27-04-12, 08:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
A me le fanaliere supplementari piacciono,però questa ha quei paraluce un po' da locomotiva che forse stonano.
|
Nip......si usavano cosi'....fino ai primi anni 80...era uno dei modi x ovviare al problema dell'effetto muro che crea la luce dei fari quando viaggi nella nebbia.
In quei anni era consuetudine fare parecchie prove con il buoi e spesso si correva nella nebbia o nuvole basse....ora si usa mascherare con il nastro una parte della parabola,anche perche'con l'evoluzione tecnologica sono cambiate le parabole dei fari stessi...
|
02-05-12, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
Pulegge ed alternatore:
|
|
|
05-05-12, 02:43 PM
|
|
|
Utente
|
Alternatore e le due pulegge montate:
|
|
|
06-05-12, 10:46 PM
|
|
|
Utente
|
Radiatore dell'acqua e radiatore dell'olio:
Il radiatori originali erano tutto un pezzo e con la ventola. Dalle diverse foto che ho trovato sembra che il modello da competizione non avesse la ventola. Ho recuperato il radiatore dell'olio originale ed il resto l'ho realizzato da zero.
|
|
|
08-05-12, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
Tappo superiore del radiatore dell'acqua, realizzato con foglio di polistirene ed una fustellatrice. Ho sovrapposto un foglio esagonale ad un foglio circolare.
|
|
|
15-06-12, 04:22 PM
|
|
|
Utente
|
Pompa dei freni
|
|
|
15-06-12, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grace del mese scorso c'è il servizio relativo a questa macchina
|
|
|
15-06-12, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|
Azz! Grazie! Vabbè, vedrò di trovarlo, ma comunque ho le foto delle parti che mi mancano.
|
|
|
16-06-12, 06:17 PM
|
|
|
Utente
|
Tubazioni dei freni e serbatoio per il liquido refrigerante.
Per le tubazioni dei freni ho simulato le tubazioni aeronautiche. Non so se si usassero già allora, ma visto che avevo messo i sedili aggiornati ho continuato con la riproduzione di un'auto restaurata ed aggiornata. Metterò poi delle fascette per simulare i sostegni del serbatoio del liquido refrigerante.
Non ho certezze nemmeno sul contenitore del recupero dei vapori dell'olio. In alcune foto c'è ed in altre c'è un tubo che va nella coppa.
|
|
|
20-06-12, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
Per l'antenna ho usato una base per antenna tornita della Renaissance e del filo della Model Factory Hiro, per fare l'antenna vera e propria e la base a molla. Proverò poi ad aggiungere la farfallina di fissaggio.
Messi poi ganci cofano della Hobby Design (li straconsiglio, in quanto il metallo è molto duttile e non si spezza nemmeno dopo tante deformazioni e poi non hanno pezzi da tagliare) e altre cosette.
|
|
|
04-07-12, 07:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Giors
grace del mese scorso c'è il servizio relativo a questa macchina
|
Un amico mi ha prestato una copia. L'esemplare del servizio è stato rimaneggiato parecchio. Grazie della dritta.
|
|
|
04-07-12, 07:35 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
04-07-12, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me questa macchina piace parecchio. La livrea è una delle più belle in assoluto per una rally car. Peccato, ci vorrebbe una bella Alpine A-310 fatta da una ditta come si deve da mettergli di fianco in livrea Calberson.
Considerando la base di partenza, hai lavorato bene. Pulito, preciso e con attenzione al dettaglio.
Per il discorso antenna, Sakatsu, vende già quelle con la "farfallina" pronta. E sono fatte bene. Sempre sull'antenna, io la metterei diritta.
Così mi pare un pò l'antenna delle auto tipo "frustapopoli"....non so se le ricordi...quelle che partivano dal baule e le attaccavano al cofano anteriore...lunghe tipo due tre metri!!!
Bravo, bel lavoro.
Ultima modifica di albertop; 04-07-12 a 09:43 PM
|
|
|
04-07-12, 10:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
A me questa macchina piace parecchio. La livrea è una delle più belle in assoluto per una rally car. Peccato, ci vorrebbe una bella Alpine A-310 fatta da una ditta come si deve da mettergli di fianco in livrea Calberson.
Considerando la base di partenza, hai lavorato bene. Pulito, preciso e con attenzione al dettaglio.
Per il discorso antenna, Sakatsu, vende già quelle con la "farfallina" pronta. E sono fatte bene. Sempre sull'antenna, io la metterei diritta.
Così mi pare un pò l'antenna delle auto tipo "frustapopoli"....non so se le ricordi...quelle che partivano dal baule e le attaccavano al cofano anteriore...lunghe tipo due tre metri!!!
Bravo, bel lavoro.
|
Dici un'accoppiata di questo tipo?
http://nsa13.casimages.com/img/2010/...1834949482.jpg
http://nsa12.casimages.com/img/2010/...1909276953.jpg
A dire il vero a me non piace la 310. Siccome ho la Renault 5 Alpine dell'anno precedente con la livrea azzurra, la Turbo 2 con livrea giallo, bianco e nero, la Maxiturbo e la Clio Maxi, stavo pensando di fare una teca con tutte insieme o una cosa del genere.
L'antenna Sakatsu con la farfallina la sto cercando da anni, ma niente, è fuori produzione e non si trova. Ce n'erano due tipi, una per mettere l'antenna dritta ed una per metterla inclinata a 45°.
L'antenna l'ho montata così perché ho visto delle foto in cui è lunghissima e dritta non mi entra nella teca; la addrizzerò
Grazie dei complimenti!
|
|
|
04-07-12, 10:39 PM
|
|
|
Utente
|
Queste sono le foto di un modello che feci tanti anni fa, della versione precedente alla Calberson. Prossimamente la restaurerò e la affiancherò a quest'ultima.
|
|
|