Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Lancia Delta HF 4WD 1987 Montecarlo (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73690-auto-lancia-delta-hf-4wd-1987-montecarlo.html)

gorilli 08-09-09 09:44 PM

[AUTO] Lancia Delta HF 4WD 1987 Montecarlo

4 allegato(i)
Come preannunciato a qualcuno durante Novegro mi accingo alla seguente imprese (premetto che non so se riuscirà :redfaces:): trasformare una Delta 16 V della Hasegawa in una 4WD del 1987.
A suo tempo comprai una Deta 4WD della Gass Model però (non me ne voglia Cavicchi) la carrozzeria non mi ha mai convinto.
Risulta troppo stretta e "tozza", la linea del cofano è troppo corta e troppo "bombata" e la parta della fiancata risulta troppo alta (intendo la distanza dalla minigonna al finestrino), inoltre il posteriore risulta troppo allargato verso l'incontro col paraurti ed i paraurti stessi troppo spessi. E tutta la scocca vista da dietro risulta storta.
Detto questo ho deciso di provare a realizzarla partendo da una 16V Hasegawa, vediamo un po' cosa viene fuori :look:

gorilli 08-09-09 09:50 PM

Hannibal the cannibal

4 allegato(i)
eccomi qua alle prese con la cannibalizzazione :D
premetto che non sono andato molto di fino :dead: tanto devo rimodellare tutto dopo con lo stucco.....
in ordine.
1) cannibalizzazione anteriore
2) cannibalizzazione posteriore
3) cannibalizzazione cofano
4) ........ total carnage :approve:

gorilli 08-09-09 09:53 PM

segare è relativamente facile, costruire....:look::look::look:

scapin 08-09-09 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da gorilli (Messaggio 629781)
segare è relativamente facile, costruire....:look::look::look:

:rovatfl:

rallymania 09-09-09 12:50 AM

Lo hai detto e lo stai facendo!!!!!!Dai che se ti riesce invogli tutti noi a far la prima versione!

riccardozanelli 09-09-09 01:35 AM

Mi piace questo wip :Ok: E' uno dei progetti che ho in cantiere da non so quanto tempo...
Ti seguirò con attenzione!

ring 09-09-09 05:00 AM

Credo sia un progetto che tutti hanno in mente di fare prima o poi.
Vai così!!

Regalino:
MS0023msbufjsk-51459 ?????4??

piermic 09-09-09 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 629892)
Vai così!!

Regalino:

Ma chi è sto' mostro?? Ken 2 la vendetta?

ring 09-09-09 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da piermic (Messaggio 630103)
Ma chi è sto' mostro?? Ken 2 la vendetta?

Il sacro stucco di oCutolo non perdona!! :D

Se vedi bene, il tipo usa le fiancate di un altro paio di delta per ricostruire le zone tagliate. Veloce ma molto costoso!! Però potrebbe essere un idea, provare a clonare, non necessariamente con uno stampo bivalve, la parte centrale della macchina e usare i cloni per riempire i "fossi". Secondo me è fattibile! :cools:

TONIPESETA 09-09-09 06:19 PM

Vai Gorilli molto molto interessante:cools: seguiro' attentamente il wip
ciao ciao:winker:

riccardozanelli 09-09-09 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 630117)
Il sacro stucco di oCutolo non perdona!! :D

Se vedi bene, il tipo usa le fiancate di un altro paio di delta per ricostruire le zone tagliate. Veloce ma molto costoso!! Però potrebbe essere un idea, provare a clonare, non necessariamente con uno stampo bivalve, la parte centrale della macchina e usare i cloni per riempire i "fossi". Secondo me è fattibile! :cools:

Ring, te che sei di casa in jap, mi sai dire che stucco è quello che usa il jappo. Non mi pare Mori Mori....

gorilli 09-09-09 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 629892)
Vai così!!

Regalino:

grandissimo Ring!!!!!:bowdown:
grazie mille per il link mi sarà utilissimo:biggrinangel::biggrinangel:
vedo che sto giapponese ha fatto una cosa in grande
ora mi studio (si fa per dire visto il "piccolo" scoglio della lingua:dead:) per bene il WIP!
soprattutto mi ha dato una grande idea di usare le fiancate di un'altra carrozzeria per "tappare i buchi" (per fortuna ho vecchie scocche di altre 16V da riciclare :winker:)

gorilli 09-09-09 07:33 PM

Una delle cose che ancora non ho studiato è come realizzare i piccoli passa ruota :confuseds:
o vado di plasticard oppure di stucco e di carteggiatura
accetto consigli :smilese:

piermic 09-09-09 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da gorilli (Messaggio 630199)
Una delle cose che ancora non ho studiato è come realizzare i piccoli passa ruota :confuseds:
o vado di plasticard oppure di stucco e di carteggiatura
accetto consigli :smilese:

Io proverei senza ombra di dubbio con il plasticard, quanto meno per realizzare la base...poi con lo stucco e carteggiatura per le rifiniture:winker:

ring 10-09-09 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da piermic (Messaggio 630326)
Io proverei senza ombra di dubbio con il plasticard, quanto meno per realizzare la base...poi con lo stucco e carteggiatura per le rifiniture:winker:

quoto :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 PM.