24-01-10, 05:42 PM
|
#31
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Ciao...qualche foto recuperata....stò intanto cercando quelle per le cinture...
Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:31 PM
|
|
|
24-01-10, 06:37 PM
|
#32
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
Grazie!!! Sei una fonte inesauribile di informazioni!!!
|
|
|
24-01-10, 07:19 PM
|
#33
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Ti erano state promesse.....sono riuscito anche a trovare la pagina iniziale della fiche di omologazione.....fosse così facile trovare anche qualcosa per le cinture....
Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:31 PM
|
|
|
25-01-10, 10:04 AM
|
#34
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
tralasciando i sedili,perchè la vettura è stata restaurata,ti volevo far notare le cinture...spero che con la foto di aver reso l'idea che ti avevo scritto qualche giorno fà...in più qualche altro particolare sul motore...spero di esserti stato di aiuto...ciao..
Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:31 PM
|
|
|
25-01-10, 01:35 PM
|
#35
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ti erano state promesse.....sono riuscito anche a trovare la pagina iniziale della fiche di omologazione.....fosse così facile trovare anche qualcosa per le cinture....
|
CHE FICHE!
lo so che è vecchia ma non ho resistito...
|
|
|
25-01-10, 02:47 PM
|
#36
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
tralasciando i sedili,perchè la vettura è stata restaurata,ti volevo far notare le cinture...spero che con la foto di aver reso l'idea che ti avevo scritto qualche giorno fà...in più qualche altro particolare sul motore...spero di esserti stato di aiuto...ciao..
|
...
Ciao Vittorio,come puoi vedere non dovresti avere problemi con la marmitta,visto che dopo i colettori il tutto si inserisce dentro il "buco",questa era una soluzione in uso anche su un altra Renault di grande serie la R4...se non erro..se lo scarico esce dal posteriore e non hai altre foto temo che dovrai usare un po' di fantasia e del plasticard ho qualche marmitta di qualche vecchio kit
@Rallymania:decal arrivate ciao Gian grazie
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
25-01-10, 11:36 PM
|
#37
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
CHE FICHE!
lo so che è vecchia ma non ho resistito...
|
Lo sapevo..........
|
|
|
26-01-10, 09:44 AM
|
#38
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
Grazie a tutti per l'aiuto! Non conosco per niente questa macchina. Avevo intenzione di fare questo kit quasi da scatola proprio per questo motivo, però mi dispiaceva.
Ho dato una forma al foro di passaggio dello scarico simile a quella delle foto. Ho dovuto tenere come riferimento l'accoppiamento motore - cambio, in quanto il telaio del kit è totalmente differente nel vano motore; spigoloso invece che smussato. Avrò un bel lavoro per i collettori di scarico , che nella versione da gara sono 4 in 1, mentre la stradale è un 4 - 2 - 1, quindi se riesco a fare bene quelli, l'attacco con la parte successiva sarà una passeggiata . Valuterò se farlo flangiato, con le molle o i morsetti. In una foto dell'auto di Frequelin c'è il raccordo flangiato ed il collettore di scarico verniciato di bianco opaco resistente alle alte temperature, quello usato spesso una volta, anche sulle moto.
Ora mi rimane il dubbio del cruscotto. Quello in foto mi sembra troppo moderno e ricco per un gruppo 2 del '78 o sbaglio?
|
|
|
26-01-10, 10:07 AM
|
#39
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
|
Ciao Witto...in una foto che ti ho postato cè un servizio di un giornale francese dell'epoca....e cè una foto dell'interno.Provarono la macchina di Ragnotti,per cui dovresti essere a posto...
|
|
|
26-01-10, 01:52 PM
|
#40
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ciao Witto...in una foto che ti ho postato cè un servizio di un giornale francese dell'epoca....e cè una foto dell'interno.Provarono la macchina di Ragnotti,per cui dovresti essere a posto...
|
Ok, grazie mille. Spero di riuscire a realizzare un buon kit...
|
|
|
27-03-10, 05:01 PM
|
#41
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
Ho cambiato il colore per la terza volta e ora ci sono. Ho optato per l'Humbrol 69 consigliato nel foglio di istruzioni, che non riuscivo a trovare, e che si avvicina molto. Ho fatto la grande stupidaggine di usare del primer grigio scuro per alcune parti della carrozzeria. Avevo una bomboletta spray quasi finita e visto che faccio spesso traslochi, mi rompeva le balle di portarmela sempre appresso. Già il giallo è rognoso, poi con il primer scuro... Intanto sto portando avanti motore, interni e cerchi:
Non sono molto belli, ma l'ho detto, non mi va di impegnare troppo tempo su questo kit. La plastica si è infragilita negli anni e ho dovuto pure ricostruire parzialmente dei cerchi che si erano spezzati. Le gomme erano molto da giocattolo e avevano le scritte in bassorilievo e le ho eliminate.
Ultima modifica di Witto; 27-03-10 a 07:20 PM
|
|
|
26-06-10, 05:27 PM
|
#42
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
|
|
|
28-06-10, 11:55 PM
|
#43
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
|
__________________
Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.
|
|
|
29-06-10, 12:55 PM
|
#44
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
|
Grazie Pillos!!!
|
|
|
10-04-11, 08:16 PM
|
#45
|
Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
|
Carrozzeria quasi finita con trasparente bicomponente. Mi rimane da pareggiare i bordi delle decal, che ho protetto con il prodotto della Tron, dopo aver avuto brutte esperienze con decal molto più nuove. Ho ricostruito per il 50 % il roll-bar, che mancava completamente della parte anteriore, aggiunto le protezioni di gomma intorno al roll-bar, senza farle perfette (dalle foto che ho trovato erano fatte molto alla buona), realizzato le alette parasole e altre cosette. Per la parte anteriore del roll-bar ho dovuto fare un compromesso, in quanto da tutte le foto rimediate non si riesce a vedere bene come è fatto. Per quanto riguarda le protezioni in gomma sul roll-bar, non sono riuscito a capire come erano fissati, non mi sembra con delle fascette, ma incollate. Un altro dubbio che ho è sulla posizione dello specchietto interno che no riesco a capire se era fissato sul roll-bar o sul vetro.
By witto at 2011-04-24
By witto at 2011-04-24
By witto at 2011-04-10
By witto at 2011-04-10
Ultima modifica di Witto; 24-04-11 a 10:31 PM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM.
| |