Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-13, 11:54 PM   #106
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

A me piace moltissimo
Non so dal punto di vista storico, ma come realizzazione mi pare un'ottimo lavoro, tanto più che credo che la base di partenza non sia stata affatto agevole.
Mi piace la finitura, anche se forse un pò troppo lucida, ma mi piace.
Solo una piccola considerazione, un particolare poco importante: nel cofano anteriore, dove ci sono i rinforzi del cofano, avrei fatto un lavaggio o un pre-shading per dare profondità e stacco.
Ma proprio per essere pignoli forte, eh!!

Complimenti
5 stelle
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 10:34 AM   #107
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

@ piermic. Grazie

@ filmon. Per il lucido, considera che gli ho passato un po' di "compound fine" della Tamiya, non ho usato il "compound finish" o altri lucidanti, proprio perché non la volevo fare troppo lucida. Se lucidassi questo trasparente, la superficie sembrerebbe bagnata! È fantastico!

Per il cofano, hai ragione, stona con il resto della macchina, dove ho calcato parecchio la mano con pennello a secco e lavature, per evidenziare le pannellature e le nervature. Magari proverò più in là.

La plastica del kit di partenza era molto fragile e si è rotta più volte, anche dopo la posa delle decal, tanto che ho dovuto fare delle nervature di rinforzo. Questa cosa mi ha dato un verso nella scelta dei kit da realizzare prossimamente, cioè fare prima i più vecchi.

Ultima modifica di Witto; 03-01-13 a 10:38 AM
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 10:53 AM   #108
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ottimo ma fa un kit o TK? Penso farà anche la mia, non è che abbiano prezzi proprio bassi ma lavoran bene..
Sospetto farà un kit, in quanto in giro, credo ci sia solo la Heller che può giusto andare bene come base di partenza perché per il resto fa pena, sia come qualità che come pezzi! Credo forse ci sia qualcosa in 1/24 anche di qualche vecchia ditta Giappo, ma, ci vorrebbe Lapo!!!
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 09:38 PM   #109
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Stupenda! sara' che ci ho fatto piu' di una malattia per le Renault 5 ma per me hai fatto un lavorone.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RENAULT ALPINE A 110 pillos Statico Work in Progress 43 19-12-09 01:57 PM
[AUTO] Alpine Renault A442B gionc Statico Work in Progress 170 12-02-08 07:17 AM
Renault Alpine A-310 Rally. albertop Statico - Kits, Info e Varie 13 07-11-06 09:33 PM
ESCI Renault 5 Alpine marchinos Statico Recensioni Kit 12 18-10-06 12:26 AM
Renault Alpine A110 Tamiya migliorato pillos Statico - Kits, Info e Varie 16 09-11-05 09:31 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play