è dei migliori)
E ti assicuro che dopo i vari crash-test effettuati da mio figlio di 9 anni, i braccetti sylver tengono alla grande.
Altra modifica che devi fare, e quella di sostituire o allargare i piattelli ammortizzatori e sostituire le molle grige con delle molle più morbide!
Ma per il momento resta così!
A modello pulito la macchina e troppo "dura", ma appena si attacca un po di fango e si appesantisce la macchina dà il meglio di sè!!!! 
Quindi per il bel tempo bisogna ammorbidirla!
Io come configurazione differenziali ho trovato molta trazione con il 4.000 4.000 2.000 Ma su piste con moltissimo grip!
E la macchina è un missile!!!!!
E per chi ne volesse una nuova solo montata mi contatti in MP!
|
|
23-01-11, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.off.road
Ciao Andrea!
I braccetti neri ti dico subito che li devi sostituire con quelli sylver!
Anch'io gli ho rotti riverse volte! (il mio pollice non è dei migliori)
E ti assicuro che dopo i vari crash-test effettuati da mio figlio di 9 anni, i braccetti sylver tengono alla grande.
Altra modifica che devi fare, e quella di sostituire o allargare i piattelli ammortizzatori e sostituire le molle grige con delle molle più morbide!
Ma per il momento resta così!
A modello pulito la macchina e troppo "dura", ma appena si attacca un po di fango e si appesantisce la macchina dà il meglio di sè!!!! 
Quindi per il bel tempo bisogna ammorbidirla!
Io come configurazione differenziali ho trovato molta trazione con il 4.000 4.000 2.000 Ma su piste con moltissimo grip!
E la macchina è un missile!!!!!
E per chi ne volesse una nuova solo montata mi contatti in MP!
|
Io ho rotto prendendo dei paletti in pieno, ho comunque già montato quelli grigi.
Per le molle ora non ho avuto necessità di modifiche perchè appunto il terreno è un po' esante.
|
02-02-11, 09:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
oggi ho finito di montare la mia AGAMA
|
|
|
02-02-11, 09:43 PM