Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Lancia 037 Piancavallo 1985 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/98962-auto-lancia-037-piancavallo-1985-a.html)

SPLASH 02-04-12 03:46 PM

[AUTO] Lancia 037 Piancavallo 1985

1 allegato(i)
Ciao a tutti terminata la Mitsu eccomi su un lavoraccio, versione grifone la mitica nero e oro del 1985. Sono state fatte tante 037 e una piu' bella dell'altra pe rnon parare di quella di Capirex, io provero' a farla meglio possibile e mi dedicherò ai dettagli del solo cofano anteriore, dietro la lascio chiusa. Fortunatamente ho reference su reference... a presto con i primi lavori.
scatola hasegawa decals st27

fiorinidi 02-04-12 08:42 PM

La più BELLA...!

bootsy 03-04-12 12:25 PM

Concordo... io seguo attentamente, mi piacerebbe prima o poi cimentarmi in una collezione di quante più Lancia Esso riuscirò a trovare. Di questa ho già a casa le decal S27.
Buon lavoro! :tongues:

filmon 03-04-12 12:58 PM

E si... questa piacerebbe pure a me :ahsisi: :ahsisi:

drizzt 03-04-12 01:00 PM

Ma fai Piancavallo o Elba perchè la foto che hai postato è relativa al rally dell'Isola d'Elba 1985 equipaggio Tabaton -Tedeschini

SPLASH 03-04-12 03:57 PM

Ciao Faccio piancavallo, quella era solo uan foto di riferimento tanto per dare l'idea almeno della livrea eheheh

padremaronno89 03-04-12 05:22 PM

potevi farla dell'isola:D dai noi all'elba quella macchina è considerata un pezzo da museo:D. Cmq lasciando stare gli scherzi ti seguo con interesse buon lavoro!

SPLASH 03-04-12 05:33 PM

1 allegato(i)
Ecco il materiale pronto per il maltrattamento :) Ho iniziato a lavorare sulla paratia anteriore,e già li il lavoro prevede tempo...spero di postare le foto a breve.

SPLASH 04-04-12 02:36 PM

3 allegato(i)
Ho iniziato a incollare e inclinare la paratia anteriore. Ho poi creato la dima in cartoncino per i pezzetti che andranno a rifinire la paratia e per ircreare il vano tra il parabrezza e il vano anteriore.
Mi porto avanti e vi chiedo se qualcuno sa se la versione oro aveva il telaio argento o nero opaco?
Grazie per info avanti con i consigli ....

alex87 05-04-12 01:05 AM

se ti può servire....
Chatsworth Rally Show - Olio Fiat Lancia Rally | Flickr - Photo Sharing!

SPLASH 05-04-12 09:13 AM

Grazie Alex :)

drizzt 05-04-12 10:01 AM

Io delle foto trovate non relative alla versione Martini ho sempre visto i tubi del telaio anteriore e posteriore in nero (versioni Totip; Starter, Wurth relative al rally della Targa Florio) non so se questo possa valere anche per la Esso purtroppo non ho foto dell'auto nuda o perlomeno con i cofani rimossi o aperti.
Prova a sentire Rallymania che bazzica in Grifone magari l'ha vista e ti sa dire.

SPLASH 05-04-12 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 994806)
Io delle foto trovate non relative alla versione Martini ho sempre visto i tubi del telaio anteriore e posteriore in nero (versioni Totip; Starter, Wurth relative al rally della Targa Florio) non so se questo possa valere anche per la Esso purtroppo non ho foto dell'auto nuda o perlomeno con i cofani rimossi o aperti.
Prova a sentire Rallymania che bazzica in Grifone magari l'ha vista e ti sa dire.

Ciao drizzt è vero quasi tutte le non martini sono nere ma sinceramente credo la farò grigia. Grazie per dritta
ciao

SPLASH 11-04-12 10:01 AM

3 allegato(i)
Andamento lento....!!! eheheheh
Ho usato un foglio di plasticard da 1 mm per la vasca anteriore dove allogeranno i tergi etc etc, l'ho carteggiato in modo da sembrare piu sottile simil lamiera. non farò molto conto alle giunzioni perchè è mia intenzione riprodurre un pò di saldature, quindi riprenderò in un secondo momento.

SPLASH 11-04-12 10:03 AM

5 allegato(i)
Con un foglio di plasticard questa volta piu' sottile ( 0,5 mm) perchè si deve incastrare tra l'interno delle portiere e la sagoma interna della vasca, ho riprodotto la paratica dietro al cruscotto.
Fatto prima una prova con nastro tamiya. ecco il riultato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 PM.