27-08-09, 01:53 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
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kit
si pulisono con spazzola in setola ottone..... tornano neri.........
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28-08-09, 11:22 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Quote:
Originariamente inviata da mauro27
Witto, ti faccio una domanda che va oltre il bel lavoro che stai facendo:
i supporti Tamiya che usi per la verniciatura (che si vedono nella foto), una voltra "imbrattati" di colore si possono pulire agevolmente o rimangono sporchi?
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Grazie del "bel lavoro".
Sicuramente si possono pulire con il solvente adatto a seconda della vernice usata. Io non ho intenzione di pulirli, perchè le materie plastiche vanno poco d'accordo con i solventi, quindi preferisco tenerli sporchi. Li lavo con acqua, sapone e una spazzoletta che con graffi, per evitare che qualche pezzo di vernice presente da verniciature passate si stacchi e mi vada a rovinare l'oggetto che sto verniciando.
Ritengo questi sostegni molto utili; se hai tempo te li puoi costruire da solo.
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29-08-09, 11:13 AM
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#18
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Ho girato poco alla ricerca del colore giallo che si avvicini di più. Dalla scheda dei colori Humbrol, il 24 e il 154 sembravano quelli che si avvicinassero di più; il 24 ce l'ho, il 154 non l'ho trovato e ho trovato anche un vecchio barattolino Lufthansa Yellow RAL 1028, codice 197 o 19/, non si legge più bene la scritta. Ho preso una bomboletta Tamiya TS-34 Camel Yellow. Avevo anche un giallo acrilico Molak, ma è diventato gomma... Confrontandoli:
Da sinistra a destra: Humbrol Lufthansa Yellow RAL 1028, Humbrol 24, Tamiya XF-3, Tamiya TS-34 Camel Yellow.
Nessuno di questi mi convince, al limite me lo miscela io.
Mi ero basato sul colore indicato nel kit Tamiya della R 5 Turbo, ma sono totalmente differenti...
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29-08-09, 11:17 AM
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#19
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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a me sembra che l'humbrol 24 ci s'avvicini molto, almeno a veder la foto, al massimo aggiungere un pochino del primo a sinistra poi secondo me potrebbe andare, che ne dici?
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13-12-09, 07:29 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Ho scelto l'Humbrol Lufthansa Yellow RAL 1028 e l'ho scurito un pò con del nero. Mi è impossibile trovare il colore esatto, in quanto in ogni foto sembra differente e poi, basarsi sulle foto non è la cosa più giusta.
Il confronto tra il vecchio colore ed il nuovo:
Ultima modifica di Witto; 13-12-09 a 07:43 PM
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19-12-09, 02:50 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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come risolvi i tremendi cerchioni?
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19-12-09, 05:49 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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E sì, quelli del kit non sono molto belli. Come disegno più o meno ci sono, ma sono piatti, invece dovrebbero essere bombati al centro (parlo di quelli per gomma asfalto). Ho dato un'occhiata in giro, ma per ora non ho trovato niente di adatto, quindi penso che lavorerò sugli originali. Avevo pensato di fare lo scheletro delle razze col plasticard e poi ottenere la forma finale con lo stucco. Non so se riuscirò a fare quello che ho in mente, mi trovo meglio a modellare la cera e forse sperimenterò anche questa via.
Comunque non ho intenzione di fare grandi cose su questo kit, sto riprendendo la mano per poi dedicarmi su auto alle quali tengo di più.
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11-01-10, 11:22 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Mi correggo. Ho trovato diverse foto in cui si ci sono questi cerchi, che sono quelli del kit.
Quindi sono giusti, ma ovviamente andranno un pò abbelliti.
Comunque che palle sto kit, è tutto svergolato. Fino ad ora ammiravo ogni pezzo, pensando che è stato realizzato senza tutta la tecnologia che c'è oggi (CAD, CAM, CAE, ecc...); tutto a mano, calcoli dei flussi compresi . Oggi mi sono messo a montare lo chassis, ma è tutto storto, colpa della pressione di mantenimento eccessiva in fase di stampaggio. Vabbè, mi toccherà bestemmiare anche su questo kit, tanto ormai il paradiso me lo sono giocato lavorando sul kit della 206...
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17-01-10, 07:09 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Ho risolto con lo chassis. Sono riuscito ad addrizzarlo e ho deciso di unire il vano motore a questo, mentre le istruzioni dicono di montare prima il motore e poi il vano motore intorno, cosa che poi mi avrebbe reso impossibile eliminare le linee di incolaggio. Ho tribolato parecchio per incollare i pezzi, che non combaciavano bene e per riempire tutti i vuoti ed i risucchi dovuti ad una progettazione errata dei pezzi.
Richiede ancora qualche attenzione, ma lo stucco, con il freddo e l'umidità che ho in casa, non ne vuole sapere di asciugare, quindi sto spettando per rifinire meglio. Ho un dubbio sui sedili.
Quelli del kit sono questi:
Ho trovato molte foto in rete, ma non si vedono bene che sedili e cinture montava. Da alcune foto sembra che i sedili siano giusti e le due cinture superiori passavano sulle spalle del pilota, quindi entravano nel foro sotto il poggiatesta, erano unite da una cucitura o un passante e poi un'unica cinta era attaccata sul montante posteriore, vicino al portellone. Ho ipotizzato che fossero delle cinture a quattro punti.
