19-04-26, 09:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti Andrea, lavoro eccellente praticamente ogni pezzo è stato modificato o ricreato bravissimo !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
19-04-26, 09:25 AM
|
|
|
Utente
|
Vi ringrazio. Nico per il faretto l'ho prima lavorato con lime e carte di vetro per creare la forma corretta (è appuntito verdo il centro). Poi alla fine l'ho lucidato con le carte abrasive fino alla grana 12'000.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-04-26, 05:10 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Splendidi i supporti dell'ala, ma anche il faretto...
|
|
19-04-26, 09:39 PM
|
|
|
Utente
|
Grazia anche a te Matte.
Qui ancora alcune foto delle prove di montaggio del supporto dell'alettone sul cambio.
Da queste immagini si possono notare anche le modifiche apportate sul cambio Hewland di Tamiya. Ho modificato davvero molto, elenco tuttavia qui solo alcune di queste modifiche.
- Ho rifatto tutte le striscie in rilievo sulla parte superiore, che nel Tamiya, oltre ad essere troppo basse, hanno anche un andamento errato.
- Ho alzato i due rettangolini in cui si inseriscono i supporti dell'alettone, che nel Tamiya si trovano troppo in basso.
- Ho eliminato le protuberanze che si trovano dietro alla paratia in cui si inseriranno i supporti di sostegno degli scarichi. Ho inoltre assottigliato questa paratia.
- Ho infine rifatto (e questo è stato il lavoro più tosto) i supporti dei dischi dei freni, che nel Tamiya hannonuna forma errata. Ho anche aggiunto i due pezzi in cui si agganciano le.pinze dei freni.   
|
|
|
20-04-26, 08:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bravissimo
vedere cose del genere da queste parti non è facile.
Anche io ho conservato pezzi di sprue rosso e arancio,quando mi è capitato tra le mani,.per poi ricavarci eventualmente fanalini,vetrini vari per stop,frecce ,o,come in quesot caso,la luce posteriore x la pioggia
davvero un lavoro convincente (e sicuramente tedioso)
|
|
|
20-04-26, 08:56 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie Sandro.
Sì queste sprue colorare son davvero utili, purtroppo non si trovano facilmente.. Ho pensato che in alternativa si possono utilizzare quelle trasparenti, le quali possono poi essere verniciate con i diversi colori semi-trasparenti della Tamiya. Tra l'altro questa lucina, che in effetti mi ha portato via un sacco di tempo, ho dovuto ricrearla una seconda volta  dopo averla terminata mi sono accorto che vi erano delle crepe all'interno. Pensavo di poterle eliminare, ma non è stato il caso. Ho poi capito che erano dovute al taglio tramite cutter e alla relativa forzatura. La seconda volta ho quindi tagliato il pezzetto di sprua con il seghetto Tamiya e il problema non si è più presentato.
|
|
|
20-04-26, 09:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Lomax87;1578040]Grazie Sandro.
Sì queste sprue colorare son davvero utili, purtroppo non si trovano facilmente.. Ho pensato che in alternativa si possono utilizzare quelle trasparenti, le quali possono poi essere verniciate con i diversi colori semi-trasparenti della Tamiya. Tra l'altro questa lucina, che in effetti mi ha portato via un sacco di tempo, ho dovuto ricrearla una seconda volta  dopo averla terminata mi sono accorto che vi erano delle crepe all'interno. Pensavo di poterle eliminare, ma non è stato il caso. Ho poi capito che erano dovute al taglio tramite cutter e alla relativa forzatura. La seconda volta ho quindi tagliato il pezzetto di sprua con il seghetto Tamiya e il problema non si è più presentato.
si,certo...i colori trasparenti sono ideali,su plastica neutra
Però fare un vetrino rosso,direttamente con plastica trasparente rossa,è molto più "veritiero"
i modi sono vari,per fortuna...
|
|
|
20-04-26, 12:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lascio tutto in bianco = sono senza parole...oddio, almeno una la scrivo BRAVISSIMO
|
|
|
20-04-26, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
lascio tutto in bianco = sono senza parole...oddio, almeno una la scrivo BRAVISSIMO
|
Ti ringrazio Edi.
|
|
|
20-04-26, 10:14 PM
|
|
|
|
In definitiva di quella scatola cambio si salvava ben poco, l'hai ricostruita mezza, anzi, di più... E bene. Bravissimo
|
|
21-04-26, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie Matte. Sì in realtà c'è parecchio da lavorare sulla scatola del cambio della Tamiya per renderla veritiera. Va comunque detto che è una buona base di partenza..
|
|
|
22-04-26, 12:08 AM
|
|
|
|
Si, beh, è già qualcosa
|
|
29-04-26, 10:47 PM
|
|
|
Utente
|
Breve aggiornamento per quanto riguarda l'alettone.
Ho completato i supporti che si trovano al di sotto dell'alettone e ho fissato le paratie, che avevo rifatto in precedenza in plasticard, in quanto quelle del kit avevano una forma leggermente errata. Ho inoltre ricreato le piccole presette d'aria naca che si trovavano sulle paratie (di cui mi sono accorto per caso). Dall'ultima foto dell'auto vera sono comunque visibili abbastanza bene.
Ora devo completare l'aletta posteriore, che ho anche dovuto rivedere (è da appiattire e allungare). Allegato 461187Allegato 461188Allegato 461189
|
|
|
30-04-26, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
questa delle prese Naca sulle paratie dell'ala posteriore mi giunge nuova....
veramente curiosa come cosa
|
|
|
30-04-26, 11:30 AM
|
|
|
Utente
|
Anche io me ne sono accorto per caso e mi chiedo che funzione avessero.. direi aerodinamica, ma non ricordo una soluzione simile su altre vetture..
|
|
|