Vecchio 24-01-10, 05:42 PM   #31
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Ciao...qualche foto recuperata....st intanto cercando quelle per le cinture...

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Vecchio 24-01-10, 06:37 PM   #32
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Grazie!!! Sei una fonte inesauribile di informazioni!!!
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Vecchio 24-01-10, 07:19 PM   #33
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Ti erano state promesse.....sono riuscito anche a trovare la pagina iniziale della fiche di omologazione.....fosse cos facile trovare anche qualcosa per le cinture....

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Vecchio 25-01-10, 10:04 AM   #34
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tralasciando i sedili,perch la vettura stata restaurata,ti volevo far notare le cinture...spero che con la foto di aver reso l'idea che ti avevo scritto qualche giorno f...in pi qualche altro particolare sul motore...spero di esserti stato di aiuto...ciao..

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Vecchio 25-01-10, 01:35 PM   #35
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Ti erano state promesse.....sono riuscito anche a trovare la pagina iniziale della fiche di omologazione.....fosse cos facile trovare anche qualcosa per le cinture....
CHE FICHE!

lo so che vecchia ma non ho resistito...
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Vecchio 25-01-10, 02:47 PM   #36
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tralasciando i sedili,perch la vettura stata restaurata,ti volevo far notare le cinture...spero che con la foto di aver reso l'idea che ti avevo scritto qualche giorno f...in pi qualche altro particolare sul motore...spero di esserti stato di aiuto...ciao..
...

Ciao Vittorio,come puoi vedere non dovresti avere problemi con la marmitta,visto che dopo i colettori il tutto si inserisce dentro il "buco",questa era una soluzione in uso anche su un altra Renault di grande serie la R4...se non erro..se lo scarico esce dal posteriore e non hai altre foto temo che dovrai usare un po' di fantasia e del plasticard ho qualche marmitta di qualche vecchio kit
@Rallymania:decal arrivate ciao Gian grazie
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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Vecchio 25-01-10, 11:36 PM   #37
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lo so che vecchia ma non ho resistito...
Lo sapevo..........
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Vecchio 26-01-10, 09:44 AM   #38
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Grazie a tutti per l'aiuto! Non conosco per niente questa macchina. Avevo intenzione di fare questo kit quasi da scatola proprio per questo motivo, per mi dispiaceva.

Ho dato una forma al foro di passaggio dello scarico simile a quella delle foto. Ho dovuto tenere come riferimento l'accoppiamento motore - cambio, in quanto il telaio del kit totalmente differente nel vano motore; spigoloso invece che smussato. Avr un bel lavoro per i collettori di scarico , che nella versione da gara sono 4 in 1, mentre la stradale un 4 - 2 - 1, quindi se riesco a fare bene quelli, l'attacco con la parte successiva sar una passeggiata . Valuter se farlo flangiato, con le molle o i morsetti. In una foto dell'auto di Frequelin c' il raccordo flangiato ed il collettore di scarico verniciato di bianco opaco resistente alle alte temperature, quello usato spesso una volta, anche sulle moto.

Ora mi rimane il dubbio del cruscotto. Quello in foto mi sembra troppo moderno e ricco per un gruppo 2 del '78 o sbaglio?
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Vecchio 26-01-10, 10:07 AM   #39
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Ciao Witto...in una foto che ti ho postato c un servizio di un giornale francese dell'epoca....e c una foto dell'interno.Provarono la macchina di Ragnotti,per cui dovresti essere a posto...
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Vecchio 26-01-10, 01:52 PM   #40
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Ciao Witto...in una foto che ti ho postato c un servizio di un giornale francese dell'epoca....e c una foto dell'interno.Provarono la macchina di Ragnotti,per cui dovresti essere a posto...
Ok, grazie mille. Spero di riuscire a realizzare un buon kit...
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Vecchio 27-03-10, 05:01 PM   #41
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Ho cambiato il colore per la terza volta e ora ci sono. Ho optato per l'Humbrol 69 consigliato nel foglio di istruzioni, che non riuscivo a trovare, e che si avvicina molto. Ho fatto la grande stupidaggine di usare del primer grigio scuro per alcune parti della carrozzeria. Avevo una bomboletta spray quasi finita e visto che faccio spesso traslochi, mi rompeva le balle di portarmela sempre appresso. Gi il giallo rognoso, poi con il primer scuro... Intanto sto portando avanti motore, interni e cerchi:



Non sono molto belli, ma l'ho detto, non mi va di impegnare troppo tempo su questo kit. La plastica si infragilita negli anni e ho dovuto pure ricostruire parzialmente dei cerchi che si erano spezzati. Le gomme erano molto da giocattolo e avevano le scritte in bassorilievo e le ho eliminate.

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Vecchio 26-06-10, 05:27 PM   #42
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Vecchio 28-06-10, 11:55 PM   #43
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Ciao Vittorio, vai cosi che stai andando alla grande, bravo.
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Vecchio 29-06-10, 12:55 PM   #44
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Ciao Vittorio, vai cosi che stai andando alla grande, bravo.
Grazie Pillos!!!
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Vecchio 10-04-11, 08:16 PM   #45
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Carrozzeria quasi finita con trasparente bicomponente. Mi rimane da pareggiare i bordi delle decal, che ho protetto con il prodotto della Tron, dopo aver avuto brutte esperienze con decal molto pi nuove. Ho ricostruito per il 50 % il roll-bar, che mancava completamente della parte anteriore, aggiunto le protezioni di gomma intorno al roll-bar, senza farle perfette (dalle foto che ho trovato erano fatte molto alla buona), realizzato le alette parasole e altre cosette. Per la parte anteriore del roll-bar ho dovuto fare un compromesso, in quanto da tutte le foto rimediate non si riesce a vedere bene come fatto. Per quanto riguarda le protezioni in gomma sul roll-bar, non sono riuscito a capire come erano fissati, non mi sembra con delle fascette, ma incollate. Un altro dubbio che ho sulla posizione dello specchietto interno che no riesco a capire se era fissato sul roll-bar o sul vetro.


By witto at 2011-04-24


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By witto at 2011-04-10


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