![]() |
Bel lavoro Arturo con la sabbia, bel lavoro
|
Che gran lavoro che stai facendo…[emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
4 allegato(i)
Su questo kit ogni prova a secco si suda freddo e ogni misurazione cambia....
Sul muso avevo inizialmente pensato di segare parte del telaio per sostituirlo con quello della fanaleria supplementare, ma la cosa è troppo rischiosa e rischierebbe di peggiorare la stabilità dell'intera struttura che già è penosa di suo... Proverò quindi ad incollarlo sopra e a riempire lo spazio generato dal fuorisquadro con il putty Tamiya. Spero davvero di restare simmetrico perché quando farò scendere i due tiranti dalla mascherina ogni minima imperfezione sarà amplificata [emoji1696][emoji1696][emoji1696] Sul posteriore invece il tondino autocostruito e piegato a caldo mi è uscito così simmetrico che si regge anche senza colla sui due supporti originali [emoji28][emoji28][emoji28]Allegato 418703Allegato 418704Allegato 418705Allegato 418706 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Anche Ingrao mi aveva avvertito ad inizio lavori: ma tu sei sicuro di voler utilizzare un Heller?[emoji28][emoji28][emoji28]. Alla fine, credo che per procedere al meglio dovrò partire da subito a piazzare il roll-bar e a dare un po' di stabilità e rigidità a tutto l'ambaradan perché così divento matto con le misurazioni e rischio di fare un disastro. Mai vista una plastica peggio di questa, non oso immaginare cosa uscirà fuori in fase di verniciatura e mascherature varie.....[emoji120][emoji120][emoji120] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ma dai, io l'ho fatta stradale e non ho avuto nessun problema..tranne che mi sono dimenticato di non aver mascherato i finestrini interni delle porte posteriori...Allegato 418715
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi piace tanto tanto il lavoro che stai facendo!
Unica nota se posso, la scatola del differenziale posteriore credo fosse quadrata e non con quella forma, ma sono dettagli e soprattutto CREDO fosse più quadrata, non ne ho certezza, da qualche foto sembrerebbe così! Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 418719 Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Taglio traversina anteriore con i relativi supporti del paraurti anteriore e inserimento della intelaiatura a tubolari usata dai fratelli Marreau per irrigidire il telaio.
Manca solo la tiranteria laterale che verrà ancorata agli occhielli a musata incollata. Segnalo che alla Dakar il cofano motore era stato tagliato a frollino e bloccato con 4 cinte per permettere un più rapido accesso al motoreAllegato 418722 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Oh, voglio dire, se anche ti viene qualche pezzo esterno montato un pò storto poco male, vuol dire che aveva preso una botta durante la corsa... :Ok: :D
|
1 allegato(i)
Quote:
Siamo noi modellisti ad essere malati... tu guarda solo la foto della copertina del loro libro e dimmi se trovi qualcosa in linea [emoji28][emoji28][emoji28] Ammesso pure che l'avessero riassemblata alla perfezione in quella cantina (cosa su cui dubito fortemente) bastano poche dune e ciao core [emoji1787][emoji23][emoji1787]Allegato 418723 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Cruscotto spogliato di tutto e ricostruito per la versione racing con trip master singolo, stacca batteria, freno a mano sotto cambio, volante a tre razze e contagiri aggiuntivo.
Manca solo la pedaliera sportiva e dovrei averlo finito.Allegato 418736Allegato 418737Allegato 418738 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Come hai fatto quell'interruttore rosso (staccabatteria?) sul cruscotto? Riciclato da altri kit o costruito? Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM. |