E rieccoci qui…il lavoro sta procedendo piuttosto bene e ci si avvicina verso la conclusione. Ammetto che avevo preso un po’ sottogamba il discorso motore e cablaggi vari, ma piano piano ne sto venendo fuori. Fatti i vari collegamenti dei tubi iniezione e messo il gruppo dei 6 cavi candele anteriore, ho fissato il motore al suo posto, fatti poi i vari collegamenti per il cavo contagiri, creata la valvola di apertura gas sulla pompa iniezione, e aggiunto altri dettagli come il tirante del gas, la tubazione dell’impianto frenante, ecc. mancano ora i tubi del sistema di raffreddamento, cavi elettrici del gruppo bobine posteriori, i tubi che vanno al sistema di alimentazione e quello che va al serbatoio olio cambio. Nel frattempo mi sono occupato anche della verniciatura dei cerchi, alcune foto di modelli restaurati li danno in color bronzo scuro, ma in origine erano neri col bordo argento, ovviamente anche se in bronzo mi piacevano di più o voluto mantenere l’originale!
Per ora direi che è tutto, prossimo aggiornamento penso che sarà del modello finito, prima di dedicarmi poi alla basetta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk