04-07-12, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Dici un'accoppiata di questo tipo?
A dire il vero a me non piace la 310. Siccome ho la Renault 5 Alpine dell'anno precedente con la livrea azzurra, la Turbo 2 con livrea giallo, bianco e nero, la Maxiturbo e la Clio Maxi, stavo pensando di fare una teca con tutte insieme o una cosa del genere.
L'antenna Sakatsu con la farfallina la sto cercando da anni, ma niente, è fuori produzione e non si trova. Ce n'erano due tipi, una per mettere l'antenna dritta ed una per metterla inclinata a 45°.
L'antenna l'ho montata così perché ho visto delle foto in cui è lunghissima e dritta non mi entra nella teca; la addrizzerò
Grazie dei complimenti!
|
Eh si...un'accoppiata così...anche se io parlo della A-310 che ha lo spoiler sul baule, questa che ti metto in foto.
L'idea della tematica Renault che mi hai elencato mi piace.
Per le antenne, guardo in cantina, forse qualcosa mi è rimasto...magari ne ho una...
|
|
|
05-07-12, 01:07 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Eh si...un'accoppiata così...anche se io parlo della A-310 che ha lo spoiler sul baule, questa che ti metto in foto.
L'idea della tematica Renault che mi hai elencato mi piace.
Per le antenne, guardo in cantina, forse qualcosa mi è rimasto...magari ne ho una...
|
Grazie! Pensi che si potrebbe clonare? Sono ideali per molte auto, tra le quali le Delta.
|
|
|
05-07-12, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Grazie! Pensi che si potrebbe clonare? Sono ideali per molte auto, tra le quali le Delta.
|
Dovrebbero essere tranquillamente clonabili.
Guardo se le trovo e poi magari vediamo.
|
|
|
03-10-12, 10:12 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Io non sarei così poco convinto...a me piace!!! Mi piace l'auto in sè e tu l'hai realizzata bene!!
E poi il motore anteriore longitudinale...una rivelazione per me! Non sapevo avesse quest'architettura quest'auto!!
Complimenti!:
|
|
|
03-10-12, 09:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaracing
Io non sarei così poco convinto...a me piace!!! Mi piace l'auto in sè e tu l'hai realizzata bene!!
E poi il motore anteriore longitudinale...una rivelazione per me! Non sapevo avesse quest'architettura quest'auto!!
Complimenti!:
|
Grazie!
|
|
|
28-12-12, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ho tagliato l'antenna "frustapopoli" ed eccola finita con qualche foto più decente.
Forse prossimamente aggiungerò qualche altro particolare.
Grazie a tutti per l'aiuto (consigli, foto, dati tecnici, ecc.). Ho diverse foto e siti da usare come reference, se vi dovessero servire, chiedete pure.
|
|
|
29-12-12, 08:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bravo bravo...e ancora bravo...
forse, ma è una mia opinione personale, l'antenna così simula l'andamento della macchina..ed eesendo ferma a me storce un pò il naso..
xò è bellissima talmente è fine...
|
|
|
29-12-12, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella! Io son in un "periodo curbside" quindi la vedo bene chiusa per apprezzare la linea di tre quarti, io al 310 che dice alberto (che prima o poi devo beccare) affiancherei un 442B sempre nei colori giallo rosso di ragnottì, eppoi eppoi.... qualcuna altre ce nè..
|
29-12-12, 02:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oooohhhh..!mi era sfuggita la R5!!!
Io sono di quel periodo e le "turismo" della mia epoca mi prendono da matti!!!
Bravo!!
|
|
|
30-12-12, 12:33 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie!
@ paolino82 - Per l'antenna, mi sa che hai ragione, va dritta. Il fatto è che le foto che ho con la macchina ferma sono senza antenna o con un'antenna differente.
|
|
|
30-12-12, 02:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Bella! Io son in un "periodo curbside" quindi la vedo bene chiusa per apprezzare la linea di tre quarti, io al 310 che dice alberto (che prima o poi devo beccare) affiancherei un 442B sempre nei colori giallo rosso di ragnottì, eppoi eppoi.... qualcuna altre ce nè.. 
|
Gio, per la A310...ci pensa Romik di AF...!!!...Per la mia felicità...!!!
|
|
|
30-12-12, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bella!!....però,dalle foto sembrerebbe sei andato pensante con il lucido,è un bicomponente?
e poi gusto personale un pò di sporcizia nel vano motore sarebbe meglio!!
|
|
|
30-12-12, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Gio, per la A310...ci pensa Romik di AF...!!!...Per la mia felicità...!!!
|
Ottimo ma fa un kit o TK? Penso farà anche la mia, non è che abbiano prezzi proprio bassi ma lavoran bene..
|
30-12-12, 02:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capirex
bella!!....però,dalle foto sembrerebbe sei andato pensante con il lucido,è un bicomponente?
e poi gusto personale un pò di sporcizia nel vano motore sarebbe meglio!!
|
Sì, ho usato un trasparente bicomponente con un pò di giallo per dare un effetto di vecchiaia. In alcuni punti ho dovuto passare più vernice per pareggiare le decal che avevo protetto con la vernice per decal. L'ho data a pennello e non diluita, ma le prossime volte la darò ad aerografo e diluita. Ho reso più profonde le scanalature, ma alcune erano parecchio smussate. Ho ripetuto più volte le due operazioni di spruzzatura di uno strato molto sottile di trasparente e carteggiatura intorno alle decal, ma lo strato delle decal era troppo in alcuni punti.
A riguardo di Romik, io ho tre trans kit e delle fotoincisioni; mi piace molto come lavora e alcuni pezzi in resina sembrano stampati da Tamiya. I pezzi sono confezionati con molta cura e non ho trovato nemmeno il più delicato dei pezzi rotto. Inoltre la ritengo una persona molto cordiale, corretta e puntuale.
|
|
|
03-01-13, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella Vittorio, complimenti...nel complesso è davvero molto convincente, mi piacciono molto assetto e finitura dei cerchi
|
|
|