Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-11, 08:58 PM   #16
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le retine dei tromboncini di aspirazione contenute nel kit sono molto belle ma di colore oro, mentre quelle della vettura reale erano color metallo, x cui sono state verniciate di quel colore (foto 1 e 2).

Nelle foto 3 e 4 si notano i vari elementi del telaietto di supporto dell'alettone, di colore nero satinato: le parti terminali non sono state verniciate in quanto sono quelle che si inseriscono nel'alettone stesso ed andranno incollate.
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-106-.jpg.jpg
Visite: 228
Dimensione:   83.5 KB
ID: 109262   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-107-.jpg.jpg
Visite: 227
Dimensione:   78.9 KB
ID: 109263   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-116-.jpg.jpg
Visite: 253
Dimensione:   102.2 KB
ID: 109264  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-118-.jpg.jpg
Visite: 243
Dimensione:   97.3 KB
ID: 109265   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-120-.jpg.jpg
Visite: 260
Dimensione:   104.0 KB
ID: 109266  
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:37 PM   #17
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Passiamo al cablaggio: nella foto dei tempi si vede la 701/02 di Stewart al GP del Belgio 1970.

Nelle altre 3 foto i cablaggi, non presenti nel kit, eseguiti sul modello.
Le fascette sono state realizzate tagliando un filo di diametro appropriato tagliato "a fette".
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-701-2-11-stewart-blg70-1-.jpg.jpg
Visite: 203
Dimensione:   63.7 KB
ID: 109268   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-127-.jpg.jpg
Visite: 234
Dimensione:   99.3 KB
ID: 109269   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-130-.jpg.jpg
Visite: 208
Dimensione:   83.9 KB
ID: 109270  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-001-135-.jpg.jpg
Visite: 230
Dimensione:   79.6 KB
ID: 109271  
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:56 PM   #18
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...e mettiamo le ruote:

Foto 1: i 4 Dunlop opportunamente usurati.
Purtroppo quelli posteriori hanno perso molto della scolpitura dato che la linea di giunzione era molto marcata (e non è nemmeno andata via tutta!).

Foto 2: ho preferito tagliare i perni delle ruote forniti dal kit, in modo da incollare la parte lunga nel portamozzo (Foto 3) x simulare la vite e la parte piatta x simulare il dado di fissaggio, che verrà messo una volta posizionato lo pneumatico.

Foto 4/5/6/7: ruote al loro posto, sembra sia tutto OK x ciò che riguarda gli allineamenti.
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-056.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-055.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-059.jpg  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-060.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-061.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-062.jpg  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-063.jpg  

Ultima modifica di edi956; 01-05-11 a 09:58 PM
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:08 PM   #19
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono stati montati i serbatoi supplementari laterali ed il volante: in quest'ultimo da notare la differente tonalità di nero x simulare la pelle usurata nella corona ed il metallo nelle razze.

Si possono anche notare i cavi dei freni anteriori, che avevo dimenticato di menzionare nei post precedenti.
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-065.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-067.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-069.jpg  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-070.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-003-075.jpg  
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:30 PM   #20
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Musetto: nella prima foto la 701/02 di Stewart al GP di Spagna, così si ha un'idea di com'era nel reale; i commenti sulle differenze qui di seguito.

Foto 2/3: nel kit viene data una griglia in fotoincisione che le istruzioni di montaggio indicano debba essere posizionata davanti al radiatore anteriore, attaccato ad esso.
Non mi convince questa sistemazione, anche xké in tutte le vetture dell'epoca la griglia era posizionata all'interno del musetto, quasi a ridosso dell'apertura anteriore...e così ho fatto anche in questo modello, dopo avere rastremato e sporcato di nero la fotoincisione.

