25-05-11, 09:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
oh...se gli altri due kit di 312 sono come questo,io uno lo venderei....
Sepultura...mica si sapeva come ti chiamavi..... 
|
|
|
25-05-11, 11:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
boh a me sembrava di averlo scritto da qualche parte.....
|
|
|
25-05-11, 01:35 PM
|
|
|
Utente
|
Cos'è, usate il "mio" WIP come se fosse l'ufficio dell'anagrafe?!?
|
|
|
25-05-11, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
edi ti mando le marche da bollo......
|
|
|
25-05-11, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
non è meglio marchette?
|
|
|
25-05-11, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
MFH 1/20 Ferrari 312 Monaco 1967
Ciao Edgardo,
sono un modellista siciliano e sto' seguendo il tuo wip. Complimenti per tutto il lavoro e per l'approccio che hai nel montaggio e nel dettaglio dei kit. Per me la fedelta' alla vettura vera è essenziale se parliamo di "modellismo autentico" e gli amici che vengono a cena e ti fanno i complimenti non sono basilari per la mia passione modellistica ! Quello che inoltre mi ha sorpreso di piu' è il tuo archivio; non ho mai visto una catalogazione cosi' ben ordinata con un criterio che anche io ho iniziato ad adottare. Complimenti veramente ! In una foto degli scaffali ho notato che hai un faldone per l'Alfa Romeo 179 F.1 del 1980 e, poichè sto montando il modello in 1/12 della Protar, sono alla ricerca di foto riguardanti soprattutto la meccanica, motore sopratutto.Anche se mi diletto un po' su tutte le scale di riduzione (ultimamente ho anche montato due modelli in 1/43) la mia scala preferita è l'1/12 e, non so' se li hai visti, in passato sono apparsi due miei articoli sulla Ferrari 641/2 di Tamiya (MA #10 Mag-giu 95) e sulla Lotus 49 sempre di Tamiya in 1/12 (MA #24 sett-ott 97).
Se potessi aiutarmi con delle foto della meccanica della 179 te nè sarei grato.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
25-05-11, 07:45 PM
|
|
|
Guest
|
in effetti la zona dei retrovisori è proprio cannata alla grandissima per un MFH che in genere vengono spacciati per kit semiperfetti.
Con la tua capacità potresti a questo punto rifarla complatemente in vacuform, partendo dal pezzo in metallo da usare come dima.
Diventa un lavoraccio.So bene che passa la voglia di impazzire, per questo ti suggerisco anche io di metterlo da parte e riprenderlo tra un (BEL) po'.
Il rischio è quello di finire sbrigativamente un lavoro che sei partito a fare in modo egregio.
|
|
|
|
26-05-11, 12:54 AM
|
|
|
Utente
|
OT-Michele
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Edgardo,
sono un modellista siciliano e sto' seguendo il tuo wip. Complimenti per tutto il lavoro e per l'approccio che hai nel montaggio e nel dettaglio dei kit. Per me la fedelta' alla vettura vera è essenziale se parliamo di "modellismo autentico" e gli amici che vengono a cena e ti fanno i complimenti non sono basilari per la mia passione modellistica ! Quello che inoltre mi ha sorpreso di piu' è il tuo archivio; non ho mai visto una catalogazione cosi' ben ordinata con un criterio che anche io ho iniziato ad adottare. Complimenti veramente ! In una foto degli scaffali ho notato che hai un faldone per l'Alfa Romeo 179 F.1 del 1980 e, poichè sto montando il modello in 1/12 della Protar, sono alla ricerca di foto riguardanti soprattutto la meccanica, motore sopratutto.Anche se mi diletto un po' su tutte le scale di riduzione (ultimamente ho anche montato due modelli in 1/43) la mia scala preferita è l'1/12 e, non so' se li hai visti, in passato sono apparsi due miei articoli sulla Ferrari 641/2 di Tamiya (MA #10 Mag-giu 95) e sulla Lotus 49 sempre di Tamiya in 1/12 (MA #24 sett-ott 97).
Se potessi aiutarmi con delle foto della meccanica della 179 te nè sarei grato.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
Innanzi tutto, mi scuso con il titolare del tread per l'intrusione, ma desidero salutare un vecchio conoscente nonchè conterraneo, che non vedo da tempo.
