03-12-09, 01:21 PM
|
|
|
Utente
|
[AUTO]March 871 studio 27
Un saluto a tutti!
Sto per iniziare a costruire la March 871 della Studio 27 scala 1:20, gp giappone del 1987.
Il kit mi sembra molto buono. Blocco motore a vista e gli stampi motore e cambio non sono in metallo ma in resina e molto ben fatti. Per il colore mi sono procurato il blu leyton house della zero paints.
Vorrei cercare anche dove posso di dettagliare in po il modello anche se la base è già molto buona.
Non essendo un gran modellista avrò bisogno del vostro aiuto per farlo meglio possibile quindi fatemi il mazzo se vedete che c'è qualcosa che non va.
Ah dimenticavo...ho trovato su internet poche foto quindi se avete qualche foto da passarmi vi ringrazio!
Al primo aggiornamento. ciao
|
|
|
03-12-09, 01:57 PM
|
|
|
Utente
|
E bravo Teko!Kit molto interessante,spero di vederti all'opera il più presto,buon lavoro.
|
|
|
03-12-09, 02:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Uuuaaaaccca miseria.....è la prima volta che sento dire da qualcuno che uno Studio27 è un ottima base di partenza.
Ciao Teko, piacere di fare la tua conoscenza. Per carità, io questo kit non lo conosco ma, ho a che fare con gli Studio da diversi anni e posso assicurarti che per completare un loro kit come DIO comanda, devi assolutamente lavorarci parecchio.
Se riesco e se vorrai, sarò ben lieto di aiutarti, insieme a qualcun'altro appassionato del forum.
Buon lavoro,
Davide
|
|
|
03-12-09, 02:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Uuuaaaaccca miseria.....è la prima volta che sento dire da qualcuno che uno Studio27 è un ottima base di partenza.
Ciao Teko, piacere di fare la tua conoscenza. Per carità, io questo kit non lo conosco ma, ho a che fare con gli Studio da diversi anni e posso assicurarti che per completare un loro kit come DIO comanda, devi assolutamente lavorarci parecchio.
Se riesco e se vorrai, sarò ben lieto di aiutarti, insieme a qualcun'altro appassionato del forum.
Buon lavoro,
Davide
|
Ciao Davide piacere mio!!!
Quello che volevo dire è che rispetto agli altri studio 27 che ho montato in passato (pochi...solo3)questo mi sembra meglio curato e dopo aver dato un'occhiata veloce agli stampi e assemblaggi mi sembra più preciso e meglio finito. E' il primo che faccio per esempio con il blocco motore e cambio in resina.
Comunque al di la di questo sono pienamente daccordo con te che per completare bene il kit ci sarà da lavorare tantissimo!! Ho visto i tuoi lavori e anche lavori di altra gente bravissima su questo sito e se intendi "completare come dio comanda" raggiungere quel livello....mi ci vogliono 2 vite  . Proprio per questo il aspetto i vostri consigli
|
|
|
03-12-09, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vai tranquillo, noi siamo qui! Compatibilmente con altri impegni (LAVORO, SESSO, CIBO, ECC..ECC..).
Un solo consiglio che posso darti, visto che sarai alle prese con un motore a vista, pulisci perfettamente tutti i pezzi dalle sbavature e imperfezioni, e passa ad un assemblaggio a secco di tutte le parti, magari con l'aiuto di piccolissime gocce di cianoacrilato. Sempre prima di iniziare le verniciature, chiaramente.
Ciao
D.
|
|
|
03-12-09, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io sono già contento di vedere tutto questo fermento per la formula uno, in più mi fa piacere nel vedere che fai un modello inusuale rispetto al solito che si vede in rete. Sono curioso di vedere come sarà la resa dello zero paint rispetto al tamiya che io usai per la CG901 e che non mi piacque affatto. Ti auguro buon lavoro!
Ciao
|
|
|
03-12-09, 11:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
soggetto molto interessante...
Migliora un po' lo "studio" fotografico,perchè la qualità è scarsina...
Se non si vede bene quel che proponi,si fatica poi a dire qualcosa di appropriato...
Anton,che ha il turchese Leyton di Tamiya che non va?
|
|
|
04-12-09, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Anton,che ha il turchese Leyton di Tamiya che non va? 
|
a mio parere è più verde che turchese, ma ho il sospetto che il colore si sia un po' spento con il trasparente che avevo dato sopra: all'epoca infatti non usavo ancora il 2K. Rivedendo le vecchie foto, confrontate allo stato attuale, la differenza si nota
Ciao
Ultima modifica di anton61; 04-12-09 a 11:10 AM
|
|
|
04-12-09, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io li ho confrontati...pocchissima la differenza.....
Un po' come il Camel yellow..Tra lo Zero e il Tamiya non c'è differenza.....
|
|
|
05-12-09, 05:02 PM
|
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento....purtroppo in questi ultimi giorni ho avuto poco tempo.
Ho fatto una prova di assemblaggio blocco motore / cambio forando con punte da 1 e 0.5 mm i vari attacchi... tutto combacia bene. Mi sono costruito la centralina perchè nel kit manca. Un piccolo pezzo di plastica avanzato da un kit vecchio e connetore top studio da quale partirà il filo.
Secondo le istruzioni il blocco motore e cambio deve essere colorato tutto nero semilucido ma dalle poche foto che ho non mi risulta così, o meglio testate e cambio si ma motore mi sembra color alluminio...confermate?
|
|
|
05-12-09, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da teko
Piccolo aggiornamento....purtroppo in questi ultimi giorni ho avuto poco tempo.
Ho fatto una prova di assemblaggio blocco motore / cambio forando con punte da 1 e 0.5 mm i vari attacchi... tutto combacia bene. Mi sono costruito la centralina perchè nel kit manca. Un piccolo pezzo di plastica avanzato da un kit vecchio e connetore top studio da quale partirà il filo.
Secondo le istruzioni il blocco motore e cambio deve essere colorato tutto nero semilucido ma dalle poche foto che ho non mi risulta così, o meglio testate e cambio si ma motore mi sembra color alluminio...confermate?
|
Teko, un consiglio però......schiarisci quanto puoi le foto, se ti vengono così! Non si vede una "cippa"!
Si confermo, il motore è color alluminio, il blocco cambio in "gun metal" e le testate in nero satinato.
Ciao
D.
|
|
|
05-12-09, 07:56 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=dnracing;667139]Teko, un consiglio però......schiarisci quanto puoi le foto, se ti vengono così! Non si vede una "cippa"!
Lo so....sto impazzendo con le foto!!! Non riesco a trovare l'illuminazione giusta e la messa a fuoco...son tutte sfocate.
|
|
|
05-12-09, 10:59 PM
|
|
|
Utente
|
Apri il diaframma e accorcia i tempi e poi... mettici una luce sullo sfondo!
|
|
|
09-12-09, 05:34 PM
|
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento.
Ho colorato il motore con alclad alluminio e il blocco cambio con metallo annerito model master. Mi sono costruito lo spinterogeno da dove partono i fili che andranno nelle testate perchè studio 27 non l'ha messo e ho aggiunto la centralina. Spero le foto siano un po meglio di prima
|
|
|
09-12-09, 05:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
foto molto più luminose,bene...
Che è quel cavetto giallo?Non hai una misura più piccola?E' un po' fuori scala....
|
|
|