13-06-25, 07:03 PM
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#151
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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Ho poi iniziato a capirci qualcosa circa i tubicini di alimentazione. Erano organizzati in modo piuttosto ordinato tramite dei supporti in plastica che li divideva in base alla zona in cui andavo collegati alla base dei tromboncini. Le piastre erano da 6 fori, da 3 e da 2. Realizzate con del plasticard facendo i fori da 0,4 mm (diametro del tubicino), li ho prima collegati alla pompa iniezione, poi fatti passare attraverso queste piastre in modo da averli in gruppo pronti per essere poi collegati al motore. Detta così sembra una passeggiata, ma ho tirato giù diversi santi per sistemare il tutto.
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13-06-25, 08:54 PM
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#152
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Utente Senior
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ne e' rimasto qualcuno di santi??? 
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13-06-25, 10:09 PM
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#153
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Utente
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Solo Santa Pazienza, la patrona di noi modellisti!
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13-06-25, 10:53 PM
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#154
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
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Decisamente un gran bel lavoro di pazienza
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14-06-25, 12:48 PM
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#155
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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14-06-25, 01:37 PM
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#156
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
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Davvero un gran risultato. Che vernice hai utilizzato per i tiranti?
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14-06-25, 01:50 PM
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#157
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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Semplice x-18, per le boccole xf-56 mentre i dadi Ak 670 stainless steel…colore che ho poi passato su tutti i dadi. Il nero è stato comunque trattato poi per non farlo sembrare piatto, pigmenti, lavaggi ad olio con terra di Siena, grafite in polvere e ritocchi con nero vallejo molto diluito
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14-06-25, 04:52 PM
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#158
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Semplice x-18, per le boccole xf-56 mentre i dadi Ak 670 stainless steel…colore che ho poi passato su tutti i dadi. Il nero è stato comunque trattato poi per non farlo sembrare piatto, pigmenti, lavaggi ad olio con terra di Siena, grafite in polvere e ritocchi con nero vallejo molto diluito
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solo???io mi sono peso solo a leggerlo....figurati a farlo.....
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14-06-25, 04:55 PM
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#159
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
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Grazie per la spiegazione
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14-06-25, 05:41 PM
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#160
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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residenza: Pisa
Messaggi: 6,890
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Quel motore è un gioiello, un vero piacere da guardare, bravo
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Ciao
Paolo
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14-06-25, 07:44 PM
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#161
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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Ti ringrazio
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15-06-25, 10:01 PM
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#162
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Utente
Registrato dal: Apr 2019
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E rieccoci qui…il lavoro sta procedendo piuttosto bene e ci si avvicina verso la conclusione. Ammetto che avevo preso un po’ sottogamba il discorso motore e cablaggi vari, ma piano piano ne sto venendo fuori. Fatti i vari collegamenti dei tubi iniezione e messo il gruppo dei 6 cavi candele anteriore, ho fissato il motore al suo posto, fatti poi i vari collegamenti per il cavo contagiri, creata la valvola di apertura gas sulla pompa iniezione, e aggiunto altri dettagli come il tirante del gas, la tubazione dell’impianto frenante, ecc. mancano ora i tubi del sistema di raffreddamento, cavi elettrici del gruppo bobine posteriori, i tubi che vanno al sistema di alimentazione e quello che va al serbatoio olio cambio. Nel frattempo mi sono occupato anche della verniciatura dei cerchi, alcune foto di modelli restaurati li danno in color bronzo scuro, ma in origine erano neri col bordo argento, ovviamente anche se in bronzo mi piacevano di più o voluto mantenere l’originale!
Per ora direi che è tutto, prossimo aggiornamento penso che sarà del modello finito, prima di dedicarmi poi alla basetta.
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Ieri, 04:50 PM
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#163
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Utente Senior
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Ne sei venuto fuori veramente molto bene......bravissimo....
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Ieri, 10:13 PM
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#164
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Stai facendo un lavoro strepitoso, solo complimenti
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STAY TUNED
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oggi, 02:04 AM
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#165
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Utente
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