alla fine ho deciso e mi son buttato nell' aggeggiarmi nel clonare la scocca!
Ho detto: "provo, senza ispessire , come ha fatto Maxsanto!"
dopo aver studiato l'articolo sul Model Tribe ed il thread di Maxsanto ho deciso di andare!

(sono stati entrambi basilari perchè non sapevo da che parte rifarmi non avendo mai clonato)
Mi son messo alla ricerca dei negozzi che potessero avere il materiale ed ho scoperto per mia fortuna che ce ne sono almeno tre quì a Firenze

così armato di gomma Procima e resina Sintafoam ho cominciato a pasticciare

.
Allora purtroppo il primo stampo è andato per un motivo stupido: ho fatto la cassa forma troppo grossa

!ho comprato 1 Kg di gomma ma non è stata sufdiciente per ricoprire il tetto del master!purtroppo era tardi ed i negozi erano chiusi! Porkkk

Un po' avvilito il giorno dopo torno e compre 2kg e faccio la cassa forma più piccola

.
Mi faccio il mio bello stampo, ed oggi faccio la prima colata ed ecco il risultato!

dico subito che è ben lungi dall' essere perfetta e non è paragonabile alle clonazioni che ho visto quì sul forum, però per essere la mia prima volta sono molto soddisfatto! le proporzioni ci sono e nell' insieme è soddisfacente! c'è qualche bolla d'aria (nella resina per fortuna) e qualche parte va un po' limata però direi che ci siamo!
unica cosa per ora è ancora un po' "morbida", non so se ho sbagliato qualcosa nella resina oppure dipende dal fatto che son passate solo 2 ore dalla colata

(era solo una prova quindi l'ho tirata fuori presto, la prossima la lascio dentro una nottata sperando che diventi dura)