Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-25, 11:47 PM   #143
Alucard
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Mi dispiace, ma devo nuovamente fare il rompiglioni. Non mi convincono quei due enormi estintori, dubito che facessero parte della dotazione. Prima di scrivere, ho cercato qualche immagine e su Quattroruote di marzo 1972 ho trovato una bella immagine in trasparenza della Fulvia in allestimento gara, nella quale apparentemente gli estintori non si vedono. Consideriamo che nel lontano 1972 i regolamenti erano ben più semplici e non esisteva ancora l' obbligo di sistemi antincendio nell' abitacolo e nel vano motore. Io ci metterei un solo estintore più piccolo, che l' equipaggio usava a mano libera in caso di necessità.Allegato 446897

Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Carlo questo spaccato ce l'ho anche io ma è relativo all'allestimento da gara del 1971, ovvero dell'anno precedente.
In questo anno veniva reso obbligatorio solo il roll-bar completo e non gli estintori.
Nel 1972 gli estintori diverranno obbligatori e la Fulvia ne portava due.
Se osservi bene in questa versione non c'è nemmeno il poggiapiedi per Mannucci e l'abitacolo porta ancora la moquette della stradale con tanto di cielo e alette parasole.
Ho sostituito quelli del kit solo perché davvero troppo brutti ma la grandezza è la stessa sono due brandeggiabili con base d'appoggio e cinghie di tenuta.

Ultima modifica di Alucard; 24-04-25 a 11:50 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando