Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-13, 12:59 PM   #121
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gionc era kevlar sicuro, poi ognuno a quei tempi la faceva come voleva bastava stare nei pesi, c'è chi usava un certo tessuto kevlar chi ne usava un altro chi usava direttamente la resina normale, ( ad esempio oggi c---ra racing vende tutte queste parti per la 037 in resina e i costo ( oggi sono cmq altissimi ) dipendeva da troppi fattori. Non esiste secondo me ( credimi ho bazzicato molto in prima persona nel mondo dei rally ) una info precisa, l'unica certezza è che bisogna stare nei pesi di fiche della vettura. altra info precisa è che chi aveva piu' soldi di sicuro li spendeva in kevlar puro eheheh...
Mi spiace ma ti lascio sul dubbio eheheh per la tua prossima 037 ihihihi
SPLASH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 01:35 PM   #122
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

io mi ricordo, e cerchero' le foto, che l'interno portiere della 037 e della T16 viste al legend anni fa erano in vetroresina colorate in bianco, e si vedeva bene bene la fibra di vetro, quindi non erano nemmeno stuccate, resta sempre da vedere se erano parti originali o sostituiti dai propretari per varie esigenze
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 05:11 PM   #123
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
io mi ricordo, e cerchero' le foto, che l'interno portiere della 037 e della T16 viste al legend anni fa erano in vetroresina colorate in bianco, e si vedeva bene bene la fibra di vetro, quindi non erano nemmeno stuccate, resta sempre da vedere se erano parti originali o sostituiti dai propretari per varie esigenze

mmm quasi certo che non siano originali... almeno dalle mie reference
Grazie cmq.
Vecchio 10-01-13, 05:22 PM   #124
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
non far mai affidamento alle macchine del legend( a parte qualche conosciuta vedi 205 T16 Zanussi, alfetta pregliasco, stratos Gobbi etc) alcune edizioni presentavano la Fiat 124 abarth com ex Alen portogallo ( peccato che una sola de tre alla partenza era ex ufficiale -e neanche alen-)
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 06:56 PM   #125
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

A me sembra che non sia chiara la definizione dei diversi materiali compositi, in questo caso di plastici.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 07:19 PM   #126
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Complimenti, stai facendo un gran lavoro....solo una curiosità: hai pensato cosa fare per rendere mobile il cofano anteriore?
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-13, 08:25 PM   #127
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Complimenti, stai facendo un gran lavoro....solo una curiosità: hai pensato cosa fare per rendere mobile il cofano anteriore?
Ciao Piermic, si ho pensato molto e.... non lo rendo mobile lo appoggio di fianco o lo lascio sopra chiuso ma senza fissarlo
Vecchio 10-01-13, 11:56 PM   #128
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPLASH Visualizza il messaggio
Ciao Piermic, si ho pensato molto e.... non lo rendo mobile lo appoggio di fianco o lo lascio sopra chiuso ma senza fissarlo
Si, io avevo quasi dato per scontato che lo volessi rendere mobile, visto il lavorone che stai facendo...comunque io ci penserei ancora un po' su
Vecchio 12-01-13, 02:35 PM   #129
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao a tutti ho mascherato e verniciato con nero semilucido le guarnizioni vetri.

particolare della guarnizione sul tettino bianco

ho poi mascherato la scritta pirelli sulla griglia posteriore e verniciata con un white flat.

ora sta asciugando faro' vedere a mascherina finita completa di fanalini che ho già verniciato

Ho finito poi le griglie sul muso e montate le cupole dei fari. verniciate con alcladII

Ora sto aspettando che asciughi il nero base per l'alcladII sui cerchi.. che sono cmq sbagliati ma per ora lascero questi nell'attesa di trovarne 4 giusti.
That' all ...
Vecchio 12-01-13, 08:07 PM   #130
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

In effetti i cerchi hase, specie quelli anteriori, fanno un po' pena...possibile che nessuno abbia mai pensato di clonare i modelers?
Vecchio 13-01-13, 09:56 AM   #131
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
In effetti i cerchi hase, specie quelli anteriori, fanno un po' pena...possibile che nessuno abbia mai pensato di clonare i modelers?
Io... quando troverò un modelers a prezzo umano
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 11:56 AM   #132
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Io... quando troverò un modelers a prezzo umano
Me lo segno eh
Vecchio 13-01-13, 01:43 PM   #133
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Piccolo progress di premontaggio nella vasca anteriore... il tutto è autocostruito comprende due triangoli di rinforzo un supporto fotoinciso che servira' per il motorino dei tergicristalli che devo ancora fare, la presa d'aria per abitacolo, una vaschetta vetri di forma simil triangolare e due vaschette cilindriche .
il tutto è solo presentato per vedere ingombri...

Vecchio 13-01-13, 02:51 PM   #134
Utente

L'avatar di stratosmania

stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao Pier!
Io ho già messo insieme un piccolo "tesoretto" di accessori per la 037, come i cerchi della Modelers versione Perfect Edition, qualche particolare rubacchiato da quel kit e dai particolari realizzati a suo tempo dalla Sakatsu (che per altro avevo già trovato clonati in resina in qualche negozio di modellismo).
Per il momento sono fermo per via degli pneumatici che non trovo di misura adeguata in gomma e che mi toccherà realizzare in resina nera.
Visto che c'è interesse magari mi rimetto al lavoro...
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 05:28 PM   #135
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stratosmania Visualizza il messaggio
Ciao Pier!
Io ho già messo insieme un piccolo "tesoretto" di accessori per la 037, come i cerchi della Modelers versione Perfect Edition, qualche particolare rubacchiato da quel kit e dai particolari realizzati a suo tempo dalla Sakatsu (che per altro avevo già trovato clonati in resina in qualche negozio di modellismo).
Per il momento sono fermo per via degli pneumatici che non trovo di misura adeguata in gomma e che mi toccherà realizzare in resina nera.
Visto che c'è interesse magari mi rimetto al lavoro...
WOW....fantastico potevi aspettare che la finivo prima di dirlo ahahahah ( ovviamente scherzo ) certo che però ho iniziato questo wip 9 mesi fa...eheheh di sicuro il mio di interesse ci sarebbe stato ...evabbe' sara' per la prossima che farò ....
Rispondi