Foto 4/5: appena davanti all'uscita superiore dell'aria del musetto, Tyrrell aveva posizionato questa "deriva" in alluminio sagomato. La fotoincisione presente nel kit è troppo dura da sagomare e troppo lucida, x cui l'ho rifatta con del lamierino + morbido e meno lucido. L'ho rifatta nelle stesse dimensioni della fotoincisione, ma dalle foto mi sembra + estesa in senso laterale x cui chiedo conferma di questa mia impressione.

Foto 5/6: gli spoiler laterali sono realizzati in metallo bianco, x cui li ho solo lucidati e rivettati con 0.5 Scale Hardware, messo le decal e dato il trasparente lucido. In Spagna erano fortemente inclinati x cui li ho posizonati in tale maniera.
Non mi convince la decal "March" subito sotto al numero di gara xké non l'ho vista in alcuna foto.
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-701-2-1-stewart-e70-8-.jpg.jpg
Visite: 308
Dimensione:   39.7 KB
ID: 109288   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-musetto-3-.jpg.jpg
Visite: 127
Dimensione:   30.9 KB
ID: 109289   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-musetto-13-.jpg.jpg
Visite: 115
Dimensione:   25.0 KB
ID: 109290  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-musetto-6-.jpg.jpg
Visite: 125
Dimensione:   51.4 KB
ID: 109291   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-musetto-7-.jpg.jpg
Visite: 137
Dimensione:   75.1 KB
ID: 109292   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-musetto-9-.jpg.jpg
Visite: 168
Dimensione:   48.1 KB
ID: 109293  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-musetto-11-.jpg.jpg
Visite: 189
Dimensione:   62.6 KB
ID: 109294  
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:53 PM   #21
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ancora la 701/2 di Stewart al GP del Belgio del 1970 nella prima foto: qui ha un pezzo di vetro in + dietro quello originale (che non c'era in Spagna) ed un pezzo di nastro adesivo nero che copre lo dzuz-fastener.
La foto mi serviva x fare notare come sia applicato il vetro di protezione e l'inclinazione degli specchietti retrovisivi.

Foto 2/3: la parte di carrozzeria al di sotto del vetro di protezione era di colore nero semilucido, mentre il vetro era rivettato sulla carrozzeria. Quindi, invece che incollare il vetro, ho provveduto a rivettarlo.
Lavoro impegnativo: prima ho posto il vetro nella giusta posizione e l'ho tenuto fisso con del nastro adesivo. Ho segnato le giuste posizione dei rivetti e poi ho fatto il foro x il primo rivetto; ho tolto il vetro x togliere i rimasugli di resina fuoriusciti dal foro; ho rimesso il vetro in posizione ed ho inserito momentaneamente il primo rivetto; ho rimesso il nastro adesivo ed ho fatto il foro x il secondo rivetto. Di nuovo ho tolto tutto x pulire dai rimasugli di resina ed ho così proseguito sino all'ultimo rivetto. Infine ho messo una puntina di colla ad ogni rivetto nella parte interna della carrozzeria, poi li ho tagliati e portati a filo con la fresina del Dremel, per poi dare il nero opaco sull'interno di tutta la carrozzeria dell'abitacolo.

Foto 4/5/6: gli specchietti retrovisori sono realizzati in metallo bianco + una fotoincisione x simulare lo specchio; inoltre, un'altra fotoincisione x il supporto.
E' stato molto difficile posizionare il supporto in modo inclinato e sagomare gli appoggi alla carrozzeria. Fatto questo, sono stati fatti i fori x i rivetti, 4 x ogni specchio (2 x ogni appoggio).
Infine, nella parte posteriore della carrozzeria dell'abitacolo, è stato incollato uno dzuz-fastener x lato.
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-701-2-11-stewart-blg70-2-.jpg.jpg
Visite: 160
Dimensione:   48.3 KB
ID: 109295   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-cockpit-1-.jpg.jpg
Visite: 149
Dimensione:   45.7 KB
ID: 109296   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-cockpit-3-.jpg.jpg
Visite: 136
Dimensione:   67.7 KB
ID: 109297  

MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-cockpit-5-.jpg.jpg
Visite: 134
Dimensione:   38.8 KB
ID: 109298   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-cockpit-7-.jpg.jpg
Visite: 158
Dimensione:   75.3 KB
ID: 109299   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-cockpit-8-.jpg.jpg
Visite: 153
Dimensione:   54.4 KB
ID: 109300  

edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:58 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,913
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in effetti il "flap" sul musetto mi pare un pelo corto..Dalla foto che hai messo,dovrebbe arrivare comodamente fino ai bordi della "piega" sui lati.
Mentre nella misura della fotoincisione,mancano alcuni mm...
Visto anche il colore,la cosa si nota abbastanza,a modellino finito.
Lo cambi?

Del battistrada poco pronunciato ne avevamo già parlato..E' un difetto di pneumatici davvero belli...
Peccato.

Io nella 49C ho lasciato la riga,piuttosto che portare via il battistrada...così caratteristico..
Gusti personali,you know....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 11:16 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Io aggiungerei sui battistrada tutto lo sporco che raccolgono in pista.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 10:41 AM   #24
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

gran bei modelli che fai edi.

Su sta march ho un po' il dubbio sul colore delle cinture e sulla scritta willans che mi pare troppo piccola



in sta foto sono nere
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 11:01 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
gran bei modelli che fai edi.

Su sta march ho un po' il dubbio sul colore delle cinture e sulla scritta willans che mi pare troppo piccola



in sta foto sono nere

è di sicuro restaurata....mai fidarsi
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 11:04 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,913
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Esatto...
le vetture storiche,haimè,per poter girare in pista devono sottostare alle leggi di sicurezza attuali...

Si vedono pezzi di puro antriquariato con estintori e cinture nuove di zecca...

Contano solo le foto dell'epoca......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 11:35 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Edi hai qualcosa della lotus 56 a turbina che ha corso a indianapolis? io ne devo fare una per me in 1/43 e prima o poi comprerò anche quella di hiro.....
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 03:09 PM   #28
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

x lovegt40
...allora NON guardi bene le foto di riferimento che metto ;-))
avrebbero già risposto gli altri, cmq ti posto 2 foto di Stewart una in Olanda e l'altra all'International Trophy del 1970 così vedi bene le Willans dell'epoca = erano blu con la scritta piccolina. Come puoi vedere la targhetta "Willans" copre a malapena la spalla di Jackie.
Ai tempi c'erano anche le Britax, che erano nere con la scritta gialla e Britax in nero, anche questa piccolina.

x sepoltura
certo che ho qualcosa, sentiamoci
Icone allegate
MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-70nl-stewart-01.jpg   MFH 1/20 March 701 - GP Spagna 1970-701-02-it70.jpg  

Ultima modifica di edi956; 02-05-11 a 03:11 PM
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 03:14 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio
x lovegt40
...allora NON guardi bene le foto di riferimento che metto ;-))
avrebbero già risposto gli altri, cmq ti posto 2 foto di Stewart una in Olanda e l'altra all'International Trophy del 1970 così vedi bene le Willans dell'epoca = erano blu con la scritta piccolina. Come puoi vedere la targhetta "Willans" copre a malapena la spalla di Jackie.
Ai tempi c'erano anche le Britax, che erano nere con la scritta gialla e Britax in nero, anche questa piccolina.

x sepoltura
certo che ho qualcosa, sentiamoci
edi sepultura con la U.....eh eh eh
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 04:31 PM   #30
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 638
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

azz, è stato un errore di stOmpa
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
March 751 Beta Brambilla attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 4 22-01-18 09:00 PM
[AUTO]March 871 studio 27 teko Statico Work in Progress 46 01-01-10 02:57 PM
Ferrari 126CK Spagna 1981 1/43 maxsanto Statico - Kits, Info e Varie 7 12-12-09 10:23 PM
Notizie dalla Spagna O_pignone Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 26-10-09 04:57 PM
Modellismo in Spagna e Andorra paolazzo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 29-07-08 09:17 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203