Ciao Giovanni, sono Michele Lauria; prima ancora di aver letto tutto il tuo post, ero sicuro che si trattasse di te, ho riconosciuto lo stile ed i riferimenti; poi ho letto la firma ed ho avuto la conferma.
Spero di leggerti presto su questo Forum, posta i tuoi splendidi lavori, ne godremo tutti.
Miki
|
26-05-11, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
x Lovegt40: ottimi consigli, il primo sul vac (vedrò cosa posso fare), il secondo sul metterla da parte x 1 (BEL) po'...se seguo il secondo il primo lo seguirò moolto + avanti...x ora ho tirato fuori le 2 MS80 sempre Hiro x darci 1 occhiata
x Giovanni LR: caro amico della trinacria, grazie x i complimenti. Dei tuoi WIP NON ho seguito quello della Ferrari solo xké è fuori tematica (sia come anno che come scala) mentre seguii quello della 49 (prob xké stavo facendo anche io quella della MFH, pur essendo fuori scala, anche se della 49 1/12 ne avevo prese 3 o 4 + il TK x fare la "duck tail").
Riguardo la 179, dammi 1 attimo di tempo xké in questi gg sono 1 po' preso col lavoro + 1 funerale. Poi ci darò 1 occhio e vedo cosa potrebbe servirti.
Allla prox.
Edgardo
|
|
|
27-05-11, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
MFH 1/20 Ferrari 312
Ciao Edgardo,
grazie del tuo interessamento e ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darai.
Ma quali wip miei hai seguito ? Io non ho mai tenuto dei wip sul web, ma mi sono stati pubblicati degli articoli su alcuni miei modelli (641/2 e Lotus 49 su Modelli Auto e Ferrari 312 B su Model Time).
Comunque, spero proprio che tu possa darmi qualcosa sulla 179.
Saluti,
Giovanni La rosa
|
|
|
27-05-11, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi unisco ai complimenti tanto per il modello quanto per la documentazione. Seguo con interesse, visto che prima o poi (spero a breve) vorrei cimentarmi a sistemare il rottame della 512 F1 1:12 che ho li da fare, magari ti chiederò un po'd'aiuto per l'archivio... dato che di questa benedetta formula uno si trova poco e niente...
Complementi ancora,
Luca.
|
|
|
27-05-11, 08:46 PM
|
|
|
Utente
|
x Giovanni LR: scusa avevo capito male. Tempo fa seguii un WIP su questo forum sulla 49B; non ricordo di chi fosse e quindi avevo fatto 1+1. Mentre se parli di AM, certamente li ho visti entrambi, solo non sapevo fossi tu.
Ho dato uno scorcio alle foto della 179 e qualcosina di "simpatico" c'è.
x Lucaparr: ho certamente qualcosa al riguardo, sia 512 che 158, visto che qualche anno or sono stavo cercando di migliorare la 158 1/20 (mi sembra di Fiotti) che era veramente 1 pezzo unico di resina (gomme comprese), aiiutandomi con la 1/12 di ABC.
|
|
|
27-05-11, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bella la 158 di abc. Io ho la 512 di bandai con le gomme (e i cerchi) della 158. Si può tirare fuori qualcosa di bello. Ho anche la Lotus 33 1:12. Ho visto il fascicolo...
Luca.
|
|
|
27-05-11, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non è che il wip della Lotus 49 che hai visto era quello di LucaParr,lo "spagnolo"?
Non ne ricordo altri....
|
|
|
29-05-11, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
Riguardo il WIP della 49 non mi ricordo bene: mi sembra una 49B e qualcuno aveva fatto notare l'errore del serbatoio olio...
La 512 e la 33 della Bandai le avevo anche io ma le ho vendute da tempo, sia per la scala sia x il lavoro che avrebbero richiesto.
X Giovanni LR: ti ho mandato una pm x dirti che avevo postato delle foto della 179, ma non ti ho detto dove!!!
Le trovi nella categoria REFERENZE sotto il titolo ALFA ROMEO 179 1980.
Ultime (x ora) foto di questo WIP con la 312 "adagiata" sulla basetta dopo che sono state messe le 4 ruote, il volante ed il cambio.
Prima del "riposo" prevedo di mettere anche il musetto.
|
|
|