Fate commuovere me così…mi fa piacere che tanto lavoro sia di gradimento.
E allora, oggi mi sono dedicato alla verniciatura della carrozzeria, niente di troppo complicato vista la semplicità della livrea! Per prima cosa ho mascherato le parti che non andranno in bianco avorio, il panico è stato mascherare i tiranti del radiatore, poi dovrò fare la stessa operazione al contrario . Data quindi una bella passatina con la 1000 bagnata ho dato il primer bianco, quindi ho deciso di dare il ts-7 decantato ad aerografo col mio fido paasche, 2 mani a incrociare ed il risultato è decisamente migliore del previsto. Ho poi deciso di mascherare il cerchio rosso del Giappone e farlo ad aerografo, ho usato il bridge red zero paint a velate molto leggere. Direi che tutto sommato è andata abbastanza benino, ho rifilato un po’ i bordi qua e là ma sono riuscito nell’intento. Infine ho applicato le poche decals ed ora siamo pronti per il trasparente 2k.
Eee ma essendo a casa per il momento devo pur fare qualcosa! Tuttavia mi sa che ho fatto la mia solita cagata (altrimenti non sarebbe un mio lavoro)…in pratica dopo aver dato il rosso ho smontato l’aerografo per pulirlo a fondo in vista del trasparente, ecco dopo aver dato il trasparente mi sono accorto che la fiancata di destra è venuta un po’ più rossastra rispetto il resto, qualche cavolo di residuo che nonostante abbia fatto uscire parecchio thinner dopo la pulizia evidentemente è rimasto all’interno. Ora non ho idea della gravità della cosa perché me ne sono accorto solo poco fa dopo aver posto la scocca sotto una luce più chiara, per carità si vede poco, ma il dilemma è che accostando ad esempio lo specchietto risalta subito all’occhio! Ora aspetterò che si asciughi per capire a che strato si trova la mano incriminata (ne ho date 3 leggere in totale), se è abbastanza in superficie posso provare ad eliminarla e ridare una seconda mano. Sono alquanto inca……, metto giusto 2 foto, giudicate voi!
Qui si vede meglio!
Purtroppo ho passato i mesh partendo dalla 2000 bagnata fino alla 12000, e niente…è proprio la prima mano come sospettavo, perché ho iniziato a dare il 2k proprio da lì! Si vede che c’era sto cacchio di residuo e mi ha fatto un effetto più caldo solo in quella zona…col culo che ho proprio nella parte più visibile. Ma comunque, me la tengo così pazienza
Se il problema è la parte che ti ho segnato che effettivamente è un po’ rossastra, continua con la carta abrasiva. Tutt’al più se si rovina anche il bianco che sta sotto,dai un’altra passata e risolvi. Tanto più che ci sono i solchi di separazione con le fiancate e quindi anche mascherandole, non dovrebbe essere visibile.
No Mral, magari fosse solo quella parte lì…é tutta la fiancata! Metto questa altra foto così si capisce meglio. Sto andando avanti con l’assemblaggio ormai…
Come si vede nella seconda foto il vero problema è lo stacco tra fiancata e specchietto
Molto marcato anche il nome del pilota…teoricamente il fondo dovrebbe essere più bianco rispetto all’avorio…qua praticamente ha la stessa tinta! Fosse venuta tutta così vabé, ma sto fatto che una fiancata sia più scura dell’altra mi fa incazzare proprio! Cercherò di camuffare al massimo la cosa quando andrà in basetta