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17-01-10, 07:20 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Ciao...mi pare di ricordare che anche tu correvi in macchina....questo per capire in quale anno hai cominciato....ancora nel 1986,alcune vetture usavano le cinture a 3 punti...mi spiego:le due superiori dopo aver oltrepassato le spalle si univano in una sola,mentre le laterali erano collegate,anzi cucite a quelle superiori e il tutto si univa al centro con un unico aggancio...Praticamente nn era possibile tenere nei trasferimenti tra le ps le sole cinture laterali unite come è la prassi tra i navigatori.....per i sedili guardo cosa ho tra le mie scartofie....Lo vorrei fare anche io questo kit......
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17-01-10, 11:02 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ciao...mi pare di ricordare che anche tu correvi in macchina....questo per capire in quale anno hai cominciato....ancora nel 1986,alcune vetture usavano le cinture a 3 punti...mi spiego:le due superiori dopo aver oltrepassato le spalle si univano in una sola,mentre le laterali erano collegate,anzi cucite a quelle superiori e il tutto si univa al centro con un unico aggancio...Praticamente nn era possibile tenere nei trasferimenti tra le ps le sole cinture laterali unite come è la prassi tra i navigatori.....per i sedili guardo cosa ho tra le mie scartofie....Lo vorrei fare anche io questo kit......
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Grande! Speravo in un tuo intervento! Aspetto fiducioso.
Il kit è interessante, anche se prevedo che richiederà tanta pazienza, visti i tanti difetti da correggere sui pezzi.
Io sono del '76 e seguo i rally da sempre. Per quanto riguarda la mia storia agonistica, mi sono trovato sempre al posto giusto nel momento sbagliato e ho avuto tante cose contro. Mi sono quindi limitato a fare tante "prove libere" nei ritagli di tempo. Comunque ho corso con tutto, tranne trattori e camion! Ho avuto modo di confrontarmi con gente che correva in vari campionati mondiali in moto, e mi sono tolto la soddisfazione di strargli attaccato dietro o addirittura davanti. In macchina me la cavavo, ma spesso mi trovo ad usare macchine che non voglio rovinare, la preparazione fisica è andata a farsi benedire da anni, sono tutto rotto a causa dei tanti incidenti, quindi sono regredito molto.
Mi piacerebe conoscerti di persona e farci una chiacchierata sui rally, magari continuiamo tramite messaggi privati.
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17-01-10, 11:12 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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caspita,Witto,sembrerebbe tu abbia un passato non da poco...Solo che è tutto molto vago...
Chi sono i campioni mondiali di moto con cui ti sei confrontato?
Non essere timido,...
Se ci fai incuriosire,poi devi anche "accontentarci" un pochino......
Hai fatto numerosi incidenti?E con che macchine?o in moto?
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18-01-10, 12:43 AM
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#28
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
caspita,Witto,sembrerebbe tu abbia un passato non da poco...Solo che è tutto molto vago...
Chi sono i campioni mondiali di moto con cui ti sei confrontato?
Non essere timido,...
Se ci fai incuriosire,poi devi anche "accontentarci" un pochino......
Hai fatto numerosi incidenti?E con che macchine?o in moto?
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Sandro, non c'è granchè da dire. Non voglio farvi pensare più di quanto sia. Non ho nemmeno una coppa a casa. Ho speso tanti soldi e tempo in allenamenti in moto e macchina, che abbinati a tanta voglia di migliorarmi mi hanno permesso di stare al passo di gente come Vittorio Iannuzzo, i piloti che facevano le prove per Super Weels (non mi ricordo i nomi, mi pare ci fosse anche Ballerini), Nico Cereghini, poi non mi ricordo, mi pare anche Vittoriano Guareschi. Non campioni mondiali! La cosa lì per lì mi dava soddisfazione, ma poi mi prendeva a male, in quanto mi faceva pensare a cosa avrei potuto fare con un impegno costante in un campionato. Mi sono dedicato più alle moto che alle macchine, in quanto troppo costose per le mie possibilità. A quattro ruote kart, buggy e le macchine pazze che c'erano negli anni '80. Ora ho una Delta EVO 1, alla quale tiro il collo ogni tanto, però mi dispiace, quindi vorrei trovare qualche kartodromo con dei kart o dei buggy decenti per sfogarmi un pò.
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18-01-10, 09:59 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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..vai sereno,nn ci sono problemi...scriviamoci via pm o mail,come più ti garba....ho qualche anno più di te,ma per mia fortuna continuo a correre e bene......e qualche "coppetta" mia moglie deve lucidarla.....
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24-01-10, 06:12 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
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Mi sono accorto che lo scarico passa attraverso il vano motore e non sotto, come ero convito. Quindi ho fatto il foro.
Altra cosa da correggere è la mancanza di un pezzo di scarico. Ora vorrei capire come sono attaccati i diversi pezzi. Presuppongo che siano connessi con delle flange, ma dove? Boh, poi faccio un pò di ricerca.
Anche i sedili mi hanno dato un bel pò da fare:
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