24-04-25, 11:21 AM
|
|
|
Guest
|
Credo di aver capito cosa intendi.... da bravo somaro ristampo subito e ti ringrazio a questo punto mi serve di sapere solo come li poggiano in auto se dritti o rovesciati
|
|
|
|
24-04-25, 11:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Credo di aver capito cosa intendi.... da bravo somaro ristampo subito e ti ringrazio a questo punto mi serve di sapere solo come li poggiano in auto se dritti o rovesciati
|
Esatto ! Questi sono i cosiddetti "caschi jet" che tutti, compresi i piloti di formula 1, usavano prima della introduzione dei caschi integrali. Lo usavo anch'io quando scorrazzavo sulla mia Gilera 124 5V.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-04-25, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
|
Credo che li appoggiavano alla azzum   .
Ovviamente alla rovescia x poterli prendere dal cinturino
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
24-04-25, 12:38 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Credo che li appoggiavano alla azzum   .
Ovviamente alla rovescia x poterli prendere dal cinturino
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Era quello che temevo Proz e non sai che rabbia stamparli pitturarli lucidarli e rovesciarli...............  :looksisi3g y:
|
|
|
|
24-04-25, 05:49 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
24-04-25, 08:35 PM
|
|
|
Guest
|
Sostituiti gli estintori ed inseriti sul pianale.
Si può iniziare a completare i sedili e ad inserire le cinture fotoincise che, in questa versione saranno completamente nere senza alcuno sponsor ed avranno attacco a Y dietro al pianale.
Per quel che riguarda i caschi, quello di Mannucci sarà completamente bianco lucido mentre quello di Sandro sarà il suo caratteristico in tinta azzurra e visiera e striscia mediana giallo ginestra.   
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
24-04-25, 10:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi dispiace, ma devo nuovamente fare il rompiglioni. Non mi convincono quei due enormi estintori, dubito che facessero parte della dotazione. Prima di scrivere, ho cercato qualche immagine e su Quattroruote di marzo 1972 ho trovato una bella immagine in trasparenza della Fulvia in allestimento gara, nella quale apparentemente gli estintori non si vedono. Consideriamo che nel lontano 1972 i regolamenti erano ben più semplici e non esisteva ancora l' obbligo di sistemi antincendio nell' abitacolo e nel vano motore. Io ci metterei un solo estintore più piccolo, che l' equipaggio usava a mano libera in caso di necessità.
Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-04-25, 10:47 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Mi dispiace, ma devo nuovamente fare il rompiglioni. Non mi convincono quei due enormi estintori, dubito che facessero parte della dotazione. Prima di scrivere, ho cercato qualche immagine e su Quattroruote di marzo 1972 ho trovato una bella immagine in trasparenza della Fulvia in allestimento gara, nella quale apparentemente gli estintori non si vedono. Consideriamo che nel lontano 1972 i regolamenti erano ben più semplici e non esisteva ancora l' obbligo di sistemi antincendio nell' abitacolo e nel vano motore. Io ci metterei un solo estintore più piccolo, che l' equipaggio usava a mano libera in caso di necessità. Allegato 446897
Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Carlo questo spaccato ce l'ho anche io ma è relativo all'allestimento da gara del 1971, ovvero dell'anno precedente.
In questo anno veniva reso obbligatorio solo il roll-bar completo e non gli estintori.
Nel 1972 gli estintori diverranno obbligatori e la Fulvia ne portava due.
Se osservi bene in questa versione non c'è nemmeno il poggiapiedi per Mannucci e l'abitacolo porta ancora la moquette della stradale con tanto di cielo e alette parasole.
Ho sostituito quelli del kit solo perché davvero troppo brutti ma la grandezza è la stessa sono due brandeggiabili con base d'appoggio e cinghie di tenuta.
Ultima modifica di Alucard; 24-04-25 a 10:50 PM
|
|
|
|
25-04-25, 01:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I dischi erano pieni, ne forati, ne baffati, ne con campana separata.
Le pinze erano a 2 pompanti davanti e ad un pompante dietro della Girling
|
|
|
25-04-25, 01:55 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Tanti bei progressi, bravo Arturo (al netto delle piccole modifiche in corso d'opera)
|
|
25-04-25, 02:43 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
I dischi erano pieni, ne forati, ne baffati, ne con campana separata.
Le pinze erano a 2 pompanti davanti e ad un pompante dietro della Girling
|
Ti ringrazio Riccardo vedo di provvedere alle modifiche, mi confermi che le 4 pinze fossero tutte posteriori sul disco?
|
|
|
|
25-04-25, 07:07 PM
|
|
|
Guest
|
E allora, sulla base delle indicazioni ricevute ecco i nuovi freni che sono di concezione vintage quindi più attinenti alla Fulvia.
Il disco adesso è liscio ed in un corpo unico mentre le pinze sono differenziate, due pompanti all'anteriore ed uno solo al posteriore.
|
|
|
|
25-04-25, 07:54 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Non ho ben capito se Riccardo con pieni intenda anche non autoventilanti, o solo la superficie "integra".
|
|
25-04-25, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Non ho ben capito se Riccardo con pieni intenda anche non autoventilanti, o solo la superficie "integra".
|
PIENI. 4 dischi di ferraccio massiccio. Punto. Lo si vede anche dagli spaccati. E lasciamo stare l'anno.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-04-25, 10:17 PM
|
|
|
Guest
|
Intanto ho finalmente terminato i Campagnolo con lavaggi bulloni in ferro bruciato dado centrale e valvola di gonfiaggio.
Sono molto soddisfatto della brunitura ottenuta l'oro che sparava troppo si è ossidato un po' e adesso mi sembrano molto vicini al loro colore.
|
|
|
|