17-12-09, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella bella, complimenti, l'azzurro forse è un po scuro, potrebbe ingannare anche la foto.... forse quello tamiya era meglio, non so, questo mi sembra più azzurro Rizla Suzuki...
|
|
|
17-12-09, 04:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Bella bella, complimenti, l'azzurro forse è un po scuro, potrebbe ingannare anche la foto.... forse quello tamiya era meglio, non so, questo mi sembra più azzurro Rizla Suzuki...
|
Grazie Zanna!
L'azzurro è leggermente scuro effettivamente anche se ti posso assicurare che è anche la foto che scurisce un po...dal vivo è decisamente più chiaro. Non ho mai usato l'azzurro rizla Suzuki ma visto che questa macchina ha come sponsor la rizla appunto, può darsi che ci abbiano spacciato i 2 colori diversi ma in realtà sono lo stesso colore....sai per vendere di più....
|
|
|
17-12-09, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rizla?
La March era Leyton.......
|
|
|
17-12-09, 06:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Rizla?
La March era Leyton....... 
|
Si ma aveva lo sponsor rizla sull'ala anteriore...
|
|
|
17-12-09, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da teko
Si ma aveva lo sponsor rizla sull'ala anteriore...
|
Ok,ma nonera quello il motivo per la colorazione.La Leyton House aveva il turchese..e come "main sponsor" il colore della macchina era quello.
Dalle tue foto sembra strano,ma se hai usato lo Zero è ok..
|
|
|
17-12-09, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ok,ma nonera quello il motivo per la colorazione.La Leyton House aveva il turchese..e come "main sponsor" il colore della macchina era quello.
Dalle tue foto sembra strano,ma se hai usato lo Zero è ok..
|
No forse non mi son spiegato...lo so che era la leyton che dava il colore alla macchina e non la rizla...dicevo solo che magari quelli della zero paints hanno fatto due colori ma che di fatto è uno solo.
Comunque ho usato lo zero e ti posso assicurare che dal vivo è molto più simile al colore originale di quanto si vede in foto che scurisce parecchio
|
|
|
19-12-09, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
Nel kit non c'è il classico estintore che spesso c'e sotto le gambe del pilota.
Ora mi e soprattutto VI chiedo: è solo una mancanza del kit o non c'era proprio?
|
|
|
19-12-09, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Intanti posto un paio di foto della macchina con decals e trasparente (model master 2 mani leggere).
Non ho incontrato molte difficolta' a parte un po di puntini vari dopo la prima mano di trasparente che ho tolto con carta abrasiva finissima 8000 mi sembra.
Adesso posso lavorare un po con calma su i dettagli del motore.
|
|
|
19-12-09, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene...nella prima foto si vede che il blu è quello giusto...
L'estintore c'era di sicuro,anche se sapere dove esattamente,è una gara dura..Si solito è sotto le gambe del pilota..Anche in altri kit di St27 che ho a casa, non c'è,ma l'estintore c'era,eccome...
Negli anni 70/80 era diffuso anche il sistemarlo in una fiancata...
Senza foto certe,si fa fatica a collocarlo..
 Non metterlo,che te frega?
|
|
|
19-12-09, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Bene...nella prima foto si vede che il blu è quello giusto...
L'estintore c'era di sicuro,anche se sapere dove esattamente,è una gara dura..Si solito è sotto le gambe del pilota..Anche in altri kit di St27 che ho a casa, non c'è,ma l'estintore c'era,eccome...
Negli anni 70/80 era diffuso anche il sistemarlo in una fiancata...
Senza foto certe,si fa fatica a collocarlo..
 Non metterlo,che te frega?
|
Lo piazzerò sotto le gabe del pilota....non son riuscito a trovare una foto dell'abitacolo e volevo un po dettagliarlo perchè è veramente povero di particolari. E un bell'estintore rosso risalta bene
|
|
|
29-12-09, 01:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti!!
Tra un panettone e l'altro in questi giorni di festa mi sono portato un po avanti. Ho cercato di dettagliare un po il motore anche se mi è stato difficile avendo pochissimo materiale di riferimento.
Ho aggiunto sospensioni anteriori e abitacolo.
Suggerimenti e critiche ben accette!!
|
|
|
29-12-09, 04:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Teko,
davvero un gran bel lavoro! Notevole, complimenti!
Volevo solo dare un parere personale e non certo una critica, per carità. Anche se costruttive aiutano sempre. Come vedrai in foto, secondo me avresti dovuto apportare un paio di cosette. Contribuiscono sicuramente ad ottenere un maggior realismo, a mio avviso.
Il colore mi sembra perfetto ed è molto bello.
Continua così e uguri per il Nuovo Anno.
Ciao
Davide
|
|
|
29-12-09, 04:44 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Davide!!
Grazie per i consigli!
Per quanto riguarda l'interno scocca nero hai sicuramente ragione è stata una dimenticanza (non so perchè ho fatto la parte interna nera dell'abitacolo e ho lasciato indietro quella del motore..bah  ). Per la protezione in alluminio non l'ho fatta perchè non sapevo ci fosse  . Lunica foto che ho di quella zona della macchina è del modello montato di s27 che è azzurra. Però qui penso di poter rimediare
|
|
|
29-12-09, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo,hai lavorato bene..
vedo che hai anche spostato la centralina...molto bene...
Davide ha l'occhio lungo,...Non gli scappa niente...
Oltre alle cose che ti ha detto,io colorerei di nero le teste delle viti sulle sospensioni..Sono un metodo veloce e semplice per tenere insieme tutto,ma meno si notano,.meglio è.....
|
|
|
29-12-09, 09:15 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Sandro!
Si guardando le foto si notano le viti e non stanno molto bene. Le passerò con il nero. Comunque tieni conto che manca ancora qualcosa e anche un po di ritocchi finali.
Vorrei passare alla fine un buon polish per lucidare un po la carrozzeria.
Io avevo pensato al wax tamiya (che devo comprare ancora). Avete qualche altro prodotto da suggerirmi?
|
|
|